Quantum AI: Truffa o funziona? Recensioni e opinioni

Fra i tanti servizi e bot di trading presenti online, si sente spesso parlare di Quantum AI. È davvero un sistema rapido e semplice per ottenere guadagni, o si tratta di una delle tante truffe presenti sul settore del trading online?

Aprendo il sito vengono subito proposte le grandi possibilità di investimento promesse dalla piattaforma, che ha una grafica molto simile a tanti altri progetti truffaldini. A detta della società, anche Elon Musk avrebbe usufruito delle potenzialità del sistema.

Sarà tutto vero? Partendo dal presupposto che il trading online non è un gioco, è bene tenere a mente come ad oggi non esista alcun sistema valido per ottenere soldi facili, ma soprattutto in poco tempo e senza nessuno sforzo.

La presenza di certezze e guadagni garantiti deve sempre insospettire. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire, considerando anche le principali opinioni online su Quantum AI ed il suo presunto funzionamento.

Per te che vuoi investire in modo sicuro, sappi che per fortuna esistono piattaforme professionali, regolamentate ed in questo caso altamente professionali, come ad esempio AvaTrade. Grazie alla sua funzione del Copy Trading puoi replicare in tempo reale le operazioni di altri trader esperti.

Così facendo hai subito due possibilità: da una parte iniziare ad investire in modo diretto, senza perdere temo, sfruttando le competenze degli esperti e dall’altra, qualora ne avessi voglia, imparare seguendo le strategie di chi, il trading, lo pratica tutti i giorni.

Clicca qui per scoprire il Copy Trading di AvaTrade

Riepilogo – Quantum AI

🏆 Sistema  Quantum AI
📈 Deposito minimo 250 dollari
⌚ Cosa offre Investimento automatico
✅ Dispone di licenza Non mostra alcuna autorizzazione

Cos’è Quantum AI

Quantum AI si presenta come un sistema di investimento automatico, utilizzabile per gestire un proprio eventuale portafoglio sul mercato. Aprendo la piattaforma non è tuttavia facile comprendere quali siano gli obiettivi e quali le funzionalità operative.

Sono inoltre esposte pochissime informazioni sulla società che gestirebbe la piattaforma e non esiste nessuna sezione con contatti per chiedere ulteriori domande. Resta quindi un po’ vaga l’utilità ed il meccanismo alla base del servizio.

Al pari di altre piattaforme similari, utilizzerebbe bot di trading e sistemi algoritmici per individuare la possibile migliorie allocazione sul mercato. Tutto ciò in modo completamente automatizzato, senza che l’investitore faccia nulla.

Ambizioni che possono sicuramente allettare gli utenti, soprattutto se principianti ed alle prime armi. Quantum AI non presenta tuttavia documenti che accertano i reali profitti che dice di poter generale e questo, assieme al funzionamento, è un primo aspetto che insospettisce.

Come funziona Quantum AI

Il funzionamento di Quantum AI si basa su questi punti:

  1. l’utente è invogliato ad iscriversi, inserendo pochi dati personali, fra i quali il nome, l’indirizzo di posta elettronica ed anche il numero di telefono;
  2. a questo punto viene richiesto di versare un deposito, che in molte piattaforme similari parte spesso da 250 euro, ossia un valore molto basso, selezionato anche per non destare troppi sospetti;
  3. si arriverebbe così il sistema di trading automatico, che in autonomia analizzerebbe il mercato, grazie all’uso combinato di intelligenza artificiale e robot di trading, per selezionare l’allocazione potenzialmente migliore sul mercato;
  4. l’investitore dovrebbe quindi solamente tenere costantemente sotto controllo il portafoglio e verificare il funzionamento del meccanismo.

Ricordiamo ancora una volta come ad oggi nessun sistema permette di ottenere guadagni automatici certi. I sistemi che promettono ciò non hanno nulla a che vedere con gli investimenti automatici.

Gli utenti si accorgono troppo tardi di essere capitati in una truffa e perdono rapidamente il capitale versato. Diventa quindi impossibile recuperarlo, vista l’abilità dei truffatori di sparire con il bottino in paradisi fiscali, lontani dal controllo italiano.

Quantum AI truffa?

Sui principali forum online, anche attinenti il mondo degli investimenti online, gli argomenti di dialogo sono spesso incentrati sulla possibilità che Quantum AI sia una truffa.

Esistono effettivamente diversi punti che è bene tenere a mente:

  • Assenza di licenze: sulla pagina ufficiale non esiste alcuna licenza ed alcuna autorizzazione erogata da autorità ufficiali, come ad esempio la CONSOB, oppure la CySEC, che dimostri il pieno rispetto delle leggi.
  • Nessuna informazione sulla società: non sono infatti presenti le sedi legali dell’azienda, numeri di telefono e neanche un indirizzo di posta elettronica per richiedere supporto.
  • Nessun documento sui rendimenti: la società non espone da nessuna parte documenti che attestino i profitti che possono essere ipoteticamente realizzati con il suo servizio.
  • Testimonianze false: corrono voci che anche Elon Musk ed altri personaggi abbiano investito ed utilizzato i sistemi automatici di Quantum AI. Le stesse sono tuttavia fake news, perché lo stesso imprenditore non ha mai affermato da aver utilizzato questo sistema, tantomeno di essere partner del progetto.

Quantum AI: alternative regolamentate

Se sei alla ricerca di una soluzione professionale per investire sulle criptovalute, sul forex e su qualsiasi altro mercato, allora puoi considerare il Copy Trading. Si tratta effettivamente di una soluzione pratica ed all’avanguardia, adatta a tutte le tipologie di investitori.

Anche chi non ha abilità analitiche e chi non conosce nulla degli investimenti online, con questo sistema può iniziare in modo autonomo, ma soprattutto con un capitale molto basso, anche comodamente tramite il proprio telefono.

Una delle piattaforme più rinomate, a proporre la funzione del Copy Trading, è AvaTrade. A seguire alcuni passaggi sul suo funzionamento:

  1. apertura di un account sulla pagina ufficiale del broker;
  2. selezione di uno o più investitori esperti, nell’apposita sezione, sulla base di tanti parametri, come ad esempio livello di rischio, popolarità ed anche profitti storici;
  3. scelta del quantitativo da voler investire;
  4. avvio della copia;
  5. ottenimento delle stesse strategie, in tempo reale, avviate dal trader selezionato.

Ricorda inoltre che su questa piattaforma hai la possibilità di iniziare con una semplice demo gratuita e che non ha nessuna scadenza, prima di passare alla modalità reale. Per ottenerla senza limiti puoi cliccare il link qui in basso.

Clicca qui per utilizzare il Copy Trading

Quantum AI: opinioni e recensioni

Andando alla ricerca di opinioni e recensioni su Quantum AI, è possibile constatare la presenza di molte testimonianze contrastanti. Troviamo ad esempio recensioni negative, che si soffermano proprio sul funzionamento e su ciò che la società promette.

Molti investitori hanno inoltre affermato di essersi avvicinati al sistema solo dopo aver letto le notizie sul presunto utilizzo da parte di personaggi famosi, come ad esempio Martin Lewis, Gordon Ramsay, o Bill Gate.

Nessuno di questi personaggi ha mai affermato di aver avuto rapporti commerciali, o di aver utilizzato Quantum AI. A seguire, presentiamo alcune recensioni sul sito, prese direttamente da Trustpilot, che mostra una valutazione di sole 2,8 stelline su 5:

#Recensione 1:

“Stavo cercando di saperne un po’ di più su questo sito e ora sono bombardato di chiamate, sul mio cellulare, da parte loro e di terzi”

#Recensione 2:

“Per favore stare lontani da questa azienda e non investire con loro”

Truffe simili a Quantum AI

A seguire un elenco aggiornato con alcune piattaforme con meccanismi e funzionalità simili, se non proprio identiche, a Quantum AI:

Quantum AI

Conclusioni

Quantum AI dice di essere un servizio professionale ed incentrato a tutto tondo su sistemi di investimento automatico. Ciò che tuttavia è stato possibile scoprire, è la presenza di molti elementi poco professionali, tipici delle truffe.

Oltre alla mancanza delle informazioni, nonché sul funzionamento specifico (assenza di dimostrazioni sui potenziali rendimenti), sul web sono presenti diverse informazioni e false testimonianze, anche su personaggi famosi, che non lasciano presagire nulla di buono.

Per te che sei un piccolo e medio investitore alle prime armi, è opportuno iniziare con sistemi facili da utilizzare, ma soprattutto proposti da piattaforme reali, con vere licenze ed autorizzazioni. Il Copy Trading è effettivamente uno degli strumenti più chiari ed utili per gli inesperti.

Accedi sul broker, cerchi il trader di tuo interesse, che si avvicina di più al tuo modo di operare sul mercato, decidi quanto investire e lasci che le operazioni siano gestite da un trader professionista. Vuoi provare il servizio sul conto demo gratuito? Qui in basso trovi il link per ottenerlo:

Clicca qui per provare il Copy Trading con conto demo

FAQ

Quanto si può guadagnare con Quantum AI?

Il sito ufficiale di Quantum AI espone la possibilità di ottenere fino al 60% dell’investimento effettuato. Ricorda invece come ad oggi non esistano sistemi certi per guadagnare in modo matematico ed è sempre opportuno stare lontano dalle truffe, onde evitare di perdere tutti i propri capitali.

Quantum AI è regolamentato?

Sul sito ufficiale del sito non è esposta nessuna licenza e nessuna autorizzazione, di alcuna autorità preposta al controllo ed alla vigilanza. Fai sempre affidamento su piattaforme serie e regolamentate, come ad esempio AvaTrade, che propone un reale sistema di trading automatico, basato sulla copia di altri trader con esperienza.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.