Bitcoin Millionaire: Funziona o Truffa? Opinioni 2024

Bitcoin Millionaire è una piattaforma online, legata ad un fantomatico sistema di trading automatico su criptovalute. Permette realmente di guadagnare utilizzando le potenzialità del Bitcoin, o si tratta dell’ennesima truffa sul mercato delle criptovalute?

Sappiamo benissimo che nel corso degli ultimi anni tantissime piattaforme sono state bloccate dalle autorità di competenza. Ma questo non ha lenito il numero di sistemi truffaldini che di volta in volta vengono lanciati da vere e proprie organizzazioni criminali.

Bitcoin Millionaire dice di essere un sistema professionale, utilizzabile per ottenere risultati nel corso del tempo, senza muovere un dito. Come ricordiamo spesso, è invece opportuno considerare che nel trading non esistono soldi facili e nessuno può promettere certezze.

Vediamo quindi di capire da vicino cos’è, come funziona e se Bitcoin Millionaire è una truffa acclamata su questo segmento di mercato.

🏆 Sistema Bitcoin Millionaire
📈 Recensioni Negative
⌚ Cosa offre Investimento automatico
✅ Dispone di licenza Non ha alcuna autorizzazione

Se non hai alcuna esperienza sul settore, ma vuoi lo stesso investire sul Bitcoin, puoi fare affidamento sul Copy Trading. Si tratta di un sistema proposto dal broker regolamentato eToro e che ti permette di ottenere le stesse operazioni a mercato di altri trader selezionati. Puoi testarli sin da subito anche su un ottimo account demo cliccando qui in basso.

Clicca qui per il Copy Trading di eToro

Cos’è Bitcoin Millionaire?

Bitcoin Millionaire dice di essere una piattaforma legata ad un singolare sistema di trading automatico. In altri termini, un software specifico andrebbe alla ricerca delle potenziali migliori allocazioni sul mercato, aprendo posizioni in modo diretto sul broker di riferimento.

Sul sito ufficiale è da sempre possibile leggere promesse di possibili guadagni stellari, che arriverebbero anche a 5.000 euro al giorno. Tutto ciò senza muovere un dito, dedicando solamente pochissimi minuti al giorno alla gestione del software.

Come sappiamo, ad oggi nessun sistema può garantire guadagni facili, al 100% ed in poco tempo. Bisogna quindi diffidare e stare alla larga da qualsiasi piattaforma che può essere sospetta, onde evitare di perdere tutti i capitali versati, o messi a disposizione.

La stessa denominazione del sito, che si basa sulle parole “Bitcoin” e “Millionaire”, può considerarsi una vera e propria trovata di marketing, finalizzata ad attirare l’attenzione di persone in difficoltà e che stanno cercando di svoltare la propria vita in meglio.

In caso di truffa, i malcapitati si accorgono purtroppo troppo tardi di essere capitati su un servizio non lecito ed è molto difficile recuperare quanto perduto. Come funziona il meccanismo di questi siti? Scopriamolo a seguire.

Come funziona Bitcoin Millionaire?

Il funzionamento di Bitcoin Millionaire non si discosta di molto da quello di molte altre piattaforme fotocopia, che si sono successivamente rivelate delle vere e proprie truffe. A seguire alcuni punti su come funziona Bitcoin Millionaire:

  1. Registrazione iniziale: la presenza di video informativi, con informazioni che spingono molto sulle potenzialità del sistema e sulla possibilità di diventare ricchi, invitano gli utenti malcapitati ad effettuare la registrazione con i propri dati personali;
  2. Caricamento del deposito: come esposto sulla pagina ufficiale, il sistema richiede a questo punto un deposito di 250 euro, ossia una somma non altissima (per non destare sospetti) e che è richiesta dalla maggior parte dei sistemi che si sono rivelati truffaldini;
  3. Avvio del robot: l’algoritmo andrebbe così alla ricerca delle migliori posizioni sul mercato, aprendo le stesse in modo automatico e gestendo il portafoglio sulla base delle indicazioni date dal trader in via preliminare.

Molte truffe già comprovate utilizzano questi passaggi, che portano tuttavia a risultati completamente differenti rispetto alle aspettative e promesse fatte. I trader che si registrano non ottengono nulla ed il capitale investito viene subito trasferito in paradisi fiscali.

I malcapitati vengono inoltre bombardati di chiamate, dove si racconta che per cause tecniche il capitale è stato perduto, ma che con un nuovo deposito è possibile recuperare quanto perso ed ottenere nuovi profitti. Anche questo è un modo per incassare altri fondi dai malcapitati.

Bitcoin Millionaire: alternative

Se sei un investitore alle prime armi, che vuole puntare sul Bitcoin e non ha tempo a disposizione, o le giuste competenze per analizzare il mercato, puoi fare affidamento sul Copy Trading. Si tratta di un sistema innovativo, proposto da broker autorizzati, come ad esempio eToro.

eToro è ormai da tempo un concreto punto di riferimento per milioni di utenti registrati. Ha commissioni bassissime sulle operazioni, una piattaforma facilissima da utilizzare (anche tramite app per smartphone) e permette di testare il Copy Trading anche tramite conto demo.

Come funziona? Ecco alcuni punti:

  1. Apertura di un account – puoi inserire i tuoi dati sul sito ufficiale (cliccando il link che trovi qui in basso), così da aprire un conto in meno di 5 minuti;
  2. Accesso ai Popular Investor – all’interno dell’apposita sezione puoi selezionare a tua discrezione altri trader reali, preferendo quelli che operano sul mercato delle criptovalute, in questo caso specifico sul Bitcoin;
  3. Scegli l’importo da investire – hai molta flessibilità e puoi scegliere il deposito sulla base dei tuoi interessi e delle tue necessità operative;
  4. Ottenimento delle posizioni – a questo punto, otterrai le stesse posizioni a mercato effettuate dai trader scelti, ossia le medesime aperture, chiusure ed eventualmente modifiche.

Un meccanismo che non si basa quindi sulla presenza di bot ed algoritmi, bensì su trader reali ed in carne ed ossa. Ciò ti permette anche di comprendere come operano i grandi trader sul mercato crypto e di imparare da vicino le loro strategie e tecniche di negoziazione.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

Bitcoin Millionaire: opinioni e recensioni

Compresa l’importanza di fare affidamento solo ed esclusivamente su piattaforme professionali e con licenza, è bene aprire una piccola parentesi sulle opinioni e recensioni di Bitcoin Millionaire, chiamato molte volte anche Bitcoin Millionaire Club, o Bitcoin Millionaire Pro.

Nella maggior parte dei casi, scrutando su forum dedicati e siti professionali, le recensioni sono molto negative. Diversi utenti mettono in allerta altre persone, dicendo di aver letteralmente perduto i propri capitali in pochissimo tempo e di non aver guadagnato nemmeno 1 centesimo.

Diverse testimonianze si focalizzano inoltre sul funzionamento del sistema, che abbiamo brevemente esposto in precedenza, ricordando che lo stesso è praticamente identico a quello di molti altri siti fotocopia, strutturati in egual modo, ma con una diversa denominazione.

Ciò che inoltre porta a destare sospetto, sono le testimonianze farlocche proposte su questi siti fotocopia, identiche tra di loro e con i medesimi “utenti recensori”. In linea generale, molte truffe strutturano recensioni positive false per attirare l’attenzione.

Bitcoin Millionaire truffa?

Arrivati a questo punto è possibile chiedersi se Bitcoin Millionaire sia o meno una truffa. Come spesso indichiamo in nostri approfondimenti, spetterà alla magistratura ed agli uffici di competenza decretare la reale valenza da truffa di Bitcoin Millionaire.

Solamente le autorità hanno la competenza di bloccare in via preliminare la piattaforma, dopo averla valutata e di inserirla successivamente all’interno delle cosiddette black list, ossia liste nere, che contengono attualmente già centinaia di piattaforme similari.

Gli aspetti che portano a restare sospetti sono in ogni caso numerosi ed abbiamo avuto modo di esporli in modo preciso nel corso dei paragrafi precedenti. Si parte dalla presenza di promesse di guadagno, fino ad arrivare alle testimonianze falsate, con personaggi inventati.

Non esiste inoltre alcuna autorizzazione esposta in modo chiaro e dettagliato sulla pagina ufficiale. Scegliere invece una piattaforma con licenze ti permette di tutelare i tuoi dati e ti garantisce che quell’operatore opera nel rispetto delle direttive locali.

Cosa fare in caso di truffa?

Per chi si imbatte in un servizio truffaldino esistono poche alternative. Nella maggior parte dei casi è sempre molto difficile cercare di recuperare quanto perduto. Questo perché i truffatori sono molto abiliti ad effettuare transazioni poco tracciabili ed a sparire con il bottino in paradisi fiscali.

Esistono in ogni caso alcune accortezze e tentativi da poter avviare. Il primo aspetto è sicuramente la prevenzione: diffida da tutte le piattaforme che possono sembrarti sospette, ma soprattutto che promettono soldi facili, in poco tempo e senza nessuno sforzo.

In secondo luogo, puoi:

  • effettuare subito una denuncia alle autorità di competenza, così da avviare le procedure di indagine e tutelare altre persone, che potrebbero cadere nella trappola;
  • chiedere alla propria banca il ChargeBack, ossia la procedura di storno del pagamento (è molto difficile da ottenere, ma un tentativo è in ogni caso possibile farlo).

Altro consiglio importante, è quello di non erogare informazioni personali, oppure dati sensibili della propria carta di credito, o di pagamento. In caso contrario, procedi subito con il blocco, onde evitare di perdere altri fondi nel giro di poche ore.

Altri siti simili a Bitcoin Millionaire

Bitcoin Millionaire ha una struttura simile a molti altri siti, così come un funzionamento praticamente identico e basato sugli stessi passaggi. È quindi opportuno conoscere altri siti simili, così da poter prestare la massima attenzione:

Bitcoin Millionaire

Note finali

Con l’approfondimento di oggi abbiamo studiato in modo dettagliato cosa propone e come funziona Bitcoin Millionaire. Dice di essere un sistema completamente automatizzato per operare sul Bitcoin ed ottenere potenziali rendimenti. La verità dei fatti è tuttavia differente.

Ancora una volta, teniamo a ricordare che nessun sistema può promettere soldi facili e guadagni sui mercati finanziari, tantomeno su quello delle criptovalute, che come sappiamo è molto volatile e porta sempre con se la componente del rischio e dell’imprevedibilità.

Per questo motivo, se sei alla ricerca di reali soluzioni per operare sul Bitcoin, o su altre criptovalute, ma non sai come procedere, puoi fare affidamento sul Copy Trading di eToro, descritto in modo rapido ed efficace in precedenza.

Ecco i pochi step per l’avvio:

  1. apri un account sul broker;
  2. scegli i tuoi Popular Investor;
  3. decidi l’importo da investire;
  4. ottieni le stesse operazioni dei trader scelti.

Clicca qui per il Copy Trading di eToro

FAQ

Qual è il deposito minimo di Bitcoin Millionaire?

Il deposito minimo su Bitcoin Millionaire è di 250 euro, così come su molte altre piattaforme similari e con funzionamento identico, rivelatesi successivamente delle vere e proprie truffe sul mercato delle criptovalute.

Bitcoin Millionaire è regolamentato?

Non esiste sulla pagina ufficiale alcuna sezione che mette in evidenza la presenza di reali autorizzazioni e di licenze. Ricorda invece di scegliere sempre piattaforme autorizzate e che operano nel pieno rispetto delle regole.

Bitcoin Millionaire è affidabile?

Entrando sulla pagina ufficiale non è presente alcuna regolamentazione e non esistono informazioni in merito alla società che gestisce il servizio e che mette a disposizione il fantomatico meccanismo di trading. Ricorda quindi di affidarti solo a broker autorizzati.

Quali sono le recensioni su Bitcoin Millionaire?

Le recensioni su Bitcoin Millionaire presenti online sono nella maggior parte dei casi molto negative, con molti utenti che sottolineano il rischio di perdere i propri capitali in poco tempo, vista anche la somiglianza con diversi altri siti, strutturati in modo identico.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

FX Leaders

FX Leaders truffa o funziona? Recensioni e opinioni

La nostra recensione di oggi si concentra su FX Leaders, noto anche come Forex Leaders, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.