Chi è Alessandro Moretti? Trader ed investitore di successo

Presentiamo oggi un approfondimento mirato su Alessandro Moretti, ossia uno dei trader più conosciuti in Italia, così come nel resto del mondo, che ha fatto degli investimenti sui mercati finanziari (e non solo) la sua passione ed il proprio lavoro.

Le sue ampie conoscenze gli hanno permesso di ottenere risultati considerevoli e non stupisce la sua presenza nelle principali classiche dei migliori trader esistenti. Negli ultimi anni ha messo a disposizione di migliaia di persone le sue conoscenze con corsi e guide complete.

Abbiamo così deciso di focalizzare l’attenzione su ciò che propone, sulla sua storia, sui libri che ha scritto e sui sui principali servizi offerti per chi vuole diventare un trader professionista e cercare così di ottenere i primi successi.

Un consiglio iniziale? Durante l’esposto avrai modo di approfondire alcune soluzioni rapide e gratuite per ottenere le basi del trading ed i concetti fondamentali per iniziare ad operare sui mercati. Una delle proposte più apprezzate dai trader, è ad esempio il corso di AvaTrade.

Si tratta di un libro che può essere scaricato a costo zero direttamente sulla pagina ufficiale del broker. Ricco di nozioni pratiche e teoriche, è scritto da professionisti del settore con parole semplici e proposte in chiave moderna.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

🏆 Chi è: Trader professionista
📈 Servizio di punta IoInvesto
⌚ Cosa offre Corsi e guide formative
✅ Anni di esperienza +12

Chi è Alessandro Moretti?

Alessandro Moretti è un investitore e trader italiano, che nel corso degli anni ha avuto la capacità di farsi strada nel settore, diventando uno degli esperti più seguiti. Classe 1987, ha una laurea in economia, conseguita presso l’Università di Roma Tre.

Dopo essersi mantenuto durante gli studi con altri lavori, dopo la laurea decise di avvicinarsi per la prima volta, in modo approfondito, al mondo degli investimenti sui mercati finanziari, ottenendo tuttavia scarsi risultati.

Ha ad esempio affermato di aver perso migliaia di euro e di aver così passato anche momenti difficili. L’ambizione e la dedizione nel voler diventare bravo, lo spinsero ad intraprendere un percorso formativo completo, partendo dal corso di Francesco Caruso.

Completati diversi master, ha acquisito con il tempo conoscenze mirate, che gli hanno permesso di ottenere anche l’ambito titolo MFTA, ossia Master of Financial Technical Analysis, posseduto ad oggi da pochissimi altri analisti nel nostro territorio.

In altri termini un’ulteriore titolo che mette in evidenza la professionalità e la capacità di Alessandro Moretti, che mette sempre nero su bianco i propri risultati, senza nascondere informazioni e dimostrandosi sempre propenso al dialogo ed al confronto.

Alessandro Moretti trader: di cosa si occupa?

La professione principale di Alessandro Moretti è quella di trader, ossia di investitore professionista sul mercato dei titoli azionari e di altri strumenti finanziari. È inoltre un formatore moderno, che mette a disposizione le sue conoscenze a trader esperti e principianti.

I suoi insegnamenti si basano su esempi pratici e su nozioni teoriche, il tutto esposto in modo molto semplificato. Partecipa inoltre a numerosi convegni, mettendosi sempre a disposizione per interviste per giornali e testate televisive.

I suoi corsi di trading sono ad oggi scelti da centinaia di parsone, che sottolineano soprattutto la completezza delle informazioni. Moretti è altamente specializzato su azioni Europee ed Americane, ma non disdegna altri asset di negoziazione.

Gli oltre 10 anni di esperienza gli hanno permesso di crearsi un metodo efficiente. Su cosa si basa la sua strategia? I punti chiave sono essenzialmente 3:

  1. analisi fondamentale approfondita;
  2. analisi tecnica, con l’uso oculato dei principali indicatori;
  3. money management e quindi controllo sul capitale e gestione del portafoglio.

Alessandro Moretti: IoInvesto

IoInvesto è il prodotto di punta di Alessandro Moretti, ossia un portale dove l’esperto mette a disposizione le proprie conoscenze, grazie anche ad un team di collaboratori con numerosi anni di esperienza nel settore degli investimenti.

Attraverso IoInvesto, propone portafogli di investimento legati al segmento della consulenza generica, ma anche lezioni pratiche e teoriche per muoversi sui mercati finanziari ed una serie di corsi completi, che coprono qualsiasi aspetto del trading.

Fra i tanti corsi offerti, tutti a pagamento e con costi che partono da poche decine di euro e possono arrivare anche oltre i 1.400 euro, troviamo:

  • Strategia PAC;
  • MasterClass professione consulente;
  • Investire in ETF;
  • Investitore consapevole.

Il prodotto più interessante è ovviamente la MasterClass, che ha un costo variabile sulla base delle esperienze di ogni alunno. IoInvesto comprende anche corsi dal vivo, ossia in aula, nella sede della società in Svizzera, o in altre aule scelte di volta in volta dal gruppo.

Molto interessante, è anche “La bussola finanziaria”, ossia una vera e propria newsletter periodica, che garantisce settimana dopo settimana decine di notizie aggiornate sul mondo della Borsa e sul settore generico degli investimenti.

Segnali di Trading

Un secondo portale molto interessate, continuamente aggiornato e portato avanti da Alessandro Moretti, è segnaliditrading.net. Si tratta di una piattaforma moderna, ideata soprattutto per investitori provetti e che vogliono acquisire un’autonomia decisionale.

Al suo interno, trovi infatti una serie di corsi ben strutturati, che partono dai concetti pillar, fino ad arrivare ad aspetti più complessi. Vengono trattati in modo dettagliato tutti i mercati di Borsa più importanti, compreso il segmento delle criptovalute. A seguire un esempio dei servizi offerti:

  • Analisi Tecnica
  • MorAle
  • MoraAle Avanzato
  • 10X
  • Cercatore di azioni
  • A caccia di Trend m
  • Trading Start
  • Basi del Trading
  • Psicologia nel Trading
  • Investire in criptovalute
  • Check up del portafoglio

Anche in questo caso, devi tuttavia considerare la presenza dei costi, che possono sempre essere soggetti a promozioni. Il portale offre ovviamente ottimi servizi di segnali di trading, ossia potenziali configurazioni sulle attività di investimento.

Alessandro Moretti: libri

Negli ultimi anni, Alessandro Moretti ha pubblicato diversi libri. Molti degli stessi si soffermano sul concetto generico degli investimenti ed altri ancora sono invece specifici sul mondo del trading e su come operare sui mercati.

I 3 libri più acquistati e di maggior successo sono:

  1. I 7 peccati finanziari – Fai luce sugli errori finanziari più comuni e illumina le tue finanze (2020), dove espone i principali errori che un trader inesperto è portato a compiere, proponendo consigli pratici su come cercare di evitarli;
  2. Smart InvestingCome investire in azioni con successo (2018), focalizzato a tutto tondo sugli investimenti intelligenti e su come procedere in questo settore innovativo;
  3. Analisi tecnica per principiantiLa guida definitiva per vestire in borsa con l’analisi tecnica (2019): è un testo indispensabile se vuoi capire tutto sull’importanza dell’analisi tecnica e su come utilizzarla.

Come iniziare a studiare la Borsa?

Molti dei corsi e delle risorse di Alessandro Moretti, hanno un costo da dover considerare, soprattutto se sei un trader principiante ed alle prime esperienze, che sente la necessità di iniziare senza alcun impegno finanziario e senza spendere soldi per la formazione.

Esistono alternative valide da poter considerare? Sì, una delle più apprezzate sul mercato è il corso formativo a costo zero di AvaTrade, ossia una delle piattaforme di trading più facili da utilizzare e con tante funzionalità integrative.

Contrariamente da altri corsi, che si focalizzano solamente su aspetti teorici, che in realtà sono spesso difficili da capire, quello di AvaTrade è ricco di esempi. Ciò ti permette di fissare maggiormente le nozioni, da poter poi applicare in modo autonomo.

Ricordiamo inoltre come anche AvaTrade metta a disposizione segnali di trading, in questo caso con accesso iniziale gratuito, grazie alla collaborazione con gli esperti di Trading Central. Puoi testare subito tutti i servizi utilizzando un comodo account di prova illimitato.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

Alessandro Moretti video YouTube

Come ricordato, Alessandro Moretti è presente anche sui principali social e sulle maggiori piattaforma di streaming video, come ad esempio YouTube. È proprio qui che carica contenuti del suo progetto IoInvesto.

A seguire un video esempio del suo noto canale.

Alessandro Moretti: opinioni e recensioni

Effettuando rapide ricerche online è possibile imbattersi in tantissime opinioni e recensioni su Alessandro Moretti. Sulle principali pagine social del professionista, i commenti sono molto positivi e molti utenti ringraziano il trader per i tanti insegnamenti impartirti.

Ottima valutazione anche su TrustPilot, in riferimento al progetto Metaskill, in cui Moretti è uno degli autori più importanti. Il rating al momento attuale è molto alto, pari a ben 4,7 stelline su 5, sulla base di oltre 1.020 recensioni.

Chi ha proposto le recensioni sottolinea la presenza di informazioni chiare e senza troppi giri di parole, ma soprattutto la capacità nel saper accostare concetti pratici, ad aspetti teorici.

Altri trader italiani di successo

Oltre ad Alessandro Moretti, esistono molti altri trader italiani famosi, che hanno avuto la capacità di farsi strada nel settore. Molti degli stessi offrono corsi e programmi formativi (sempre a pagamento), per chiunque voglia imparare cose nuove.

A seguire un elenco con i migliori trader italiani:

Alessandro Moretti

Conclusioni

Giunti al termine del nostro approfondimento, Alessandro Moretti ha dimostrato di essere un vero esperto nel settore del trading e degli investimenti. Ha ottenuto premi e riconoscimenti importanti, che lo posizionano in vetta a diverse classifiche nazionali ed internazionali.

Paragrafi iniziali, incentrati sulla sua storia e sul suo modo di lavorare, hanno lasciato posto ai tanti servizi che l’esperto mette a disposizione di chi, con concetti pratici e teorici, vuole imparare a fare trading, diventando trader professionista.

Per te che vuoi iniziare, senza tuttavia pagare somme considerevoli, esistono tantissime soluzioni preliminari da poter considerare. Una delle più richieste ed apprezzate è il corso di AvaTrade, scaricabile in modo gratuito sulla pagina ufficiale del broker.

In pochissimi minuti, puoi così ottenere informazioni base sul mondo dei mercati finanziari, così come sull’utilizzo di indicatori, sull’applicazione di strategie e molto altro ancora. Il vantaggio è quello di poter subito mettere in pratica quanto imparato, tramite una comoda demo.

Clicca qui per ottenere il corso gratuito di AvaTrade

FAQ

Qual è il patrimonio di Alessandro Moretti?

Non esistono ad oggi ufficializzazioni sul patrimonio di Alessandro Moretti esposte dallo stesso professionista. Lo stesso ha tuttavia costruito nel corso degli anni un business colossale, portando a casa risultati dopo risultati.

Su cosa si basa il trading di Alessandro Moretti?

Il trading di Alessandro Moretti si basa sullo studio (con analisi tecnica e fondamentale) e sull’attenta analisi del mercato. La gestione del proprio capitale è altresì uno dei pilastri fondamentali nelle sue strategie di investimento.

Che età ha Alessandro Moretti?

Alessandro Moretti è nato nel 1987 e dopo essersi laureato presso la facoltà di Economia, ha subito iniziato ad investire e ad avvicinarsi al trading. Ad oggi, può quindi vantare oltre 12 anni di esperienza.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.