Andrea Unger: chi è, metodo, libri, Academy e strategie

Nell’approfondimento di oggi conosciamo da vicino Andrea Unger, ossia uno dei migliori trader al mondo, conosciuto per aver vinto numerosi campionati di trading ed aver raccolto un patrimonio invidiabile nel corso degli ultimi anni.

Vittoria dopo vittoria, ha costruito un proprio modo di operare unico nel suo genere, che oggi mette a disposizione di tutti grazie a diversi servizi a pagamento. Un riferimento importante per migliaia di investitori, che decidono quotidianamente di seguire le sue orme.

Nelle righe successive scopriamo la sua storia, com’è riuscito a diventare così famoso, tanto da pubblicare numerosi libri di successo e cosa si intende per metodo Unger. Tutto ciò con un focus importante sull’aspetto dello studio e della formazione.

🏆 Chi è: Trader professionista
📈 Metodo ideato Metodo Unger
⌚ Cosa offre Corsi e guide formative
✅ Anni di esperienza +10

Formazione che, in via preliminare, puoi già ottenere a costo zero utilizzando i servizi messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio AvaTrade. Lo stesso ti propone un corso educativo facile da comprendere e fra i più apprezzati nel settore.

Si tratta di un libro che puoi scaricare direttamente sulla pagina ufficiale e che al suo interno contiene sia informazioni pratiche che nozioni teoriche sul mondo degli investimenti. Potrai così applicare quanto imparato, anche partendo da un comodo conto demo illimitato.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

Chi è Andrea Unger?

Andrea Unger è uno dei migliori trader italiani, conosciuto ed apprezzato nel mondo, nato nel 1966 e diventato famoso per aver vinto il maggior numero di campionati in un tempo relativamente breve. È un investitore molto seguito, che ha fatto del trading online la sua vita.

Laureato in ingegneria meccanica nel 1990 presso il Politecnico di Milano, ha affinato nel tempo conoscenze approfondite sulla matematica e statistica, che gli hanno permesso di comprendere in modo rapido ed intuitivo le dinamiche dei mercati finanziari.

Le prime esperienze di investimento, sul finire degli anni novanta, non ebbero tuttavia i risultati sperati. Il fallimento diede ad Unger un’ulteriore spinta per cercare di imporsi come trader di successo e come investitore profittevole.

Ha così dedicato parte della sua vita allo studio, dicendo egli stesso che la conoscenza, la pratica ed il costante aggiornamento, sono fra i pilastri fondamentali per diventare un trader che conta davvero. Dal 2001 investe su molti segmenti di Borsa, soprattutto su Covered Warrant.

L’esperienza acquisita e la capacità di attuare strategie vincenti, gli hanno permesso di ottenere numerose vittorie in competizioni mondiali. Nel 2008 ha vinto il campionato del mondo Word Cup Championship of Futures Trading, ottenendo altre due vittorie consecutive.

Andrea Unger: strategia Trading System

Nel corso degli anni le strategie e le tecniche di investimento di Andrea Unger hanno subito diverse modifiche. L’esperto ha cercato di affinare le modalità operative, ottenendo un modello sempre più completo e potenzialmente profittevole.

Su cosa si basano le principali strategie di Unger? Il pilastro fondamentale è il cosiddetto Trading System, che può essere tradotto con “trading sistematico”. Lo stesso si fonda su diverse regole da seguire durante gli investimenti, volte anche a lenire la componente del rischio.

In questo caso può esserci anche il supporto di un software specifico, che svolge determinate attività al posto del trading, eliminando così anche la componente emotiva, che molto spesso può giocare brutti scherzi nel cosiddetto trading discrezionale.

Per utilizzare questo metodo meccanico ed avvicinarsi al mondo del trading sistematico, si può:

  1. accedere al sito dell’esperto ed ottenere il corso One Year Target;
  2. fare proprie le nozioni e le informazioni dettagliate presenti al suo interno;
  3. testare le tecniche e le strategie su un conto demo dei migliori broker online, prima di mettere in pratica i modelli e le tecniche di trading in modalità reale.

Il corso è tuttavia a pagamento – un aspetto che bisogna sottolineare, soprattutto per i trader alle prime esperienze. Le informazioni contenute al suo interno sono in ogni caso complete e permettono di conoscere anche i concetti pillar, sulle basi del trading.

Andrea Unger Academy

Si sente molto spesso parlare della Andrea Unger Academy, ossia di una vera e propria accademia formativa, strutturata ed ideata direttamente dal professionista e messa a disposizione di chiunque voglia imparare a fare trading e diventare trader esperto.

Il prodotto di punta del noto investitore è One Year Target, che abbiamo esposto in precedenza e che si sofferma nel dettaglio sugli aspetti conoscitivi del mondo finanziario, con aspetti base, fino ad arrivare al funzionamento operativo del trading sistematico.

All’interno del sito ufficiale, sono in ogni caso previste molte sezioni educative. Cliccando sulla voce delle “risorse”, puoi ad esempio accedere a:

  • Analisi tecnica: integra una carrellata completa degli indicatori di analisi tecnica più importanti, come ad esempio supporto e resistenza, bande di Bollinger, medie mobili, oscillatori Stocastici e strumenti analoghi;
  • Strategie: al suo interno trovi spiegati in modo chiaro e dettagliato concetti su volatilità, rischio, stagionalità, short sugli indici e tanto altro ancora;
  • Guide: comprende articoli che spiegano l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale, le basi operative del trading, i metodi algoritmici e così via;
  • How To: come indica il termine stesso, si tratta di guide formative su come utilizzare il leverage, come cercare di evitare le truffe, come strutturare gli indicatori e molto altro.

Seppur molti servizi della Andrea Unger Academy abbiano un costo sostenuto, sono presenti centinaia di testimonianze ed opinioni positive sullo stesso, che espongono la facilità di comprensione e la valenza da guida ad hoc sia per esperti che per principianti.

Andrea Unger Metodo

Le abilità e le esperienze del trader, gli hanno permesso di creare un metodo innovativo per diventare trader ed investire sui mercati. Prende il nome di metodo Unger e si tratta essenzialmente di un vero e proprio percorso per entrare nel mondo del trading online.

Come spiegato sulla pagina ufficiale, è una risorsa che accompagna qualsiasi tipologia di investitore, anche se alle prime armi e senza nessuna esperienza, passo dopo passo, partendo dai concetti pillar, fino alle strategie più avanzate.

Il funzionamento del metodo Unger è in realtà molto semplice, perché si basa sull’apprendimento, sull’aggiornamento continuo ed infine sulla pratica. Il trader non viene lasciato mai solo ed ha tutti gli strumenti per acquisire una caratteristica importante: l’autonomia decisionale.

Il metodo Unger è ovviamente una proposta professionale e non uno dei tanti metodi truffa presenti sul settore e che non funzionano (metodo Tradex e Metodo Tesler). Lo stesso è infatti decantato da giornali, riviste, interviste importanti in tv, o sui principali forum e canali informativi digitali.

Andrea Unger: libri

Nel corso degli anni Andrea Unger ha scritto diversi libri, che gli hanno permesso di diventare ancora più famoso, ma soprattutto conosciuto anche fuori Italia e fuori Europa. Ogni libro ha una struttura differente, anche se si focalizzano tutti sul mondo degli investimenti.

I testi sono scritti in modo chiaro, con parole semplici, adatte in altri termini a qualsiasi tipologia di lettore. Con gli stessi è possibile avvicinarsi al mondo delle negoziazioni sui mercati finanziari, scoprendo anche tecniche segrete e consigli del noto professionista.

A seguire l’elenco con i 10 libri di Andrea Unger più venduti e più letti:

  1. Master the code & go (2019);
  2. Trading system evaluation (2019);
  3. Titan (2019);
  4. Trattato di money management: la gestione professionale del rischio (2018);
  5. Affronta i mercati coi Trading System (2017);
  6. Trading systems supremacy (2019);
  7. Portfolio Secrets (2017);
  8. Mastering position Sizing (2016);
  9. Trading 101 (2019);
  10. ABC del Trading (2018).

Come studiare il Trading Online?

Il corso di Unger è ben strutturato e può vantare centinaia di testimonianze positive. Vi è tuttavia da ricordare che lo stesso ha un costo da dover tenere a mente, soprattutto per coloro che decidono di iniziare da zero e che non hanno interesse a spendere soldi per la formazione.

Esistono delle alternative preliminari? Una delle soluzioni più apprezzate, è il corso formativo proposto dal broker AvaTrade. Si tratta di un testo facilissimo da ottenere, strutturato con nozioni teoriche ed anche pratiche (fondamentali per fissare maggiormente la teoria).

Una risorsa ideata appositamente per principianti e per chi vuole muovere i primi passi in questo settore, ottenendo step by step nozioni più avanzate, anche sull’utilizzo degli indicatori, sull’applicazione delle strategie e molto altro ancora.

Il vantaggio è che puoi in questo caso subito fare pratica con un conto demo gratuito e senza nessun limite di tempo. Acquisite le abilità, puoi in qualsiasi momento passare alla modalità reale, caricando un piccolo deposito iniziale. Il corso può essere scaricato direttamente sul broker:

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

Andrea Unger patrimonio: quanto guadagna?

Potresti a questo punto chiederti quanto guadagna Andrea Unger e quale patrimonio lo stesso esperto ha avuto la capacità di generare nel corso degli anni. Diciamo fin da subito che non esistono stime e calcoli certi, ufficializzati dallo stesso trader.

Sta di fatto che le vittorie in 4 campionati mondiali, assieme ai libri ed ai numerosi corsi che mette a disposizione, dimostrano le ampie capacità dell’investitore sia di negoziare sui mercati finanziari, sia di portare avanti un business impressionante.

Al pari di qualsiasi altro investitore di successo, anche Unger ha dovuto studiare ed aumentare gradualmente le proprie conoscenze. Il mondo del trading non è un gioco e la componente del rischio deve sempre essere considerata su qualsiasi tipologia di attività di investimento.

Se anche tu vuoi diventare un trader esperto e professionista, devi quindi partire dalle basi e costruire un tuo modo di operare. La pratica, la costanza e la voglia di imparare ti permetteranno di diventare sempre più bravo.

Altri trader di successo

Andrea Unger non è l’unico trader professionista che ha saputo farsi breccia in questo settore. Tanti dei suoi colleghi hanno gareggiato assieme a lui nelle competizioni mondiali, molte delle quali vinte dal professionista nel corso degli anni.

A seguire un elenco con altri top trader famosi ed investitori di fama mondiale:

Andrea Unger

Conclusioni

Con la guida di oggi abbiamo approfondito in modo dettagliato Andrea Unger, che si considera fra i migliori trader al mondo, ma soprattutto uno degli investitori italiani più conosciti all’estero. Tutto ciò anche per via delle sue 4 vittorie ai campionati mondiali di trading.

Paragrafi iniziali, sulla sua storia, sulle sue competizioni e sui libri scritti, hanno lasciato posto alla spiegazione dei servizi messi a disposizione dall’esperto. Con gli stessi puoi scoprire in modo dettagliato le tecniche di negoziazione e tutte le strategie di Unger.

Il suo metodo ha molte recensioni positive ma dobbiamo sottolineare in ogni caso che il corso One Year Target ha un costo da dover tenere a mente, soprattutto se sei un trader con poca esperienza e sei alla ricerca di soluzioni pratiche ed al contempo a costo zero.

Una soluzione gratuita preliminare? Sicuramente il corso completo di AvaTrade, che abbiamo brevemente descritto in precedenza e che ti permette di accedere a risorse basic sul mondo del trading, accompagnandoti fino all’uso di strategie operative più complesse.

Clicca qui per il corso di AvaTrade

FAQ

Quanto costa il metodo Unger?

Come esposto nel corso del nostro approfondimento, il metodo Unger ed il corso presentato dal professionista hanno un costo da sostenere. Date le possibili variazioni, trovi i prezzi aggiornati direttamente sulla pagina ufficiale.

Su cosa si basa il trading di Andrea Unger?

Il trading di Andrea Unger si basa su tecniche e strategie affinate nel corso del tempo. Fra le stesse, troviamo anche il trading sistematico, basato anche sull’utilizzo di specifici software operativi, controllati in modo professionale.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.