Metodo Tradex: Funziona o Truffa via Email? Recensione 2024

Se hai aperto il nostro approfondimento è perché sarai sicuramente alla ricerca di una guida chiara e dettagliata su cosa sia e come funzioni il metodo Tradex, associato molto spesso anche al cosiddetto metodo Italiano.

Molti lettori ci hanno confermato di aver ricevuto email singolari sul proprio indirizzo di posta elettronica, dove si prometteva in primo luogo la possibilità di poter ritirare un premio. Lo stesso sarebbe stato assegnato in modo completamente causale dal sistema.

In secondo luogo, il link presente aprirebbe un video informativo per decantare il funzionamento di un sistema singolare, per ottenere guadagni in modo facile e rapido. Partiamo quindi da un presupposto importante: i soldi facili e matematici non sono garantiti da nessun investimento.

🔽 SUGGERIMENTO INIZIALE 🔽

Tutti i sistemi che ad oggi promettono profitti colossali ed irrealizzabili devono destare sospetto ed essere evitati. Cosa fare se sei alle prime armi? Per fortuna esistono soluzioni ottime per iniziare anche senza esperienza, come ad esempio il Copy Trading.

Si tratta di un sistema che ti permette di ottenere le stesse operazioni e strategie di altri trader, dopo averli selezionati a tua discrezione. Tutto ciò utilizzando una piattaforma di investimento reale, ma soprattutto regolamentata e con tutte le carte in regola.

Clicca qui per iniziare con il Copy Trading

🏆 Sistema Metodo Tradex
📈 Sistemi di marketing Social e via email
⌚ Cosa offre Investimento automatico
✅ Dispone di licenza Non ha alcuna autorizzazione

Cos’è il Metodo Tradex?

Sono in tanti che su forum e spazi informativi continuano ad andare alla ricerca di maggiori informazioni per capire se il metodo Tradex sia una truffa acclamata. Le informazioni presenti nell’email che si riceve tramite indirizzo sono effettivamente ambigue.

La presenza di un link permetterebbe di raggiungere una pagina con un video, che esporrebbe in modo molto spinto le alte possibilità di guadagno. Guadagno che si otterrebbe addirittura in una sola giornata, ossia nell’arco delle 24 ore. I profitti sarebbero altresì molto alti e quindi irreali.

Non stiamo dicendo che con le attività di investimento non sia possibile ottenere risultati importanti. Considera tuttavia come ad oggi nessun sistema può garantirti e permetterti di guadagnare rapidamente, in modo matematico, ma soprattutto senza muovere un dito.

Si tratta di tecniche molto spesso utilizzate in modo aggressivo per convincere gli utenti ad effettuare una registrazione ed a versare il deposito. Lo stesso si accorge troppo tardi del non funzionamento del sistema, o meglio del mancato ottenimento delle promesse fatte.

Non vengono tuttavia spiegati i sistemi utilizzati per raggiungere i fantomatici risultati e non sono presenti informazioni chiare e dimostrazioni dei rendimenti che sarebbe possibile ottenere.

Come funziona il Metodo Tradex?

Arrivati a questo punto è possibile scendere nel dettaglio sul funzionamento del metodo Tradex. Ricordiamo come lo stesso sia presente online già da diversi anni e non deve essere confuso con altri sistemi con la stessa denominazione, o nome simile.

Tradex si baserebbe sulla presenza dei cosiddetti robot di trading, chiamati molto spesso anche bot di trading. L’utente viene quindi invitato con enfasi ad effettuare una registrazione ed a caricare un deposito anche abbastanza basso per non destare sospetto.

A questo punto il sistema automatico andrebbe ad aprire posizioni e ad effettuare attività sul mercato in modo del tutto autonomo. In altri termini, la gestione delle attività avverrebbe grazie al software di trading, senza che l’investitore debba fare nulla.

Adesso, considerando che ad oggi esistono realmente robot di trading che possono essere programmati a propria discrezione, con la consapevolezza sui dovuti rischi, ciò che è bene sottolineare su Tradex è proprio la promessa dei guadagni irrealizzabili da qualsiasi sistema.

Alternativa REALE al Metodo Tradex

Se sei alla ricerca di un’alternativa regolamenta, ma al contempo molto facile da utilizzare, per te che non hai molte esperienze nel settore e vuoi un sistema che non ti occupi molto tempo, allora puoi utilizzare il Copy Trading di AvaTrade.

Si tratta di un servizio messo a disposizione da una piattaforma di investimento con reali licenze nel nostro territorio e che quindi rispetta a primo le direttive locali. Il funzionamento del Copy Trading è molto semplice ed intuitivo:

  1. Effettua una rapida registrazione su Avatrade
  2. Accedi nella sezione CopyTrading
  3. Scegli i migliori investitori sulla base di molteplici parametri
  4. Decidi l’importo da investire
  5. Avvia la copia automatica delle operazioni con un click
  6. Ottieni gli stessi rendimenti dei trader seguiti

Hai quindi la possibilità di investire anche se non conosci nulla di questo settore e di imparare guardando le strategie di chi ha più esperienza. Puoi inoltre sempre testare le potenzialità del servizio tramite un ottimo conto di prova gratuito e senza scadenze.

Clicca qui per accedere al Copy Trading gratuito

Metodo Tradex Vs Copy Trading

  METODO TRADEX COPY TRADING
LICENZA EU ✔️
SICUREZZA ✔️
OPINIONI REALI ✔️
PIATTAFORMA REALE ✔️

Il Metodo Tradex è una truffa?

Alla luce di quanto esposto, è possibile concludere che il metodo Tradex è una truffa? Stabilire la liceità o meno del servizio spetterà ovviamente alla magistratura. Ciò che tu puoi fare è valutare in autonomia alcuni aspetti importati:

  • Nessuna informazione dimostrata sui rendimenti – è un primo campanello d’allarme, perché tutte le piattaforme di questo segmento serie ed affidabili mettono sempre esposte, in modo chiaro e trasparente, le proprie performance.
  • Mancanza di regolamentazioni – sul sito ufficiale non è presente alcuna licenza e nessuna autorizzazione da parete di enti preposti al controllo ed alla vigilanza. Per offrire servizi di investimento, o similari, bisogna avere licenze approvate ed in mancanza di ciò non è possibile offrire servizio al pubblico.
  • Testimonianze spinte – sul sito esistono opinioni di presunti utilizzatori che confermano di aver ottenuto guadagni su una singola posizione, superiori ai 4.500 euro, ossia una cifra alquanto irreale.
  • Recensioni negative – su molti forum gli utenti parlano del non funzionamento del metodo Tradex, mettendo in risalto i suoi aspetti negativi, anche parlando dettagliatamente della ricezione dell’email e delle informazioni e promesse presenti nel video.

Metodo Tradex: recensioni e opinioni

Arrivati a questo punto, ciò che realmente ti permette di comprendere se il metodo Tradex funziona o non funziona, sono le testimonianze dirette di chi, il servizio, dice di averlo già testato, o provato in passato.

Per fare ciò è possibile focalizzare l’attenzione sui principali siti informativi, che raccolgono le recensioni imparziali degli utenti, oppure i forum sul settore degli investimenti. In poco tempo è possibile imbattersi in diverse recensioni negative su Tradex ed altrettante contrastanti.

Ricorda tuttavia di prestare sempre la massima attenzione e di verificare la fonte informativa, onde evitare di incappare in fake news su Tradex.

Nella maggior parte dei casi si parla di un sistema che non promette ciò che propone sul suo video illustrativo. Gli utenti si sentono quindi raggirati da dichiarazioni che, viste le condizioni, non possono mai essere garantite.

Metodo Tradex Vincita finta

Ecco un’altra ricerca molto popolare sul web: molti si chiedono se la vincita promessa dal Metodo Tradex è finta oppure vera. Come abbiamo intuito, non può che essere una vincita falsa. Serve solo ad ingannare i malcapitati e far credere loro di avere accesso ad una bella somma di denaro. Ovviamente è tutto falso!

Altri siti simili a Tradex

Negli ultimi anni il numero di truffe forex, ma più in generale su tutti i comparti di Borsa, è aumentato in modo esponenziale. È quindi fondamentale restare continuamente aggiornati e riuscire a capire in anticipo su quali siti potersi fidare e quali invece no.

A seguire un elenco con altri siti simili, se non proprio identici, a Tradex:

Metodo Tradex

Conclusioni

Con la guida di oggi abbiamo approfondito nel dettaglio il metodo Tradex, soprattutto alla luce delle tante richieste che ci sono pervenute sulla singolare email, ricevuta da migliaia di utenti. Il link di rimando presente al suo interno mostra un video dove si espongono guadagni in poco tempo.

Abbiamo invece assodato come nel settore degli investimenti non esistano mai certezze, soldi facili, o matematici. La componente del rischio e dell’imprevedibilità deve sempre essere considerata, vista la volatilità del mercato.

Non a caso, contrariamente dai servizi truffaldini, le migliori piattaforme di investimento mettono sempre in chiara luce le informative sui rischi ed operano soprattutto con reali licenze ed autorizzazioni, erogate da autorità preposte al controllo ed alla vigilanza.

Se sei alle prime armi e cercavi una soluzione valida per iniziare, anche senza competenze e senza tempo a disposizione, abbiamo ricordato il Copy Trading. Ti permette di scegliere altri trader, ottenendo le loro stesse strategie in copia. Tutto ciò potendo partire anche da una demo.

Clicca qui per provare il Copy Trading

FAQ

Quali sono le opinioni sul metodo Tradex sui forum?

All’interno dei forum italiani è possibile imbattersi in diverse stanze di dialogo focalizzate sulla potenziale natura di Tradex da truffa. In molti hanno infatti lasciato recensioni negative e testimonianze sul non funzionamento del sistema. Ti consigliamo di fare affidamento solo su piattaforme autorizzate.

Su cosa si basa la email del metodo Tradex?

Molti utenti hanno affermato di aver ottenuto una email dove si decantavano le potenzialità di un sistema per ottenere guadagni facili in poco tempo. Contrariamente da ciò, ricorda che nessun sistema può garantirti guadagni certi e matematici e che devi sempre fare affidamento su piattaforme regolamentate.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

2 Commenti

  1. lasciate perdere proprio!! cadere in truffe simili è assurdo.

  2. ah ma qualcuno crede ancora a queste fuffate? ahahah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.