Chi è Antonio Emanuele Fasciani: Campione e Popular Investor di eToro

Nella guida di oggi presentiamo uno dei trader italiani più in voga degli ultimi tempi, ossia Antonio Emanuele Fasciani. Si tratta di uno dei massimi esperti nel settore del Trading online, in grado di ottenere risultati molto interessanti, operando su diversi segmenti del mercato.

La sua bravura lo ha portato a diventare un Popular Investor di successo su una delle migliori piattaforme di trading online, ossia eToro. Sulla stessa è possibile copiare l’esperto ed ottenere le sue stesse posizioni a mercato, in modo speculare ed in tempo reale.

Vediamo quindi di capire da vicino la sua storia, i risultati, cosa ha ottenuto nel tempo e cosa mette a disposizione per le persone che vogliono avvicinarsi a questo settore per la prima volta. Tutto ciò andando anche alla ricerca delle opinioni e recensioni sull’esperto.

🏆 Chi è: Trader professionista
📈 Servizio di punta Popular Investor su eToro
⌚ Cosa offre Puoi copiarlo anche su eToro
✅ Anni di esperienza +10

Consiglio iniziale: se anche tu vuoi cercare di diventare bravo come Antonio Emanuele Fasciani, devi necessariamente partire dalle basi. È infatti indispensabile partire da un corso ad hoc sul mondo del trading e degli investimenti, come quello di LiquidityX. Mette a disposizione tutto l’occorrente per iniziare oggi stesso, in modo gratuito e con contenuti adatti a tutti.

Clicca qui per ottenere il corso di LiquidityX

Chi è Antonio Emanuele Fasciani?

Emanuele Fasciani è uno dei migliori trader italiani, con una forte passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei mercati finanziari. È uno degli investitori più giovani in Italia, ma non per quanto meno profittevoli, o con meno conoscenze da poter mettere a disposizione.

Contrariamente da molti altri trader, che non mettono in evidenza i loro risultati, questo esperto investitore mette tutto nero su bianco. All’interno di eToro, è ad esempio possibile constatare i suoi risultati e rendimenti dall’inizio dell’attività (risultati storici, mai garanzia di risultati futuri).

Ha iniziato a lavorare sin da subito per una nota banca internazionale, ottenendo il ruolo di analista tecnico. Comprese le sue abilità, ha poi deciso di mettersi in proprio e di investire in autonomia, mettendo in ogni caso la sua bravura a disposizione di tutti.

Sono in pochi, ad oggi, gli investitori italiani che hanno ottenuto traguardi così importanti. Partecipa attivamente a dibattiti, interviste ed eventi mondiali sul mondo del trading. Attualmente lavora anche come consulente per aziende, privati ed enti pubblici, gestendo diversi portafogli.

Antonio Emanuele Fasciani: curriculum

Antonio Emanuele Fasciani ha un curriculum invidiabile ed è stato uno dei primi grandi trader moderni. Partendo dall’educazione, l’esperto ha posto molta fiducia negli studi, completando il suo percorso in poco tempo ed in modo egregio.

Sulla sua pagina di presentazione indica di essere laureato in Economia Aziendale e di avere una laurea magistrale in Mercati Finanziari. Studi quindi attinenti al suo lavoro e che gli hanno permesso di ottenere delle basi solide, da affinare con il tempo e con la pratica.

Sul curriculum vita e di Fasciani sono inoltre indicati i tantissimi corsi che l’investitore ha svolto in diversi anni e che gli hanno permesso di affinare maggiormente le sue capacità. Ricordiamo inoltre diverse partecipazioni su progetti di ricerca legati alla trasparenza dei mercati.

Lavorativamente parlando, oltre all’esperienza bancaria, Antonio Emanuele Fasciani ha ricoperto altri ruoli di spicco per altre società, anche se la sua professione primaria resta quella di investitore professionale indipendente, nonché consulente per terzi.

Antonio Emanuele Fasciani: strategie di investimento

Le strategie di investimento di investimento di Antonio Emanuele Fasciani sono ovviamente orientate al potenziale profitto e si basano su studi ed analisi accurate. L’esperto pone molta attenzione sull’analisi tecnica, affinata grazie ai suoi studi ed alla sua esperienza.

Altre informazioni in merito al suo approccio operativo possono essere evidenziate direttamente sulla biografia e pagina che dispone sul broker eToro, dove rappresenta uno dei maggiori Popular Investor.

L’investitore opera principalmente sui mercati azionari, soprattutto sulle azioni americane. Dice di utilizzare strategie che sfruttano fenomeni di behavioral finance, per cercare di ottenere profitti dal mercato dei titoli azionari nel medio e lungo periodo.

Tutto ciò sfruttando anche analisi fondamentali oculate, ottima gestione del capitale, buon Money Management, così come una ben strutturata diversificazione del portafoglio. Puoi trovare altre informazioni direttamente sul suo profilo.

Imparare il trading come Antonio Emanuele Fasciani

Se anche tu vuoi diventare bravo ed aspirare ai risultati di Antonio Emanuele Fasciani, devi necessariamente partire dallo studio. Nessun trader è nato già con le competenze e le stesse devono essere acquisite con il tempo e con la voglia di migliorare giorno dopo giorno.

Quale corso fa al caso tuo? Esistono alcuni accorgimenti importanti che devi tenere a mente. Un corso deve essere adatto alle tue esperienze, facilissimo da leggere, ma soprattutto con tantissimi esempi pratici (fondamentali per fissare maggiormente la teoria).

Uno dei corsi più completi, ad avere queste caratteristiche, è il corso proposto da LiquidityX, ossia una piattaforma regolamentata e con reali licenze nel nostro territorio. Scritto da esperti in materia, è costantemente aggiornato e garantisce tutto l’occorrente per studiare il trading.

Puoi ad esempio ottenere contenuti basic sul mondo del trading, passando per concetti più complessi, su strategie, uso degli indicatori tecnici, leva finanziaria e molto altro ancora. Tutto in chiave moderna ed a costo zero, senza alcuna scadenza.

Ricordiamo inoltre che con LiquidityX puoi subito entrare in azione e mettere anche in pratica quanto imparato, utilizzando la piattaforma di trading dedicata. Puoi iniziare con la modalità demo, senza costi e senza limiti, oppure con la modalità reale, caricando un piccolo deposito.

Clicca qui per ottenere il corso di LiquidityX

Antonio Emanuele Fasciani: Popular Investor su eToro

Come detto in precedenza, Antonio Emanuele Fasciani è uno dei maggiori Popular Investor sulla nota piattaforma di trading eToro. Di cosa si tratta? È un programma che il noto broker ha ideato ormai da tempo e che sfrutta il concetto di Social Trading.

Mettendo a disposizione le sue capacità, l’esperto trader può letteralmente fasi seguire da altri utenti registrati, che otterranno in modo identico e speculare le sue stesse operazioni a mercato, ossia le sue aperture, chiusure ed eventualmente modifiche sulle posizioni.

Per riuscire a diventare Popular Investor su eToro, Fasciani ha in ogni caso dimostrato di poter mantenere dei rigidi requisiti, ottenendo altresì risultati molto interessanti. Sulla sua pagina puoi constatare il suo rendimento storico attuale (dati storici mai garanzia di quelli futuri).

Il suo approccio è potenzialmente orientato al profitto, con una attenzione specifica sulla componente del rischio. Utilizza una combinazione di strategie, piazzando operazioni orientate prettamente sul medio e lungo periodo.

Al momento di questa stesura, ecco i dati che Fasciani ha su eToro:

  • Rendimento da inizio anno: 8,62%;
  • Rendimento a due anni: 4,93%;
  • Punteggio di rischio: 5;
  • Numero di copiatori: 636;
  • Follower: 12.3k.

Antonio Emanuele Fasciani: portafoglio

Lo abbiamo indicato in precedenza: il portafoglio di Antonio Emanuele Fasciani è molto diversificato. Al di là di quello personale, che può avere su altri conti, quello gestito su eToro (come Popular Investor), è pubblico e può essere sempre visionato.

Nel corso degli anni ha modificato più volte le sue esposizioni, restando in ogni caso molto fedele al mercato azionario americano. Non disdegna in ogni caso anche operazioni sul mercato delle materie prime e su quello degli ETF, ossia degli exchange traded fund.

Una rapida ricerca sulla pagina ufficiale, ti permette di individuare (al momento di questa stesura), la composizione del portafoglio con titoli legati al mondo della tecnologia, come Alphabet, Apple, o Microsoft, alla farmaceutica, come Vertex, al gaming (con Activision Blizzard) e molto altro.

L’esperto pone molta attenzione sullo studio del mercato e non lascia mai il suo portafoglio in una condizione statica. Di contro, cerca sempre di bilanciare le posizioni e di equilibrare il trend collettivo con una buona diversificazione, su diversi asset finanziari.

Antonio Emanuele Fasciani: recensioni

Sul web è possibile constatare la presenza di molte recensioni su Antonio Emanuele Fasciani e nella maggior parte dei casi si tratta di opinioni positive. Le stesse possono essere individuate anche all’interno dei principali social, come ad esempio Facebook e LinkedIn.

Molti utenti espongono le grandi capacità dell’esperto, ma soprattutto la sua grande passione per i mercati finanziari e l’abilità nel saper mettere a disposizione consigli preziosi, anche per i trader alle prime armi, che vogliono avvicinarsi a questo settore per la prima volta.

Altro aspetto importante, a dimostrazione delle capacità dell’esperto, è il livello che Fasciani ha ottenuto su eToro, come Popular Investor. Ad oggi, solamente un numero ristretto di italiani ha un numero di copiatori superiore a 600 (valore davvero invidiabile da molti esperti).

Per tre anni consecutivi, è inoltre stato inserito nella classifica dei primi 10 trader seguiti. Puoi in ogni caso individuare recensioni e testimonianze anche su diversi siti informativi e forum dedicati al mondo del trading, prestando attenzione alla veridicità della fonte informativa.

Altri Trader italiani famosi

Prima di procedere con le dovute conclusioni, ricordiamo come Antonio Emanuele Fasciani non sia l’unico grande trader nel nostro territorio. A seguire, può esserti utile approfondire, o almeno conoscere, i migliori trader italiani:

Antonio Emanuele Fasciani

Conclusioni

Con la guida di oggi abbiamo scoperto da vicino uno dei trader più interessanti in Italia, che ha saputo con passione e perseveranza diventare uno dei Popular Investor più seguiti da investitori italiani e non, sulla nota piattaforma eToro.

Paragrafi iniziali, incentrati sulla sua vita e sul suo curriculum, hanno lasciato posto all’esposizione delle strategie utilizzate dall’esperto, alle tecniche di negoziazione ed ai suoi servizi che mette a disposizione per chiunque volesse fare trading.

Abbiamo infine dato un consiglio fondamentale per iniziare con il piede giusto, ossia utilizzare uno dei corsi sul trading più interessanti al momento, quello di LiquidityX. A seguire, i pochi passaggi per ottenerlo:

  1. crea un account in meno di 5 minuti cliccando il link in basso;
  2. vai sulla sezione dei corsi;
  3. scarica il corso che ti interessa approfondire;
  4. inizia a studiare come si fa trading.

Clicca qui per accedere al corso di LiquidityX

FAQ

Qual è il patrimonio di Antonio Emanuele Fasciani?

Nel corso degli anni Antonio Emanuele Fasciani ha avuto la capacità di accumulare un patrimonio molto interessante, che continua a gestire in modo impeccabile grazie alla sua bravura e capacità di investire sui mercati finanziari.

Antonio Emanuele Fasciani è su Facebook?

Sì, Antonio Emanuele Fasciani è presente anche su Facebook, così come sui principali social network di maggior successo, dove si mostra molto attivo e disponibile nei confronti dei suoi follower e persone che chiedono informazioni.

Qual è la biografia di Antonio Emanuele Fasciani?

Antonio Emanuele Fasciani è presente anche su Wikipedia, dove trovi indicata tutta la sua biografia. Sulle sue pagine, anche social, trovi in ogni caso tutto il suo percorso di vita esposto in modo chiaro e con dati aggiornati.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.