Bitcoin Era: Truffa o funziona? Recensioni e opinioni 2024

Presentiamo oggi un approfondimento mirato su Bitcoin Era, ossia uno dei tanti sistemi di investimento presenti sul web, che ha sin da subito destato sospetto per il modo in cui propone il suo funzionamento ed i suoi servizi.

Ci sono infatti arrivate diverse segnalazioni, da parte di utenti interessati a capire se Bitcoin Era è una truffa, oppure un servizio professionale e regolamentato. Ricordiamo fin da subito come lo stesso sia stato segnalato da CNMV, ossia una delle autorità preposte al controllo più importanti.

🏆 Sistema Bitcoin Era
📈 Deposito richiesto 250 euro
⌚ Cosa offre Investimento automatico
✅ Dispone di licenza Non ha alcuna autorizzazione

Per fortuna, al giorno d’oggi esistono tantissime soluzioni professionali, che ti permettono di investire sui principali mercati anche se non hai esperienza, ma con la consapevolezza di fare affidamento solo su proposte lecite e con vere license.

Possiamo ad esempio ricordarti il Copy Trading, ossia una funzione innovativa, che ti permette di copiare le posizioni a mercato di altri trader. Tutto ciò semplicemente dopo averli selezionati ed aver scelto il capitale da utilizzare.

Clicca qui per accedere al Copy Trading adesso

Cos’è Bitcoin Era?

Bitcoin Era dice di essere una piattaforma per investimenti automatici, ossia un applicativo che permetterebbe a chi lo utilizza di ottenere guadagni colossali in poco tempo, senza sforzi e senza il bisogno di conoscere nulla di questo settore.

Tramite la fantomatica app ed il software operativo, sarebbe in grado di individuare il miglior investimento possibile, con una riuscita delle strategie vicina al 99,4%. Percentuale che sappiamo essere alquanto irreale in questo mercato, vista l’imprevedibilità ed il rischio.

La stessa denominazione del sito si compone di due termini singolari, volti ad attirare l’attenzione, soprattutto degli inesperti. Era indica un periodo, mentre Bitcoin è la criptovaluta più conosciuta al mondo e quella che ha realmente permesso, a chi ha saputo attuare la giusta strategia, di ottenere profitti.

Ciò, ovviamente, a patto di utilizzare solo sistemi che funzionano e non piattaforme che promettono profitti irrealizzabili. In Bitcoin Era, anche le pubblicità risultano molto aggressive e si possono ad esempio leggere frasi come “puoi diventare il prossimo milionario”.

Come funziona Bitcoin Era

Se le prime informazioni su Bitcoin Era sono un reale campanello d’allarme, è il fantomatico funzionamento a portare ulteriori dubbi sulla professionalità del sito. È facilmente intuibile come la piattaforma sia una replica speculare di decine di altri siti, dimostratisi successivamente truffe.

A seguire i 4 passaggi sul funzionamento di Bitcoin Era:

  1. registrazione iniziale: l’utente è spinto ad inserire i suoi dati, con la speranza di poter diventare milionario, o di guadagnare in poco tempo;
  2. deposito iniziale: verrebbe a questo punto chiesto un deposito di 250 euro per far partire il software;
  3. avvio del bot: una volta caricato il deposito, l’algoritmo miracolante studierebbe l’andamento del mercato alla ricerca di soluzioni di investimento efficienti, aprendo posizioni automaticamente;
  4. generazione dei profitti: l’utente potrebbe infine raccogliere i guadagni decantati.

Il funzionamento reale è tuttavia ben diverso. Ricordiamo che oggi nessun meccanismo può promettere rendimenti vicini al 100% e chi lo fa non ha nulla a che vedere con il mondo degli investimenti.

Gli utenti si accorgono troppo tardi di aver scelto un sistema non professionale, perdendo tutti i capitali. Il meccanismo è quindi sempre lo stesso: si fa leva sulle necessità economiche della gente, soprattutto se inesperta, sparendo con i deposito a gambe levate.

Sul web esistono inoltre storie di investitori alle prime armi, raggirati anche più volte con le stesse promesse. Dopo aver chiamato per chiedere spiegazioni sulla sparizione del deposito, si verrebbe convinti a caricarne un altro per recuperare. Anche in questo, sparirebbe tutto in pochi attimi.

Bitcoin Era è una truffa?

Alla luce di quanto esposto, spetterà ovviamente alla magistratura stabilire se Bitcoin Era è una truffa. Ciò che molti utenti utenti espongono nelle proprie testimonianze è di stare alla larga da questo sistema che non funziona e che porta solo perdite in poco tempo.

Esistono effettivamente diversi aspetti che portano a pensare ad un servizio illecito. Da dove partire? Sicuramente dalle segnalazioni che la piattaforma ha e che possono essere individuate direttamente sulla pagina e nell’elenco della Consob.

All’interno dello stesso, si evince che Bitcoin Era è segnalato dalla CNMV, ossia la Commissione Nazionale del Mercato dei Valori. Si tratta di una delle maggiori autorità spagnole, che ha esposto un elevato livello di rischio sulla piattaforma.

Bitcoin Era non è infatti regolamentata e non dispone di alcuna licenza per poter operare. Propone infatti i suoi servizi senza le dovute autorizzazioni, contrariamente dalle soluzioni professionali che avremo modo di approfondire a breve.

Bitcoin Era: alternativa reale

Per te che sei alla ricerca di un sistema alternativo per investire, anche senza esperienza e con poco tempo a disposizione, ti segnaliamo il Copy Trading. È una funzionalità innovativa, messa a disposizione da piattaforme professionali, del calibro di AvaTrade.

Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo:

  1. effettui una rapida registrazione sulla piattaforma regolamentata;
  2. accedi ad un vasto elenco con altri trader da poter scegliere;
  3. valuti i top trader sulla base di diversi parametri, come livello di rischio, popolarità e rendimenti storici (che non sono garanzia di risultati futuri);
  4. avvìi il Copy Trading;
  5. ottieni lo stesso investimento di chi hai scelto di copiare, ossia le stesse posizioni, di apertura, di chiusura ed eventualmente di modifica.

I vantaggi sono in questo caso numerosi, perché puoi da una parte iniziare immediatamente ad investire, scegliendo tu quanto depositare e dall’altra puoi imparare nel concreto, visionando le strategie dei tuoi investitori preferiti.

Clicca qui per il Copy Trading

Bitcoin Era: recensioni e opinioni

Effettuando rapide ricerche sui principali siti informativi, o che raccolgono recensioni su Bitcoin Era, siamo davvero rimasti stupiti dalla quantità di testimonianze e di opinioni negative sulla piattaforma e sul suo presunto funzionamento.

La maggior parte degli utenti sottolinea la presenza di banner pubblicitari troppi aggressivi e nessuno ha dimostrato di aver ottenuto rendimenti con questo metodo. In molti si lamentano inoltre delle continue chiamate sui numeri di telefono utilizzati per la registrazione.

La piattaforma è segnalata su centinaia di testimonianze sia in lingua italiana, con il termine “truffa”, sia in lingua inglese, con il termine “scam”. Discorso molto simile può farsi anche su Bitcoin Era App, anch’esso con un rating molto basso.

Sul sito autorevole TrustPilot, che raccoglie le recensioni di utenti che dicono di aver utilizzato il servizio, la valutazione complessiva di Bitcoin Era App è pari a 2,8 stelline su 5 e la percentuale più alta delle opinioni ha dato una sola stella.

Bitcoin Era: forum

La maggior parte delle testimonianze su Bitcoin Era può essere individuata soprattutto all’interno dei forum. Si tratta di spazi online dove chiunque può mettere a disposizione la propria storia e la propria esperienza con questa piattaforma singolare.

Anche in questo caso, migliaia di opinioni e di racconti sono molto negativi. Ad averci maggiormente colpito, le storie di persone in grave difficoltà economica, che hanno cercato di recuperare con sistemi fraudolenti, perdendo ancora più capitali.

Se decidi di informarti sui forum, presta in ogni caso massima attenzione per via delle recensioni positive false. La mancanza della fonte informativa non permette mai di verificare la veridicità delle stesse e potresti quindi incappare in vere e proprie fake news su Bitcoin Era.

Bitcoin Era italiano

Leggendo le recensioni, si scopre che Bitcoin Era è disponibile in diverse nazioni e di anno in anno nascono nuovi domini, che hanno tuttavia lo stesso funzionamento ed al contempo la stessa struttura del sito.

Su quello italiano sono state segnalate diverse testimonianze false su:

  • Bitcoin Era e Balotelli, ossia uno dei giocatori della serie A più conosciuti ed apprezzati al mondo;
  • Bitcoin Era e Jovanotti, ovvero un cantante italiano che molto spesso è stato associato a truffe acclamante sul mondo delle criptovalute;
  • Bitcoin Era e Cannavacciuolo, dove si indicherebbe addirittura un’intervista al famosissimo chef stellato e noto in tutto il mondo;
  • Bitcoin Era e Salvini, politico italiano, che ha ricoperto diverse cariche nel corso degli ultimi anni.

Ovviamente nessuno di questi personaggi ha mai confermato di aver avuto a che fare con Bitcoin Era e si tratta di testimonianze false. Le stesse vengono solitamente utilizzate solo per attirare l’attenzione e far registrare ignari utenti, che si fidano delle false esperienze dei propri vip preferiti.

Altri siti simili a Bitcoin Era

Il mondo delle truffe corre rapidamente ed è quindi importante prestare sempre la massima attenzione, ma soprattutto restare costantemente aggiornati. Qui in basso, trovi un elenco dettagliato con i sti simili, o addirittura fotocopia, di Bitcoin Era:

Bitcoin Era

Come recuperare i soldi persi?

Se ti sei imbattuto in un servizio truffaldino, ti consigliamo di mantenere la calma e di procedere con diversi tentativi per cercare di recuperare i soldi persi. Una premessa è tuttavia importante: recuperare quanto versato è solitamente molto difficile.

Le organizzazioni criminali sono infatti abili a raccogliere quanti più depositi possibili ed a sparire in paradisi fiscali con il bottino. Così facendo fanno sparire le proprie tracce e diventa difficile per le autorità italiane rintracciare transazioni e spostamenti.

Ciò che puoi tuttavia fare è:

  • denunciare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine, così da avviare subito le indagini e permettere di bloccare eventualmente il sito, prima che mieta altre vittime nella sua trappola;
  • chiedere la procedura di ChargeBack alla tua banca, entro e non oltre i 15 giorni dal deposito versato con la tua carta – opzione molto difficile, ma che puoi in ogni caso tentare chiamando il tuo istituto finanziario.

Conclusioni

In conclusione, Bitcoin Era dice di essere un servizio professionale e che permetterebbe di ottenere rendimenti elevati in poco tempo. La verità è che invece è un servizio non professionale, privo di autorizzazioni, ma soprattutto segnalato più volte anche sul sito Consob.

Aspetti che ci hanno permesso di ricordare l’importanza di stare lontani dalle truffe in questo settore, perché recuperare i capitali persi diventa sempre più difficile. Non stiamo tuttavia dicendo che il settore degli investimenti non rappresenti un’opportunità.

Devi solamente imparare a capire di quali piattaforme puoi fidarti. Abbiamo a tal proposito esposto il Copy Trading di AvaTrade. È una soluzione lecita, perché proposta da una piattaforma con reali licenze ed è adatta a tutte le tipologie di investitori, sia esperti che principianti.

In pochi passi, puoi subito selezionare altri trader con esperienza, ottenendo le loro stesse strategie. Puoi così iniziare ad investire in modo diretto ed al contempo imparare dalle mosse di chi investe quotidianamente e conosce tutti i sistemi per farlo al meglio.

Clicca qui per provare il Copy Trading

FAQ

Cos’è Bitcoin Era App?

Bitcoin Era App sarebbe la fantomatica applicazione messa a disposizione dalla piattaforma, che ha tuttavia lo stesso funzionamento del sito in modalità web desktop. Il meccanismo non cambia, perché anche l’app non è regolamentata ed è segnalata dalle autorità come servizio pericoloso. Maggiori info nella nostra guida.

Come sono le recensioni di Bitcoin Era su TrustPilot?

Le recensioni di Bitcoin Era su TrustPilot sono molto negative. Gli utenti sottolineano il non funzionamento del servizio e ricordano come lo stesso sia stato segnalato già dalla CNMV, ossia una delle autorità preposte al controllo più importanti al mondo. Ricorda invece di fare affidamento solo su piattaforme professionali e regolamentate.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.