Chi è Marco Casario? Recensioni e opinioni The 10Min Trader

Marco Casario è attualmente uno dei trader più famosi in Italia, ma anche all’estero, che ha fatto del trading online e del mondo degli investimenti il suo lavoro e la sua più grande passione. Traguardo dopo traguardo, è arrivato in vetta a numerose classifiche mondiali.

Curiosi di conoscerlo a tutto tondo, abbiamo deciso di strutturare questa guida completa, focalizzata sul suo percorso, sui principali servizi offerti e su tutto ciò che ha creato nel corso del tempo. Una delle sue creazioni più interessanti, è The 10Min Trader.

Si tratta di un corso completo, che avremo modo di esporre nel dettaglio e che rappresenta un concreto punto di riferimento per migliaia di persone. Considera tuttavia che lo stesso ha costi da sostenere e che non si tratta quindi di una risorsa gratuita.

Consiglio iniziale: per te che sei alla ricerca di soluzioni rapide per conoscere il settore, ma soprattutto senza nessun costo, ti segnaliamo il corso di AvaTrade. Con lo stesso puoi beneficiare di contenuti pratici e teorici sul mondo del trading, potendo subito mettere in predica quanto imparato grazie ad una demo, senza costi e senza nessun limite.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

🏆 Chi è: Trader professionista
📈 Servizio di punta The 10Min Trader
⌚ Cosa offre Corsi e guide formative
✅ Anni di esperienza +12

Chi è Marco Casario?

Marco Casario, classe 1977, è un investitore professionista, con una carriera invidiabile e con un curriculum ricco di esperienze. Laureato in ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, ha dedicato parte della sua vita al mondo dell’informatica.

I software e ciò che li circonda sono una delle sue grandi passioni, che ha tuttavia dovuto affiancare a quella per il trading, ad oggi la sua principale professione. Per rispondere alla domanda, diciamo quindi che Marco Casario è un trader esperto.

In realtà lo stesso può però considerarsi molto più che un semplice investitore. È anche un formatore professionale, che tramite il suo corso ha avuto la capacità di insegnare ad operare sui mercati a migliaia di persone, facendole avvicinare al settore in modo chiaro e semplificato.

È inoltre un oratore, nonché scrittore di libri e mentore di supporto. Le sue conoscenze derivano ovviamente da studi approfonditi ed egli stesso ha affermato di aver speso molti capitali per la formazione, ad oggi uno degli aspetti più importanti se si vuole realmente diventare trader.

Il suo obiettivo è ambizioso: permettere a chiunque sia interessato, anche senza nessuna esperienza, di imparare le negoziazioni in Borsa ed a strutturare in modo del tutto autonomo una propria strategia di investimento.

Marco Casario: The 10Min Trader

Il servizio di punta di Marco Casario è The 10Min Trader, ossia uno dei corsi più apprezzati in questo settore, affinato nel corso del tempo e continuamente aggiornato. La sua traduzione letterale non lascia molte interpretazioni e significa “trader in 10 minuti”.

La stessa vuole essere ovviamente una provocazione, volta ad indicare che con pochi minuti al giorno dedicati allo studio, chiunque può avvicinarsi a questo settore e diventare trader. All’interno del corso l’esperto spiega in modo dettagliato tutti gli aspetti più importanti.

Si utilizzano parole semplici ed alla portata di tutti, con tantissimi esempi pratici, che servono essenzialmente per fissare maggiormente i concetti teorici. La sua struttura è molto lineare, perché trovi essenzialmente 40 strategie, suddivise per moduli.

Il corso comprende vari argomenti, fra i quali:

  • Fare trading sul Forex;
  • Analisi tecnica e pattern;
  • Leggere i grafici finanziari e saper individuare i trend di mercato;
  • Commodity Spread Trading;
  • Fibonacci, i suoi livelli ed i pattern armonici;
  • Fare Backtesting e tanto altro ancora.

Ogni modulo non ha scadenza e può essere seguito comodamente dal tuo computer, o in alternativa smartphone. Puoi avere accesso a The 10Min Trader sul sito ufficiale, gestito da Marco Casario e dal suo team, con un costo di 2.490€, spesso in offerta a 1.999€.

Marco Casario: Trading Room

Un secondo servizio molto interessante, è invece la Trading Room. Come indica la parola stessa, si tratta di una “stanza di trading”, ossia di uno spazio online dove è possibile accedere ad incontri e lezioni con veri professionisti del settore.

In questo modo, puoi ad esempio ottenere nozioni pratiche e teoriche direttamente con il professionista, mantenendo un dialogo uno ad uno. In altri termini un servizio che dimostra ancora una volta la vicinanza di Marco Casario con i propri alunni.

Sulla pagina ufficiale, si indica che tutti gli iscritti ai corsi hanno accesso gratuito alla Trading Room a vita e che non devono pagare alcun abbonamento. Una proposta non da poco, ma che va legata comunque ai costi del corso da sostenere ed esposti in precedenza.

Marco Casario: libri

I libri di Marco Casario sono fra i testi più apprezzati da trader esperti ed anche da trader alle prime esperienze. Sono proposti con parole semplici, integrando al contempo concetti base, così come concetti più avanzati e con strategie specifiche.

Racchiudono al loro interno tutte le conoscenze dell’esperto, ma anche in questi casi devi considerare i costi d’acquisto, variabili da testo a testo. Gli stessi sono disponibili comodamente online, sui migliori e-commerce.

A seguire i libri di Marco Casario più letti ed apprezzati:

  • CSS3 Solutions;
  • Adobe AIR 1.5 Cookbook: Solutions and Examples for Rich Internet Application Developers;
  • Flex Solutions: Essential Techniques for Flex 2 and 3 Developers.

Come iniziare a studiare il trading

Le proposte di Marco Casario sono tutte molto valide e con tantissime recensioni positive (sia i libri che i corsi). La presenza dei costi è tuttavia un aspetto da considerare, soprattutto se sei alla ricerca di soluzioni preliminari senza alcun costo e senza nessun abbonamento.

Una soluzione interessante, per te che vuoi iniziare senza impegni finanziari, è il corso gratuito proposto dalla piattaforma regolamentata AvaTrade. Con la stessa hai accesso diretto ad un e-book scaricabile direttamente sul tuo computer, o dispositivo mobile.

Al suo interno hai accesso ad una guida che parte dalle basi, quindi con concetti pillar sul mondo della Borsa e che man mano ti accompagna su tecniche più avanzate, uso di indicatori, importanza della diversificazione e tanto altro ancora.

Completa il tutto la presenza di ottimi segnali di trading, ossia indicazioni e configurazioni di mercato, erogate grazie ad una stretta partnership con gli esperti di Trading Central. Il vantaggio di AvaTrade è quindi duplice.

Da una parte puoi conoscere tutto sul trading, in modo rapido e senza vincoli di tempo e dall’altra puoi subito mettere in pratica quanto imparato, applicandoti su un comodo account di prova a costo zero. Per la modalità reale, è invece richiesto un piccolo deposito iniziale.

Clicca qui per ottenere adesso il corso di AvaTrade

Marco Casario: recensioni e opinioni

In linea generale, le recensioni e le opinioni su Marco Casario sono molto positive, con tantissime testimonianze su forum online, blog attinenti il mondo del trading e molto altro ancora. In molti apprezzano la completezza dei corsi, l’ottenimento chiaro delle info e la vicinanza del trader.

Pareri positivi sono presenti anche su tutti i canali social dove Casario è presente. A seguire avremo modo di scoprire il canale YouTube dell’esperto, con migliaia di utenti iscritti e con centinaia di testimonianze positive.

Una piccola parte di testimonianze, si sofferma invece sui costi da dover sostenere per ottenere il corso. Nel complesso le valutazioni su Casario sono quindi ottime ed il top trader sta continuando con diversi progetti interessanti, molto seguiti dal pubblico.

Marco Casario: patrimonio

Potresti a quanto punto chiederti quanto guadagna Marco Casario e quale sia il suo patrimonio. Ovviamente ad oggi non esistono dati precisi, o ufficializzati dallo stesso esperto, su quali siano gli introiti mensili, o annuali.

Ciò che tuttavia è opportuno ricordare, è che con il passare del tempo Marco Casario ha avuto la capacità di costruirsi un business colossale, sicuramente non da poco. Riesce infatti ad ottenere potenziali rese da più fonti di reddito, basate su:

  • la sua attività principale di investitore e di trader;
  • la vendita dei corsi e delle risorse educative sul suo sito;
  • consulenze professionali;
  • visualizzazioni sul suo canale YouTube, dove possiede già oltre 100.000 iscritti.

Marco Casario: curriculum

Nel corso degli anni Marco Casario ha ampliato il suo curriculum in modo invidiabile, aggiungendo risultati, progetti conclusi in modo positivo ed altrettanti ancora attivi, pronti a soddisfare in primis l’esperto ed in secondo luogo chi lo segue.

Oltre alla sua professione da trader, sul curriculum di Casario sono presenti anche molte altre posizioni invidiabili, ottenute nel tempo. Si parte ad esempio con la fondazione di comtaste.com, assieme ad altri esperti del settore del web e dell’informatica.

Le abilità e le competenze gli hanno inoltre permesso di diventare Country Manager e Chief Product Officer in Codemotion. Si annovera inoltre la sua esperienza da scrittore, formatore ed ovviamente esperto nel campo degli investimenti finanziari, su diversi prodotti.

Altri trader famosi

A seguire una carrellata di altri top trader famosi:

Marco Casario

Marco Casario – YouTube

Marco Casario, oltre ad essere presente con diversi blog e siti online, ha anche un ottimo canale su YouTube, dove carica quotidianamente video interessanti sul mondo del trading, degli investimenti e della Borsa.

Si tratta di un servizio molto completo, perché è suddiviso in più sezioni, ognuna con un livello richiesto di conoscenza specifico. Al momento attuale, si contano oltre 123.000 iscritti – un numero colossale, se paragonato a canali di altri trader. Ecco un video esempio:

Conclusioni

Con l’approfondimento odierno abbiamo conosciuto nel dettaglio Marco Casario, ossia uno dei migliori trader italiani famosi e più seguiti al mondo. Nel corso degli anni ha avuto la capacità di incrementare la propria fama, diventando un concreto punto di riferimento.

Contrariamente da altri trader, mette sempre nero su bianco i propri risultati, con dimostrazioni reali, ossia con account reali di trading. Anche i suoi corsi, compresa la Trading Room, sono molto apprezzati sia da trader principianti che da trader più esperti.

Gli stessi corsi hanno tuttavia un costo da dover considerare, soprattutto se sei agli inizi e non sei intenzionato a spendere soldi per ottenere le prime nozioni. Esistono soluzioni alternative valide? Sì, il corso di AvaTrade è gratuito ed al contempo molto semplice.

Contiene tutto l’occorrente per iniziare a fare trading, compresi numerosi esempi pratici. Puoi inoltre sfruttare la presenza di un’ottima demo senza alcun limite di tempo, senza costi e con una gestione altamente semplificata (anche da smartphone).

Vai qui per ottenere il corso di AvaTrade

FAQ

Che età ha Marco Casario?

Marco Casario è nato nel 1977 ed ha quindi compiuto 46 anni nel 2023. Nel corso della sua vita ha così accumulato oltre 10 anni di esperienza nel settore del trading e dei mercati finanziari.

Cos’è Marco Casario Blog?

Fra le tante iniziative, è possibile trovare molte proposte informative messe a disposizione dall’esperto, compreso un blog aggiornato e che tratta diversi argomenti sul trading.

Cosa fa Marco Casario oggi?

Ad oggi Marco Casario è un investitore esperto, nonché scrittore di libri, ma soprattutto formatore di successo grazie ad uno dei corsi più seguiti di sempre, ossia The 10Min Trader (a pagamento).

Marco Casario tratta anche crypto?

Sì, entrando sulla pagina ufficiale del sito Marco Casario tratta diversi corsi, adatti anche a chi è interessato ad avvicinarsi per la prima volta al mondo degli investimenti sulle crypto più famose.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.