Starting Finance: Cos’è, App, Masterclass e Recensioni 2024

Starting Finance è un progetto nuovo ed ambizioso, che ha tutta l’aria di voler stravolgere il mondo dell’educazione finanziaria. Tutto ciò mettendo a disposizione una serie di servizi molto interessanti, che ha affinato e strutturato negli ultimi anni.

Siamo ormai da tempo attenti alle novità che di volta in volta si presentano in questo settore ed abbiamo deciso di approfondire, scoprendo tutto ciò che c’è da sapere su questa community, che mette in collegamento appassionati di economia e di finanza.

Esaminiamo da vicino i servizi, l’app, le Masterclass ed i corsi proposti, così come i Club e come entrare in Starting Finance. Focalizziamo inoltre l’attenzione sulle principali testimonianze, opinioni e recensioni degli utenti che dicono di utilizzare, o di aver utilizzato i servizi.

🏆 Società Starting Finance
📈 Community Oltre 700.000 follower
⌚ Cosa offre Corsi, articoli e Masterclass
✅ Opinioni Molto positive

👇SUGGERIMENTO PRELIMINARE👇

Se sei alla ricerca di una soluzione preliminare, che ti permetta di ottenere tutto l’occorrente per diventare trader e per iniziare ad investire in modo autonomo, allora puoi considerare la risorsa formativa di AvaTrade.

È un corso gratuito sul mondo del trading, con tantissimi contenuti, che spaziano da nozioni base, fino ad arrivare ad argomenti avanzati. Puoi inoltre scendere subito in campo, attuando strategie, sfruttando un ottimo account demo gratuito.

Clicca qui per scaricare gratis il corso di AvaTrade

Starting Finance: cos’è?

Starting Finance, una startup in continua crescita, sta rivoluzionando il panorama finanziario e l’istruzione nel nostro territorio. Partendo da una modesta pagina su Facebook, ha espanso rapidamente la sua influenza, introducendo nuovi servizi e progetti all’avanguardia.

La sua comunità di appassionati nel settore finanziario e correlato, composta principalmente da giovani under 30, è diventata la più vasta di tutte. Attualmente, conta più di 500.000 utenti iscritti, un numero notevole se confrontato con altre realtà simili.

Oltre ad assistere investitori ed appassionati privati, Starting Finance offre i suoi servizi anche alle imprese. Gli imprenditori, o chi possiede un brand, possono far pubblicizzare la propria realtà da Starting Finance, attraverso contenuti innovativi diffusi sui vari social media.

Attualmente, il gruppo vanta la presenza di 750.000 follower, la gestione di 36 club universitari e la pubblicazione di 200 contenuti al mese. Inoltre, dispone di due sedi fisiche: una a Roma, considerata la sede storica, e l’altra a Milano.

Il suo scopo è quello di avvicinare i giovani all’educazione finanziaria. A tal proposito, produce quotidianamente contenuti sui social media, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento anche tra coloro che non hanno mai avuto esperienza nel campo della finanza e dell’economia.

Starting Finance: come funziona?

I servizi che Starting Finance mette a disposizione dei partecipanti della community sono numerosi. Vengono continuamente aggiornati da esperti e sono proposti in chiave moderna e con un linguaggio comprensibile a tutte le categorie di utenti.

Il funzionamento di Starting Finance si basa su 3 punti chiave:

  1. Istruzione – Starting Finance propone servizi interessanti per avvicinare chi ha completato gli studi al mondo del lavoro, tramite MasterClass tenute da manager di importanti istituzioni finanziarie e imprenditoriali. Sono state organizzate oltre 100 MasterClass, coinvolgendo più di 3.000 studenti.
  2. Divulgazione – Questa sezione si dedica alla produzione di contenuti volti a introdurre i giovani al mondo dell’economia, degli investimenti e della finanza. Attualmente, vengono pubblicati più di 200 contenuti al mese, che generano 21.000.000 di visualizzazioni mensili.
  3. Gamification – L’app di Starting Finance permette di immergersi nel mondo degli investimenti, accedendo ad un vero e proprio simulatore online di Borsa. Dopo il lancio, l’app ha ottenuto un grande successo ed è tuttora in continua crescita.

Come imparare ad investire?

Uno degli aspetti più importanti, che molte società stanno promuovendo, è l’educazione finanziaria. La stessa non deve mai essere sottovalutata, soprattutto da utenti alle prime armi e che non hanno mai sentito parlare di trading, o di investimenti.

Se sei alla ricerca di un percorso gratuito e che non richiede alcun abbonamento, puoi fare affidamento sul corso di AvaTrade. Si tratta di un corso completo e adatto a tutte le tipologie di investitori (sia esperti che principianti alle prime armi).

Al suo interno puoi individuare nozioni basiche, per iniziare a conoscere la Borsa ed i mercati finanziari, così come argomenti più complessi, sull’utilizzo degli indicatori, della leva finanziaria, delle modalità operative, delle strategie di Borsa e molto altro ancora.

Se vuoi subito ottenere il corso puoi seguire questi semplici passaggi:

  1. apri un account sul broker utilizzando il link in basso 👇;
  2. recati sulla sezione dei corsi;
  3. scarica i contenuti che fanno al caso tuo;
  4. inizia ad imparare e studiare senza alcun limite di tempo e senza nessun costo.

Ricorda inoltre che con AvaTrade puoi beneficiare di un ottimo account demo, ossia una simulazione di Borsa con capitali virtuali, valida per mettere in pratica quanto imparato dal corso, anche grazie ai tanti esempi pratici messi a disposizione.

Clicca qui per accedere gratis al corso di AvaTrade

Starting Finance: Masterclass e corsi

Il servizio principale offerto da Starting Finance è rappresentato dalle Masterclass, che costituiscono veri e propri corsi formativi per acquisire conoscenze interessanti su una vasta gamma di argomenti.

Ogni Masterclass è suddivisa in diversi livelli, consentendoti di scegliere tra quelle per principianti, o quelle più avanzate, a seconda delle tue necessità. Attraverso queste lezioni puoi imparare le tecniche di investimento, o acquisire le competenze più richieste nel mondo del lavoro.

Nella sezione dedicata allo shop, avrai la possibilità di scegliere il corso più adatto al tuo livello conoscitivo, tenendo conto di molti fattori. Ogni Masterclass ha diverse edizioni, permettendoti di selezionare il periodo di tuo interesse (vantaggio valido soprattutto se lavori o studi).

Scegliendo un corso di Starting Finance puoi beneficiare di:

  • Apprendimento rapido: grazie a un’esperienza formativa intensiva, per acquisire conoscenze in modo rapido ed efficace.
  • Supporto dei tutor: avrai sempre a disposizione l’assistenza dei tutor per chiarire i dubbi e fornirti un supporto costante durante il percorso di apprendimento.
  • Certificato di completamento: al termine della Masterclass, riceverai un certificato che attesta la tua partecipazione e il completamento del corso.

Starting Finance Shop

I corsi e le Masterclass di Starting Finance sono messe a disposizione tramite la sezione shop, direttamente sul sito ufficiale. È una pagina strutturata in modo molto simile ad un e-commerce e che ti permette di selezionare la risorsa e di completare l’acquisto.

Ecco subito le Masterclass più importanti presentate da Starting Finance:

  • Masterclass Impara Excel – permette di ottenere skills importanti su questo software molto richiesto nel mondo del lavoro (è possibile scegliere se acquistare il modulo started, quello advanced, oppure un pack che include entrambi i corsi a 268€ al momento attuale);
  • Masterclass Impara ad investire – è una risorsa molto apprezzata da chi vuole avvicinarsi al mondo degli investimenti e non sa minimamente da dove partire (anche in questo caso sono disponibili più moduli e vi è l’opportunità di acquistare il pack a 268€ al momento attuale);
  • Masterclass Criptovalute & DeFi Starter – si tratta di un corso ad hoc per chi vuole conoscere tutto sul mondo delle crypto, della finanza decentralizzata e dei diversi sistemi per investire su questo segmento di mercato;
  • Masterclass Trading Insights Starter – è un corso dedicato in modo specifico al trading in tutte le sue forme, alle modalità operative ed agli investimenti sui mercati finanziari (il costo attuale per accedere è 129 euro).

Starting Finance Club

Gli Starting Finance Club sono associazioni universitarie operative in diverse regioni italiane e affiliate alle principali facoltà e università del territorio. Rappresentano un punto di aggregazione per giovani che hanno la passione per l’economia.

Sul sito ufficiale, è possibile selezionare il Club più vicino a te. Ogni regione ospita diversi Club, corrispondenti alle università presenti e alle istituzioni che hanno aderito all’iniziativa (alcune regioni sono tuttavia ancora prive di Club).

Partecipando agli stessi, i membri della community possono accedere ad una varietà di attività formative, di dialogo, educative e di applicazione pratica. L’ambiente è stimolante, divertente e in costante crescita, con l’obiettivo comune di promuovere la conoscenza finanziaria.

Starting Finance App

Starting Finance presenta una delle sue iniziative più interessanti, che è stata lanciata recentemente: l’applicazione mobile. Si tratta essenzialmente di un’app estremamente coinvolgente ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

Andando nel dettaglio, si tratta di un simulatore di mercato completo, perfetto per introdurre anche i principianti nel mondo della finanza e degli investimenti. Il tutto senza rischi, grazie ad un conto virtuale, da ben 100.000 dollari.

L’applicazione è disponibile su tutti gli store online ed è ad oggi un concreto punto di riferimento per conoscere nel pratico come si muovono i mercati finanziari, partecipando altresì a tanti concorsi a premio, con migliaia di partecipanti.

Starting Finance: opinioni e recensioni

Starting Finance gode di valutazioni e recensioni online molto positive. Gli utenti lodano il sito per la completezza di contenuti e per la chiarezza delle risorse. La piattaforma offre una vasta gamma di informazioni finanziarie, strumenti di gestione e consigli utili per gli investimenti.

Starting Finance si distingue per la qualità dei suoi articoli, guide e Masterclass, considerati molto esaustivi. Gli utenti ritengono che la piattaforma offra un valore aggiunto notevole nel campo finanziario, fornendo una solida base di conoscenze e strumenti pratici all’avanguardia.

Qui in basso, ecco la valutazione della community su TrustPilot:

Starting Finance recensioni

Come esposto dall’istantanea, la valutazione di Starting Finance su TrustPilot al momento di questa stesura, è di 4,7 stelle su 5, ossia quasi il massimo dei voti, sulla base di oltre 50 recensioni e testimonianze reali.

Starting Finance: contatti

Le persone che vogliono ottenere più informazioni sui servizi e sulle potenzialità di Starting Finance, possono fare affidamento sul sito ufficiale. Al suo interno trovi una ben strutturata sezione FAQ (con le principali domande) e numerose info.

Puoi accedere quindi alla descrizione dei corsi, ai costi e molto altro ancora. Nel caso volessi contattare la società, per chiedere informazioni specifiche, una collaborazione, o per qualsiasi altra esigenza, puoi optare su diversi canali:

  • indirizzo email per info generiche;
  • indirizzo email per avere un contatto con la redazione;
  • indirizzo email per chiedere informazioni sulle Masterclass;
  • richiesta di messaggio sulle pagine ufficiali dei profili social;
  • sezione form sul sito ufficiale, dove è possibile inserire il proprio indirizzo di posta elettronica, la richiesta che si vuole fare ed attendere di essere ricontattati.

Starting Finance: pro e contro

Prima di procedere con le dovute conclusioni, proponiamo a seguire i punti di forza, ossia i vantaggi ed gli eventuali punti di debolezza di Starting Finance.

PRO

  • presenza di corsi molto diversificati, adatti a diverse tipologie di utenti;
  • assistenza dedicata tramite diversi canali di contatto;
  • presenza di un tutor a completa disposizione se si acquista una Masterclass;
  • ambiente dinamico e giovanile;
  • community che conta migliaia di appassionati del settore Finance & Economy;
  • possibilità di accedere gratuitamente ad un blog con molti articoli interessanti;
  • l’app di Starting Finance è ben strutturata e permette di fare pratica.

CONTRO

  • tutte le Masterclass sono a pagamento (aspetto che deve essere preso in considerazione, soprattutto da chi si avvicina per la prima volta al settore);
  • il progetto è ancora molto giovane, anche se ha già riscontrato un successo notevole.
Starting Finance

Note finali

Con l’approfondimento odierno abbiamo scoperto nel dettaglio cos’è e di cosa si occupa Starting Finance, ossia una community italiana di successo, che ha avuto la capacità di ottenere traguardi importanti nel giro di pochi anni.

Dopo una rapida spiegazione sulla società e sulla sua fondazione, abbiamo esposto nello specifico i principali servizi, a partire dalle Masterclass, ossia dai tanti corsi professionali messi a disposizione, che ricordiamo tuttavia essere a pagamento.

A tal proposito, come soluzione preliminare, abbiamo in primo luogo ricordato l’importanza della formazione finanziaria, indicando come risorsa molto valida per imparare ad investire, il corso di AvaTrade (broker regolamentato e con reali licenze).

Questo corso è apprezzato ad oggi da tutte le categorie di trader (sia esperti che utenti alle prime armi). Dopo aver studiato, non perdere inoltre l’opportunità di passare alla pratica utilizzando l’ottimo account demo gratuito.

👇CLICCA SULLA TABELLA IN BASSO PER ACCEDERE GRATIS AL CORSO👇

Piattaforma: Metatrader
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • DupliTrade
  • ZuluTrade
  • Ebook in PDF Gratuito
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    FAQ

    Starting Finance ha Instagram?

    Sì, essendo una community attiva, dinamica e molto giovanile, Starting Finance è presente anche su Instagram. Sulla sua pagina pubblica storie e post attinenti i suoi servizi, notizie e pillole sul mondo degli investimenti, dell’economia e della finanza.

    Starting Finance ha LinkedIn?

    Oltre ad essere presente su Facebook e su Instagram, Starting Finance è presente anche su LinkedIn. Sulla stessa pagina ufficiale hai la possibilità di ottenere molte informazioni, anche su chi gestisce il progetto.

    Chi sono i fondatori di Starting Finance?

    Starting Finance è stata fondata nel 2017 da Marco Scioli, classe 1995. Nel giro di pochi anni ha avuto la capacità di accrescere la sua quota di mercato a macchia d’olio ed attualmente il gruppo vale già milioni di dollari.

    Cos’è Starting Finance Merchandising?

    Starting Finance Merchandising SF è lo shop ufficiale della società dedicato alla vendita di specifici capi di abbigliamento e gadget. È possibile trovare magliette uniche nel loro genere, inserirle nel carrello e procedere con l’acquisto.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]

    Di Francesco

    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    Controlla anche

    coppie valute forex trading

    Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

    In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.