Parliamo oggi di uno dei tanti sistemi di investimento online, diventato virale negli ultimi tempi, ma che per via delle sue caratteristiche funzionali ed operative merita un approfondimento mirato. Sempre più persone si chiedono infatti se il metodo Tesler funzioni o meno.
Il sito promette di poter guadagnare fino ad un massimo di 200 euro all’ora, senza grossi sforzi e senza avere capacità in questo settore. Sarà tutto vero? Partiamo da un importante presupposto generale, ossia che i soldi facili con attività di investimento online non esistono.
Chi promette guadagni certi e matematici sta solamente promuovendo una pubblicità ingannevole su speranze irreali, che spingono gli utenti, soprattutto se alle prime armi, ad effettuare una registrazione. Cosa considerare?
Per te che sei agli inizi, o stai cercando una soluzione professionale, sappi che uno dei pochi sistemi che realmente ti permette di automatizzare le attività è il Copy Trading. Con lo stesso puoi seguire altri trader reali, ottenendo le loro stesse strategie in tempo reale, anche partendo da piccoli depositi.
Clicca qui per accedere al Copy Trading
Cos’è il metodo Tesler?
🏆 Sistema | Metodo Tesler |
📈 Deposito minimo | 250 dollari |
⌚ Cosa offre | Investimento automatico |
✅ Dispone di licenza | Non mostra alcuna autorizzazione sul sito |
Il metodo Tesler, noto anche come trading Tesler, o più semplicemente con “Tesler”, è un’applicazione che permetterebbe, a detta della società, di svolgere operazioni automatiche sul mercato, soprattutto su criptovalute.
Per fare ciò utilizzerebbe algoritmi di ultima generazione e sistemi di robot trading. Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che il robot di trading, definito anche bot di trading, è un sistema di investimento automatico, volto ad aprire posizioni in modo autonomo, analizzando il mercato.
Andrebbe quindi alla ricerca della migliore allocazione del capitale, ossia del potenziale migliore investimento, gestendo quasi tutto in automatico. Sul sito può infatti leggersi come non sia richiesta esperienza e di come anche un principiante abbia la possibilità di utilizzarlo.
Sulla stessa homepage, è tuttavia molto complesso stabilire il funzionamento reale del sistema, anche perché sono effettivamente presenti pochissime informazioni e nessun documento che accerti i profitti che il metodo Tesler promette di poter raggiungere.
Come funziona il metodo Tesler?
Vediamo subito di scendere nel dettaglio e di approfondire il presunto funzionamento del metodo Tesler. Secondo le informazioni presentate sulla pagina ufficiale, lo stesso si baserebbe sugli stessi meccanismi di altre decine di sistemi similari:
- l’utente viene invitato alla registrazione, che può portare a compimento inserendo i propri nominativi personali, come ad esempio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica reale ed anche un proprio numero di telefono;
- caricamento del deposito: il deposito minimo richiesto da Tesler è di 250 dollari, ossia un valore relativamente basso, proprio per non destare sospetti, che abbiamo avuto modo di ritrovare in decine di truffe;
- scelta del grado di rischio: a questo punto sarebbe possibile stabilire la propria propensione al rischio per settare il software automatico;
- controllo sulle posizioni che verrebbero aperte.
I guadagni che vengono decantati sul sito sono tuttavia irrealizzabili, soprattutto se non si hanno esperienze sul settore. In linea generale, ricorda che chiunque ti promette soldi facili e certi al 100% non ha nulla a che vedere con il settore degli investimenti e devi starne alla larga.
Il funzionamento delle truffe è molto semplice: si fa credere di poter guadagnare molti soldi e si convince l’utente a caricare il deposito. Lo stesso si accorge troppo tardi della truffa e perde il suo capitale, che non sarà più recuperabile grazie all’abilità dei truffatori di dileguarsi in paradisi fiscali.
Metodo Tesler è una truffa?
Stabilire se Tesler è una truffa o meno spetterà alla magistratura, ma ciò che ogni investitore può fare è cercare di capire se il sistema funziona, o se la piattaforma ha utilizzato un modello pubblicitario troppo aggressivo.
Nel caso del metodo Tesler le promesse su una quantità così elevata di guadagni traggono solamente in inganno un utente inesperto. Non sono inoltre esposte licenze ed autorizzazioni reali e quindi nessuna regolamentazione da parte di un’autorità preposta al controllo.
Per poter prestare servizi di trading, sia automatico che non automatico, ogni piattaforma deve essere controllata e successivamente autorizzata da un ente specifico. Se mancano questi presupposti il sito non può offrire soluzioni di investimento.
Il sito Tesler si mostra inoltre identico a decine di altri siti fotocopia, rivelatisi successivamente una truffa e segnalati da diverse autorità di competenza. La piattaforma cambia inoltre spesso dominio, per via dei blocchi effettuati di volta in volta dai controllori.
Tesler: alternativa regolamentata
Per te che vuoi investire in modo professionale, senza rischiare di incappare in truffe e servizi truffaldini non regolamentati, esistono alternative valide? Sì, uno dei sistemi più semplici da utilizzare per entrare in questo settore, è quello del Copy Trading.
Si tratta di una funzionalità unica nel suo genere, messa a disposizione solo da piattaforme di investimento con licenza, come ad esempio AvaTrade. Come funziona? Molto semplicemente, ti permette di scegliere altri trader reali e di copiare le loro strategie a mercato.
Puoi quindi accedere ad una lista contenente diversi investitori, selezionare quelli di tuo interesse sulla base di molti parametri, stabilire a tua discrezione con quanto capitale iniziare ed ottenere la replica di tutte le posizioni aperte dal professionista.
Puoi quindi iniziare subito ad investire, anche se non hai esperienza e se non hai molto tempo a disposizione, avendo altresì l’opportunità di imparare, guardando come opera chi ha più esperienza di te. È sempre possibile provare il servizio con account demo, cliccando qui in basso.
Clicca qui per accedere al Copy Trading
Metodo Tesler: recensioni e opinioni
Quali sono le recensioni e le testimonianze sul metodo Tesler, chiamato anche Tesler trading? Effettuando ricerche online, è molto facile imbattersi in migliaia di recensioni negative, che sottolineano il non funzionamento, così come le mancate promesse di guadagno decantate.
Prendendo come riferimento una delle piattaforme più utilizzate per valutare le opinioni degli utenti, ossia TrustPilot, Tesler Trading ha una valutazione complessiva molto bassa, pari a sole 1,6 stelline su 5 al momento di questa stesura.
Lo stesso sito indica la valutazione “bad”, ossia molto scarso. Oltre il 90% di chi ha lasciato la propria testimonianza ha dato il punteggio più basso e molti investitori si mostrano inoltre arrabbiati sul sistema utilizzato da questa piattaforma.
A seguire due recensioni tradotte in lingua italiana e postate negli ultimi due mesi sul sito informativo:
#Recensione 1
“Truffa al suo meglio. Guarda tutti i video di YouTube su di loro. Ho anche detto loro che erano truffatori e hanno riattaccato e non hanno mai richiamato, anche se mi hanno chiamato un totale di 20 volte negli ultimi due giorni. Non puoi nemmeno richiamare nessuno dei numeri”
#Recensione 2
“Ti fanno depositare $ 250 USD e poi ti convincono che hai realizzato un profitto. Solo per farti innamorare della loro truffa depositando più soldi perché sembra così facile. Tuttavia, non puoi ritirarti e bloccano tutte le comunicazioni.”
Altre truffe simili
Nel corso degli ultimi anni sono nate tantissime truffe online ed è quindi importante restare sempre continuamente aggiornati sui siti fotocopia che cercano di far iscrivere investitori ignari ed alle prime armi.
Segue un elenco con piattaforme simili al metodo Tesler:
- Foresignal
- Quantum AI
- Immediate Edge
- Amazon Profit
- Bitcoin Era
- Bitcoin Up
- Global Intergold
- Trust Investing
- Bitcoin Millionaire
- Bitcoin Prime
- Metodo Tradex
Conclusioni
Giunti alle conclusioni del nostro approfondimento, è bene ricapitolare alcune considerazioni sul metodo Tesler. Come esposto più volte, il settore degli investimenti non è un gioco e nessun sistema può ad oggi garantire guadagni elevati, ottenibili in modo matematico.
Chiunque lo fa promette qualcosa che non può esistere, vista la presenza del rischio e dell’imprevedibilità del mercato forex, delle criptovalute, dei titoli azionari e di qualsiasi altro segmento finanziario.
Non a caso, le migliori piattaforme di investimento mettono sempre in allerta gli investitori sui possibili rischi, ma sono soprattutto regolamentate e con reali licenze. Scegliere una piattaforma autorizzata è sempre il primo passo per evitare truffe acclamate.
Se sei alle prime esperienze e non hai molte competenze in materia, ricordiamo ancora una volta il Copy Trading, con il quale puoi ottenere le stesse strategie di altri investitori reali, partendo da un piccolo deposito, oppure con la comoda modalità demo.
Clicca qui per provare il Copy Trading adesso
FAQ
La maggior parte delle opinioni su Tesler sui forum è molto negativa è la maggior parte delle discussioni si focalizzano sull’essenza del sito da truffa. Anche su TrustPilot la piattaforma ha una valutazione molto bassa, che non arriva alle 2 stelline su 5.
No, effettuando rapide ricerche sulla pagina ufficiale non è presente alcuna autorizzazione e nessuna licenza ufficiale erogata da autorità di competenza. Fai invece sempre affidamento su piattaforme con licenza e che rispettano a pieno le direttive e le leggi locali. Maggiori info nel nostro articolo.