Tony Cioli Puviani: Chi è, Corsi, Recensioni e Opinioni

La guida di oggi sarà dedicata interamente a Tony Cioli Puviani, ossia uno dei massimi esperti nel settore del trading. È conosciuto in Italia e nel resto del mondo per aver ottenuto ruoli di spicco in diverse società internazionali e per aver ideato nuove strategie di investimento.

Ad oggi, non stupisce come sia uno dei principali punti di riferimento per centinaia di trader, o di persone che vogliono avvicinarsi a questo settore. Tutto ciò grazie alla presenza di corsi formativi, video sul mondo della finanza, libri e molto altro ancora.

Conoscerlo nel dettaglio, soffermandosi anche sui suoi pensieri e su ciò che insegna, è importante per ottenere nozioni rilevanti se vuoi diventare un trader esperto. Analizziamo tutto ciò che propone, andando inoltre alla ricerca delle opinioni presenti sul web.

🏆 Chi è: Top Trader italiano
📈 Servizio di punta Corso sul trading
⌚ Cosa offre Webinar, corsi e libro
✅ Opinioni Positive

⬇️CONSIGLIO INIZIALE⬇️

Se hai intenzione di fare trading online, utilizzando una delle migliori piattaforme in circolazione, ma non sai minimamente da dove partire, allora puoi optare per una prima soluzione preliminare, ossia il corso gratuito di LiquidityX.

Garantisce tutto l’occorrente per conoscere la Borsa, il funzionamento delle strategie di investimento e le modalità operative. Dopo aver studiato, puoi subire entrare in azione con la piattaforma di trading integrata (anche tramite una demo gratuita).

Clicca qui per scaricare il corso di LiquidityX

Chi è Tony Cioli Puviani?

Classe 1962, Antonio Cioli Puviani, chiamato molto spesso anche Tony, è un trader ed investitore italiano, che ha fatto del trading la sua più grande passione, nonché la sua principale professione. Sempre attento alla formazione, ha mostrato una crescita graduale.

Dopo essersi laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Bologna, ottenendo anche la lode, ha completato il suo percorso di studio con un Master molto interessante in gestione d’impresa. Ha in ogni caso continuato a formarsi, seguendo corsi di aggiornamento.

Le esperienze lavorative hanno rappresentato per Puviani uno dei momenti più importanti della sua vita. Le stesse gli hanno permesso di acquisire conoscenze sul mondo della finanza e di comprendere nel concreto come funzionasse il mercato e come interpretarlo.

Per circa due anni ha lavorato come responsabile commerciale presso IBM Italia, assumendo un ruolo di spicco (dal 1990 al 1993) con l’agente Leonardo Belloni a Milano. Ha inoltre assunto la carica di Area Manager per società come Carpigiani e Selli.

Agli inizi degli anni 2000 si è ritirato alla vita privata, continuando a fare esclusivamente trading. All’età di 60 anni ha deciso di rimettersi in gioco, mettendo a disposizione di tutti corsi formativi, webinar, libri sul trading e molti altri servizi che avremo modo di approfondire a breve.

Tony Cioli Puviani: corsi

Negli ultimi anni sono state numerose le iniziative ed i corsi sul trading e sulla finanza strutturati da Tony Cioli Puviani. La maggior parte degli stessi ha come obiettivo quello di permettere a chiunque di avvicinarsi al mondo delle negoziazioni su strumenti finanziari.

Uno dei corsi più interessanti prende il nome di “Da trader a mercatista”. Al suo interno si ha la possibilità di trovare informazioni base sul mondo degli investimenti, nonché concetti più avanzati che si soffermano sulle differenze tra trader e “mercatista”.

Diversamente da molti altri corsi, o altri top trader, che promettono risultati e decantano le proprie strategie come vincenti, Puviani sottolinea sempre la presenza del rischio e dell’imprevedibilità. I suoi corsi sono in ogni caso completi e ben organizzati.

Quello citato in precedenza è stato strutturato in due fasi:

  1. Video-corso – permette di comprendere nel dettaglio cosa significa parlare di Mercatista e quali sono le differenze operative rispetto al tradizionale concetto di “trader” (ha una durata di sole 4 ore);
  2. Trading Live – si tratta della fase pratica, che viene subito dopo quella teorica e che permette di guardare in tempo reale in che modo l’esperto opera sul mercato, ossia come agisce sulla base delle diverse condizioni che si presentano.

Il corso di Tony Cioli Puviani non è gratuito e per accedere a tutte le lezioni è necessario pagare. Al momento di questa stesura, il corso sulla pagina ufficiale è presentato ad un costo di 97 euro, in sconto rispetto ai 497 euro di partenza.

Come imparare a fare trading?

Quando un trader, o un investitore alle prime esperienze, decide di avvicinarsi al mondo del trading, sente sempre la necessità di essere accompagnato e supportato nel suo percorso iniziale, senza la necessità di spendere grossi capitali.

Esistono a tal riguardo delle soluzioni innovative che permettono di formarsi senza costi? Sì, una delle più complete è il corso gratuito di LiquidityX, ossia un percorso ad hoc per tutte le categorie di trader e che permette di accedere a numerosi contenuti interessanti.

Puoi ad esempio partire da un livello elementare, scoprendo cosa si intende per Borsa, quali sono le principali caratteristiche dei mercati, così come passare al livello intermedio ed arrivare a quello avanzato, conoscendo strategie, uso di indicatori e tanto altro ancora.

Vediamo qui in basso i pochi passaggi richiesti per ottenerlo:

  1. apri un account sulla pagina ufficiale del broker;
  2. recati sulla sezione dei corsi;
  3. seleziona il percorso che può fare al caso tuo;
  4. scarica il corso ed inizia ad imparare il trading.

Tieni inoltre a mente che con LiquidityX hai la possibilità di poter subito entrare in azione, utilizzando la comoda piattaforma di trading integrata. Tutto ciò partendo o con un conto demo, senza nessun costo, oppure con la modalità reale, caricando un deposito a partire da 250€.

Clicca qui per il corso gratuito di LiquidityX

Tony Cioli Puviani libro – il mago del trading

Tra le tante iniziative di Tony Cioli Puviani, una delle più interessanti è il suo libro sul mondo del trading. Diversamente da altri trader, con tanti libri diversificati, l’esperto ha concentrato tutti i suoi consigli e suggerimenti in un unico testo, acquistabile anche online.

Prende il nome di “Il mago del Trading: Come ho fatto a vivere di trading negli ultimi 20 anni” ed integra concetti tecnici sul mondo degli investimenti, tantissimi esempi pratici, ma anche scenari di vita legati al professionista.

Il testo è in ogni caso scritto con parole semplici ed alla portata di tutti. Si orienta quindi su un segmento molto vasto di lettori e racchiude sia concetti basici sul mondo delle negoziazioni, sia tecniche e strategie avanzate.

In uno degli ultimi capitoli, spiega inoltre in modo dettagliato come l’intelligenza artificiale sta cercando di supportare il trading e come riuscire a sfruttare al meglio questa possibilità per potenziare – nei limiti del possibile – la propria operatività.

Tony Cioli Puviani: strategie di investimento

Le strategie di investimento di Tony Cioli Puviani si basano su una combinazione di tecniche che l’esperto ha affinato con il passare degli anni. Le sue metodologie sono ampiamente descritte all’interno del libro, nonché nei percorsi formativi che mette a disposizione.

Una delle strategie che il top trader utilizza da anni, prende il nome di “Colpo d’apertura sul NASDAQ”, che rappresenta altresì un servizio presente sulla pagina ufficiale. Si tratta di un vero e proprio corso, dove l’esperto spiega dettagliatamente come utilizzare la tecnica.

La stessa si basa sulla possibilità di sfruttare la volatilità del mercato durante l’apertura delle contrattazioni a New York, dalle ore 9:30 (ossia dalle 15:30 in Italia). È un’ottima strategia da poter conoscere, pur considerando sempre la componente del rischio.

Per conoscere la tecnica, spiegata da Tony Cioli Puviani, è necessario pagare un costo di 47 euro al momento di questa stesura (come indicato sulla pagina ufficiale).

Tony Cioli Puviani: YouTube

Uno dei canali su YouTube più seguiti sul mondo del trading e degli investimenti, è proprio quello di Tony Cioli Puviani. Si tratta di un canale aperto ormai da diversi anni e che propone tanti contenuti interessanti, per diverse categorie di spettatori.

Puoi ad esempio accedere a contenuti informativi, che raccontano eventi di mercato interessanti, così come contenuti prettamente tecnici (sui mercati e strumenti finanziari), fino ad arrivare ad interviste con altri personaggi di spicco del panorama finanziario.

Attualmente, il canale di Puviani è molto seguito ed è possibile constatare la presenza di oltre 400 video ed oltre 4.500 utenti iscritti. La visione dei contenuti non richiede alcun costo e non ha alcun limite di tempo.

Tony Cioli Puviani: opinioni e recensioni

Effettuando rapide ricerche online è possibile imbattersi in tantissime recensioni su Tony Cioli Puviani e nella maggior parte dei casi si tratta di opinioni molto positive. Le stesse mettono ovviamente in luce i punti di forza dell’esperto e dei suoi corsi.

Viene ad esempio sottolineata la bravura e le ampie capacità del top trader, così come la completezza delle informazioni e la chiarezza delle nozioni presenti nei suoi percorsi educativi. Molto apprezzata anche la costante indicazione sui rischi e sull’imprevedibilità del mercato.

Per andare alla ricerca di testimonianze ed opinioni sull’esperto, ti consigliamo di evitare siti e forum poco professionali. Puoi invece fare affidamento sulle recensioni reali che trovi su YouTube, oppure sulle principali pagine social dell’esperto.

Altri Trader italiani famosi

Nel corso dei nostri tanti articoli abbiamo conosciuto nel dettaglio molti professionisti del settore. Sapere cosa pensano altri investitori e confrontare le loro idee è importante per avere a disposizione più punti di vista, più strategie e più approcci al trading.

A seguire, un elenco con i migliori trader italiani ed informatori sulla finanza:

Tony Cioli Puviani: contatti

Uno dei tanti punti di forza di Antonio Cioli Puviani è dato dalla sua grande disponibilità. Molti utenti hanno sottolineato che contattare l’esperto è davvero molto semplice e che è possibile ottenere una consulenza anche comodamente online (da smartphone, o pc).

Se vuoi ottenere informazioni sui corsi, sui libri e sui servizi che il top trader propone, puoi in prima battuta fare affidamento sul sito ufficiale. Al suo interno trovi le caratteristiche dei percorsi formativi, i costi e tutte le info di pertinenza.

Se hai altre domande, o vuoi chiedere consulenze personali, puoi utilizzare:

  • l’indirizzo di posta elettronica;
  • la chat live presente su sito;
  • la sezione di contatto tramite la compilazione del form;
  • il messaggio privato sulle pagina social del top trader.
Tony Cioli Puviani

Conclusioni

Con l’approfondimento odierno abbiamo conosciuto uno dei trader italiani più importanti nel nostro territorio, ossia Tony Cioli Puviani. Si tratta di un professionista con oltre 30 anni di esperienza e con una carriera invidiabile.

Ha passato gran parte della sua vita dedicandola al trading ed al mondo degli investimenti, iniziando solo di recente a mettere a disposizione corsi e percorsi formativi, adatti a tutte le tipologie di trader e di investitori (anche principianti ed alle prime armi).

Abbiamo visionato da vicino cosa propone, quali sono i suoi corsi, ma soprattutto i costi richiesti per accedervi. Sulla base di ciò, è stato in ogni caso presentata una soluzione preliminare a costo zero, ossia il corso di LiquidityX.

Con lo stesso hai l’occasione immediata di ottenere nozioni sul mondo del trading, partendo da livelli basic, fino ad arrivare ad argomenti più avanzati. Completa il tutto la presenza di un ottimo account demo gratis, per mettere in prova quanto imparato.

Clicca qui per scaricare gratis il corso di LiquidityX

FAQ

Cos’è Tony Trading Confidential?

Tony Confidential è un nuovo percorso che l’esperto sta lanciando sul mercato e che deriva da una recente collaborazione con altri esperti del settore, nonché con una nota società che si occupa di intelligenza artificiale (anche associata al mondo del trading).

Tony Cioli Puviani è presente su Facebook?

Tony Cioli Puviani è un trader molto presente sui social ed oltre ad avere un account ben curato su LinkedIn, è presente anche su Facebook, all’interno del quale puoi constatare la presenza di molte recensioni e testimonianze positive sull’esperto.

Qual è il patrimonio di Tony Cioli Puviani?

Non esistono attualmente fonti ufficiali che espongono precisamente il patrimonio di Tony Cioli Puviani, oppure quanto guadagna. L’esperto ha tuttavia costruito un business colossale, basato sulla sua attività da trader privato e sui tanti servizi che mette a disposizione.

Quali sono le recensioni su Tony Cioli Puviani?

Come esposto nella nostra guida, le recensioni su Tony Cioli Puviani sono nella media molto positive e decantano, oltre la professionalità dell’esperto, anche la completezza e la chiarezza dei contenuti e dei corsi proposti.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.