Global Intergold: Truffa o fa guadagnare? Ecco la verità

Parliamo oggi, viste le tantissime segnalazioni che ci sono pervenute in redazione, di Global Intergold, ossia un operatore che permetterebbe di ottenere guadagni da investimenti in oro, come intuibile dalla denominazione stessa del sito.

L’oro è effettivamente una delle materie prime più interessanti e più scambiate al mondo, che attira milioni di investitori ogni anno. È tuttavia opportuno prestare la massima attenzione, verificare il funzionamento della piattaforma e scoprire se dice davvero la verità.

Per gli utenti registrati promette un rendimento annuo vicino al 14%, il che rappresenta già un primo campanello d’allarme, visto il potenziale profitto abbastanza elevato. In modo imparziale vediamo di cosa si tratta, cercando di capire se Global Intergold truffa o meno.

🏆 Sistema Global Intergold
📈 Deposito richiesto 275 euro
⌚ Cosa offre Investimento in oro
✅ Dispone di licenza Non ha alcuna autorizzazione

Consiglio iniziale: se sei alle prime armi sul settore degli investimenti e vuoi avvicinarti senza sforzi e senza la necessità di studiare, allora puoi optare sul Copy Trading. Si tratta di un sistema di copia rivoluzionario, proposto da broker come AvaTrade, che dispone di reale licenza CySEC.

Con lo stesso puoi selezionare altri investitori, che prediligono investire sull’oro, o su tantissimi altri comparti di Borsa, ottenendo le loro stesse posizioni. Cliccando il link in basso puoi decidere se partire dalla modalità demo, oppure dal conto reale.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

Cos’è Global Intergold?

Prima di passare agli aspetti operativi, è bene chiedersi cosa sia e su cosa si basi Global Intergold. Entrando sul sito ufficiale è tuttavia molto difficile capire di cosa si tratta, perché mancano diverse informazioni fondamentali sul servizio che offrirebbe.

Si parla in modo molto generico delle possibilità di investimento, senza tuttavia esporre alcuna dimostrazione sui risultati che la società ha ottenuto. Quale società? Non è dato saperlo sul sito e per trovare informazioni bisogna effettuare diverse ricerche.

L’homepage si basa molto sull’apparenza e decanta in modo molto spinto le potenzialità dell’oro e la sua importanza per l’avvenire. In altri termini trovate marketing volte ad accalappiare nuovi utenti e convincerli a registrarsi al loro sistema, che sembrerebbe essere basato su un Multi Level.

Global Intergold dice di essere da anni un concreto punto di riferimento nel settore e di aver ottenuto un numero crescente di utenti interessati. La verità che scopriremo con le recensioni e le testimonianze a breve, trova tuttavia molte discordanze.

Come funziona Global Intergold

Il funzionamento di Global Intergold si basa su uno schema classico, utilizzato in realtà già da molte altre piattaforme similari. Si fa leva, con informazioni molto semplici e che può capire chiunque, sulle possibilità di guadagno, per spingere alla registrazione.

A seguire le 4 fasi su come funzionerebbe Global Intergold:

  1. iscrizione: l’utente è invitato ad entrare nell’ipotetico club esclusivo inserendo i propri nominativi personali e l’indirizzo di posta elettronica;
  2. deposito: esisterebbero a questo punto diversi piani da poter scegliere, che partirebbero da 275 euro, a salire (ogni piano propone un diverso rendimento ipotetico nel corso del tempo);
  3. affiliazione: per ottenere i guadagni promessi, l’utente dovrebbe promuovere il servizio ad amici e parenti, in modo da crearsi una propria rete;
  4. eventuale ottenimento del rendimento dopo lunghe attese.

La verità è quindi ben diversa da ciò che si potrebbe immaginare, perché il servizio rappresenterebbe un vero e proprio MLM, ossia Multi Level Marketing. Il trucco è molto semplice: più persone si convincono ad investire e più remunerazioni si otterrebbero.

Una sorta di schema piramidale, che porterebbe così al guadagno (ipotetico) solamente a chi sta al vertice. La società non spiega inoltre in modo chiaro come avverrebbe il tutto, nascondendo molte informazioni, ottenibili solo dopo essersi eventualmente registrati (di certo non il massimo).

Global Intergold è una truffa?

Arrivati a questo punto potresti chiederti se effettivamente Global Intergold è una truffa acclamata, o meno. Spetterà ovviamente alla magistratura ed agli organi di competenza stabilire la liceità del progetto. Ciò che tuttavia puoi constatare è la presenza di alcuni aspetti rilevanti.

Da dove partire? Sicuramente dall’assenza delle dovute regolamentazioni e licenze, che non vengono mai esposte sulla homepage del sito. Ricordiamo invece di fare sempre affidamento su piattaforme regolamentate e con licenze di autorità europee (FCA, CySEC e così via).

In assenza di autorizzazioni, un servizio non può offrire soluzioni di investimento e tantomeno cercare di convincere le persone ad investire promettendo rendimenti abbastanza elevati. Continuando con l’indagine, si scopre purtroppo che Global Intergold è stata segnalata!

Ecco lo screen della segnalazione alla Consob.

Come si evince, la segnalazione fa capo alla FSMA, ossia la Financial Services and Markets Authority, che è l’autorità preposta al controllo per eccellenza in Belgio. Il suo compito è segnalare le società che offrono servizi di investimento senza le opportune autorizzazioni.

Global Intergold: alternativa regolamentata

Per te che sei alla ricerca di una soluzione professionale, in questo caso regolamentata e che ti permette davvero di investire sull’oro, sul forex, o su qualsiasi altro mercato di interesse, ti proponiamo il Copy Trading.

Si tratta di un sistema innovativo, messo a disposizione solo da piattaforme con licenza, come ad esempio AvaTrade. Anche se non hai molte esperienze, oppure tempo a disposizione, puoi seguire questi passaggi:

  1. effettua una registrazione su AvaTrade in pochi secondi;
  2. accedi all’elenco dei migliori trader da poter seguire, selezionandoli sulla base di numerosi parametri, come ad esempio livello di rischio, rendimenti pregressi (che non sono garanzia di risultati futuri) e popolarità;
  3. scegli quanti capitali mettere a disposizione ed avvia il Copy;
  4. ottieni le stesse posizioni in portafoglio degli investitori seguiti.

Così facendo puoi imparare in modo diretto guardando le strategie di chi, gli investimenti in Borsa, li gestisce con costanza nel quotidiano. Puoi sempre testare la funzione anche tramite un conto demo senza nessun limite di tempo e senza obbligo di deposito.

Vai qui per accedere al Copy Trading

Global Intergold: recensioni e opinioni

Oltre alle segnalazioni che abbiamo assodato in precedenza, ciò che realmente ti permette di capire se Global Intergold funziona o non funziona, sono le opinioni e recensioni che è possibile individuare online e sui principali forum.

La presenza di recensioni negative è alta sulla maggior parte dei siti autorevoli ed informativi. Esistono anche opinioni positive, anche se l’assenza della fonte, o della firma dell’utente, può far pensare a testimonianze falsate, non verificabili al 100%.

Sul sito Trustpilot, è possibile constatare la presenza di opinioni con un punteggio molto basso, addirittura di una sola stellina su cinque. A seguire, abbiamo raccolto alcuni pareri su Global Intergold, presenti proprio su questo sito.

#Recensione 1

“Le recensioni pubblicate risultano essere tutte dei referral per poter portare acqua al proprio mulino. Diffidate da questi sistemi, stile catena di Sant’Antonio, inizialmente guadagnerete, ma successivamente vi ritroverete un orda di gente inferocita che vorrà indietro i propri soldi, anche con minacce a familiari e amici”

#Recensione 2

“Società che attualmente si chiama GIG-OS. Promuovono Obbligazioni e finte azioni, ma la realtà è che non sanno neanche cosa sia un’Azione.”

Global Intergold: indagini

Nel corso degli ultimi anni, diverse testate televisive hanno intrapreso indagini accurate su Global Intergold, spinte soprattutto dalle tantissime segnalazioni di persone comuni, convinte ad iscriversi al programma.

Sarebbero addirittura presenti dei veri e propri convegni dove si espongono le potenzialità del sistema. All’interno degli stessi, gli utenti di primo livello cercherebbero di estendere la propria rete di MLM, ottenendo così ancora più profitti.

In linea generale, programmi quali le Iene, Striscia la Notizia e similari, sono fra i più visti in assoluto e cercano di seguire sempre da vicino le testimonianze di utenti che sono stati raggirati da eventuali truffe, o che sospettano servizi poco professionali.

Altri siti simili a Global Intergold

Prima di procedere con le conclusioni, è opportuno ricordare come ad oggi il mondo delle truffe sia sempre più esteso. Ogni anno migliaia di persone vengono raggirate da piattaforme non lecite e segnalate dalle autorità di competenza.

A seguire un elenco con siti simili a Global Intergold:

Global Intergold

Conclusioni

In conclusione, Global Intergold dice di essere un concreto punto di riferimento nel settore degli investimenti sull’oro, ossia la principale materia prima al mondo, considerata molto speso anche il bene rifugio per eccellenza.

Sfruttando le potenzialità della stessa materia prima e decantandone le grandi possibilità di ritorno, convincerebbe investitori comuni ad entrare nella propria rete. La verità è tuttavia altra, perché ogni registrato deve convincere altre persone ad investire per ottenere qualcosa.

Ciò si presenta come un ipotetico servizio a piramide MLM, che porta solo a chi sta all’ipotetico vertice ad ottenere ritorni considerevoli. Tutto ciò proposto in modo non regolamentato e con una reale segnalazione da parte della FSMA.

Per te che sei interessato ad investire in modo professionale, anche se non hai competenze, o esperienze in materia, abbiamo proposto il Copy Trading. Ti permette di ottenere le stesse strategie di altri investitori reali, dopo averli accuratamente selezionati a tua discrezione.

Clicca qui per accedere al Copy Trading

FAQ

Global Intergold è quotata in Borsa?

No, Global Intergold non è quotata in Borsa e sulla pagina ufficiale non vengono esposte alcune informazioni su chi gestisce il servizio, su chi ha ideato il meccanismo e su chi controllerebbe la piattaforma. Ricorda invece di fare sempre affidamento su siti professionali e con licenza.

Come chiedere il rimborso a Global Intergold?

Richiedere il rimborso a Global Intergold è molto difficile, se non proprio impossibile, perché una volta che i soldi sono stati depositati vengono subito immessi nel fantomatico sistema esposto. Ricorda che lo stesso è segnalato dalle autorità di vigilanza – fai quindi affidamento solo su operatori regolamentati.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.