Trust Investing: Truffa o funziona? Opinioni 2024

Parliamo oggi di un sistema alquanto singolare che si è fatto lentamente strada nel settore, ossia Trust Investing. Ciò che promette sulla sua pagina ufficiale è un sistema di investimento in grado di generare profitti considerevoli agli utenti registrati. Sarà tutto vero?

Sappiamo che il mondo degli investimenti online conta ad oggi centinaia di truffe ed è per questo che prestare la massima attenzione, mai come adesso, è fondamentale. Cosa c’è dietro al funzionamento di Trust Investing? La piattaforma è lecita o è stata più volte bloccata?

Prima di iniziare, ricordiamo come la stessa sia stata già ampiamente segnalata da diverse autorità preposte alla vigilanza. Troveremo infatti una sezione specifica con la dimostrazione di una segnalazione diretta sul sito della Consob.

🏆 Sistema Trust Investing
📈 Opinioni Negative
⌚ Cosa offre Investimento automatico
✅ Dispone di licenza Non ha alcuna autorizzazione

Per te che sei un investitore alle prime armi e sei alla ricerca di una soluzione rapida ed al contempo pratica per investire, ti suggeriamo il Copy Trading. Con lo stesso puoi operare fin da subito sul mercato, sfruttando le capacità e le competenze di altri investitori.

Il funzionamento è davvero molto semplice: selezioni a tua discrezione altri trader professionisti, indichi quali capitali vuoi investire ed avvii il meccanismo. Tutto ciò potendo testare anche il tutto su un comodo conto demo, che trovi cliccando il link qui in basso.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

Cos’è Trust Investing?

Trust Investing dice di essere un “gestore di valuta digitale” ed una piattaforma professionale per investire sul mercato in modo facile ed al contempo remunerativo. I guadagni possibili sarebbero elevati e tutto ciò senza il bisogno di avere competenze, o tempo a disposizione.

In altri termini un vero e proprio club esclusivo con investimenti ad alto rischio, al quale sarebbe possibile accedere solo dopo aver (ovviamente) versato capitali. Le informazioni per chi non è ancora registrato sono effettivamente molto poche, ma soprattutto molto vaghe.

Il sito non è inoltre in lingua italiana e per chi non conosce altre lingue è ancora più difficile comprendere il suo “funzionamento”, rischiando di fraintendere ancor di più ciò che propone. Dalle prime esamine non sono altresì presenti reali autorizzazioni.

Qualsiasi piattaforma interessata ad operare in Italia, deve invece disporre sempre di reali licenze e regolamentazioni. Trust Investing proporrebbe addirittura il 5% giornaliero, ossia una percentuale davvero troppo alta, finalizzata solo a spingere gli utenti a registrarsi.

È invece opportuno ricordare come ad oggi non esista alcun sistema in grado di generare profitti elevati in modo certo è matematico. Chiunque prometta ciò non ha nulla a che vedere con il mondo degli investimenti, che non è un gioco e va preso sempre con professionalità.

Come funziona Trust Investing

Il funzionamento di Trust Investing è in realtà molto simile a quello di molte altre piattaforme similari, che decidono di esporre messaggi pubblicitari aggressivi per riuscire a far entrare nella rete, o in questo caso nel “club”, nuovi utenti.

Con un investimento iniziale sarebbe possibile accedere ad un meccanismo di investimento su criptovalute, finalizzato ad ottenere rendimenti automatici variabili. Il deposito sarebbe disponibile in diversi tagli, che partono anche da un minimo di 15 dollari.

Si tratta di una somma effettivamente bassa, appositamente selezionata per non destare sospetti. A questo punto, senza muovere un dito e senza doversi sforzare più di tanto, il sistema attuerebbe strategie automatiche per generare i fantomatici profitti.

Ciò che si prospetta, è inoltre un sistema di Marketing Multilevel, ossia basato sull’invito di altri utenti da far entrare nella propria rete, per ottenere profitti maggiori. Ricordiamo a tal riguardo come nessun sistema piramidale, o schema Ponzi, sia autorizzato ad operare in Italia.

Trust Investing Consob

Esistono a tal riguardo vere e proprie conferme sul fatto che Trust Investing operi sul mercato senza le opportune regolamentazioni ed autorizzazioni. La società è infatti stata più volte segnalata direttamente sul sito Consob.

A seguire uno screen che mostra Trust Investing nella black list del sito. Al suo interno, può leggersi come le autorità segnalano le società e tutti i siti web che offrono servizi finanziari, o di investimento, senza le licenze previste.

Trust Investing Consob
Trust Investing Consob

Una segnalazione che in realtà è pervenuta già dal 2020 e che è stata lanciata per la prima volta dalla CNMV, ossia una delle autorità spagnole preposte al controllo più importanti al mondo. In altri termini ulteriori campanelli d’allarme su questo sistema.

Trust Investing è una truffa?

Potresti a questo punto chiederti se Trust Investing è una truffa. Spetterà ovviamente alla magistratura ed agli enti di competenza stabilire ciò, anche se la presenza di una reale segnalazione sul sito Consob non promette nulla di buono.

L’assenza delle licenze è una mancanza importante, perché nessuna società può ad oggi offrire servizi simili senza gli opportuni controlli e gli investitori devono stare alla larga da piattaforme prive di regolamentazioni erogate da autorità reali, quali CySEC, FCA, o similari.

È inoltre importante non credere mai ai guadagni certi, perché in linea generale le truffe utilizzano queste tecniche di adescamento basate su promesse stellari. I mal capitati si accorgono troppo tardi del sistema fraudolento, perdendo tutti i capitali in poco tempo.

La regola generale è diffidare da chi promette rendimenti alti, senza mostrare alcun documento reali sulle autorizzazioni e senza spiegare nel dettaglio il funzionamento. Non esistono inoltre dimostrazioni reali sui rendimenti decantati dal fantomatico meccanismo di investimento.

Trust Investing: alternativa reale

Con più informazioni a disposizione, abbiamo compreso l’importanza di fare sempre affidamento su soluzioni professionali, ma soprattutto licite e che espongono in modo chiaro e trasparente tutte le informazioni ed informative sui rischi.

Per te che non hai molta esperienza sul settore, ma che vuoi al contempo investire sul mercato, ti presentiamo il Copy Trading. Si tratta di un sistema unico nel suo genere, messo a disposizione da piattaforme legali ed utilizzate quotidianamente da milioni di utenti, come AvaTrade.

Per utilizzarla non hai bisogno di esperienza ed anche se lavori, o hai poco tempo a disposizione, puoi sfruttarla per investire in modo diretto. Senza troppi tecnicismi, ti permette di:

  1. aprire un account sulla piattaforma;
  2. scegliere altri investitori reali;
  3. stabilire quanto versare, con depositi molto bassi;
  4. avviare il Copy Trading;
  5. ottenere le stesse strategie a mercato degli investitori selezionati.

Un meccanismo all’avanguardia, legato a diversi vantaggi. Puoi ad esempio investire senza dover analizzare il mercato con complessi studi tecnici e fondamentali, imparando al contempo le strategie di chi opera in modo professionale.

Con AvaTrade hai a disposizione tutto ciò e molti altri servizi, con la possibilità di partire anche da un comodo conto demo. Si tratta di un account di prova con capitali virtuali, da poter utilizzare a tua discrezione senza nessun limite di tempo.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

Trust Investing: recensioni e opinioni

Al di là dei tanti campanelli d’allarme che possono essere sottolineati su questi sistema, è con la visione delle recensioni ed opinioni su Trust Investing che si scoprono novità ed ultime notizie interessanti, proprio sul funzionamento di questo sito.

La maggior parte delle testimonianze è molto negativa ed alcuni evidenziano anche l’arresto del direttore, ossia un tale Ruslan Concepcion, a marzo del 2021. Nessuno conferma di aver mai ottenuto 1 centesimo di rendimento con questo sistema.

Alcune testimonianze presenti su siti informativi autorevoli, come ad esempio TrustPilot, hanno davvero dell’incredibile. Purtroppo, i mal capitati sono molto spesso persone con gravi difficoltà economiche e che cercano una svolta con questi sistemi che non funzionano.

Trust Investing su TrustPilot
Fonte: recensioni su Trust Investing su TrustPilot

Su TrustPilot, Trust Investing ha una valutazione molto bassa, pari a 2,1 stelle su 5. A seguire, una recensione esposta da un utente che ha dichiarato di aver utilizzato il servizio di recente e che ha dato il punteggio più basso.

“Purtroppo convinto da uno dei top italiani di questa compagnia, io e la mia famiglia abbiamo investito e perso in totale circa 3000€ in questa falsa compagnia di gestione di cryptoattivi, siamo stati letteralmente fregati insieme ad un sacco di altra gente che si trova nella nostra stessa situazione”

Come recuperare i soldi perduti

Se ti sei imbattuto in una truffa, diventa molto difficile cercare di recuperare i capitali perduti. Questo perché le organizzazioni a capo delle stesse sono molto abili a raccogliere il bottino ed a sparire rapidamente in paradisi fiscali, ben lontani dalla magistratura e dalle autorità locali.

Esistono soluzioni? Seppur molto complicate, esistono alcune azioni che puoi cercare di effettuare per recuperare il recuperabile. In primo luogo, è sempre opportuno denunciare l’accaduto alle autorità, così che le indagini siano avviate in modo tempestivo.

Così facendo tuteli anche altri investitori ignari, che potrebbero cadere nella medesima trappola. Una seconda azione che puoi tenere a mente, è il cosiddetto ChargeBack bancario, ossia lo storno del pagamento che hai effettuato con la carta.

Per fare ciò devi metterti in contatto con la tua banca e chiedere l’applicazione della procedura. La stessa è quasi sempre molto difficile, ma un tentativo è sempre possibile proporlo. L’aspetto più importante resta in ogni caso la prevenzione e la capacità nel saper distinguere le truffe.

Altri siti simili a Trust Investing

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, teniamo a precisare come ad oggi il numero delle truffe ai danni degli ignari investitori sia aumentato in modo spaventoso. È quindi fondamentale restare continuamente aggiornati sulle novità che di volta in volta vengono proposte.

A seguire un elenco con alcuni siti simili a Trust Investing:

Trust Investing

Conclusioni

In conclusione, Trust Investing dice di essere una piattaforma professionale, volta ad offrire soluzioni di investimento innovative, anche se non hai alcuna esperienza, o tempo a disposizione. Tutto ciò operando in modo automatico e senza dare troppe spiegazioni.

La realtà è tuttavia un’altra, perché la società non ha alcuna autorizzazione, o licenza UE e non può quindi operare nel nostro territorio. La mancanza di licenze è tuttavia solo uno dei tanti campanelli d’allarme, perché la società è stata più volte segnalata direttamente sul sito Consob.

Stiamo dicendo che il settore degli investimenti è una truffa? No, a patto di saper selezionare solamente piattaforme affidate e regolamentate. Abbiamo ad esempio indicato AvaTrade, che mette a disposizione anche un servizio di Copy Trading rapido ed innovativo.

Con lo stesso non devi avere alcuna competenza sul mondo degli investimenti, perché ti basta scegliere a tua discrezione altri investitori con esperienza, all’interno del vasto elenco a disposizione, ottenendo la copia speculare delle loro stesse strategie.

Clicca qui per provare adesso il Copy Trading

FAQ

Trust Investing ha un nuovo sito?

Nel corso degli anni sono stati creati diversi nuovi siti di Trust Investing, ma il loro funzionamento è sempre lo stesso e non esistono alcune licenze. La società continua ad essere segnalata sui siti delle principali autorità di vigilanza sul mercato.

Trust Investing è stato bloccato?

Nel corso degli anni, siti con denominazioni Trust Investing sono stati bloccati dalle autorità di competenza, perché considerati pericolosi per gli utenti. Ricorda di fare sempre affidamento su piattaforme e soluzioni con licenze ed autorizzazioni.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

FX Leaders

FX Leaders truffa o funziona? Recensioni e opinioni

La nostra recensione di oggi si concentra su FX Leaders, noto anche come Forex Leaders, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.