ProfitFarmers: Cos’è e come funziona? Recensione 2024

Proponiamo oggi una recensione mirata su ProfitFarmers, ossia una piattaforma di bot trading, che si sta lentamente facendo strada nel settore. Si tratta di un servizio nato da pochi anni e che permetterebbe di automatizzare alcune attività del trader.

In altri termini un robot di trading in grado di analizzare il mercato (soprattutto quello delle criptovalute) per individuare la potenziale migliore allocazione. Tutto ciò agendo in modo automatico e tenendo sempre sotto controllo diversi parametri.

Quando ci imbattiamo in un servizio di EA, bot di trading, o similare, è tuttavia opportuno prestare sempre la massima attenzione. Il rischio truffa è spesso dietro l’angolo e non bisogna tralasciare nessun aspetto, comprese le eventuali recensioni ed opinioni su ProfitFarmers presenti online.

🏆 Cos’è Expert Advisor
📈 Mercato Crypto
⌚ Costi Richiede un costo considerevole
✅ Opinioni Molte testimonianze online

Per te che sei alle prime armi ed hai la necessità di avvicinarti al settore per la prima volta, ma non hai nessuna competenza, puoi fare affidamento immediato al Copy Trading, valido anche se hai poco tempo a tua disposizione.

Adatto anche a trader principianti, ti permette di selezionare a tua discrezione altri trader reali, di seguirli e di ottenere le loro stesse operazioni. Tutto ciò in modo speculare ed in tempo reale, decidendo in autonomia con quale capitale iniziare.

Clicca qui per iscriverti su eToro e provare il Copy Trading

Cos’è ProfitFarmers?

ProfitFarmers è una piattaforma di criptovalute fondata nel 2018, anche se lanciata in modo ufficiale nel 2020. Si tratta quindi di una realtà relativamente nuova, ma che dice di aver ottenuto già molti risultati nel giro di due anni e mezzo dalla sua nascita.

Funge essenzialmente da guida per i trader principianti e da copilota per gli esperti, mettendo a disposizione servizi di bot trading ed analisi automatizzata del mercato. Opera sul segmento delle criptovalute, che come sappiamo è uno dei più seguiti degli ultimi tempi.

Tramite i suoi sistemi ed algoritmi interni sarebbe in grado di erogare dei veri e propri segnali, da poter utilizzare per configurare il portafoglio. Il sito ufficiale è ben fatto, anche se spinge molto sulla possibilità di ottenere ipotetici rendimenti.

Come sappiamo, soprattutto con le criptovalute, nessun sistema può promettere guadagni certi e la componente del rischio deve sempre essere considerata. A chi si rivolge ProfitFarmers? Sia ai neofiti del settore, sia agli esperti, che vogliono avere più tempo a propria disposizione.

Come funziona ProfitFarmers

Il funzionamento di ProfitFarmers non si discosta di molto rispetto a quello di altri robot di trading e bot automatici. È la stessa pagina ufficiale ad indicare in che modo la piattaforma può essere utilizzata ed i passaggi che bisogna seguire:

  1. Registrazione – si tratta del processo iniziale, che richiede l’inserimento dei propri dati personali, come ad esempio l’indirizzo di posta elettronica, il nome, il cognome e la creazione di una password ben strutturata, da poter utilizzare per effettuare il login;
  2. Scegli un segnale di trading – l’algoritmo della piattaforma analizza il mercato e scansiona lo stesso alla ricerca di potenziali segnali di negoziazione. Tutto ciò 24 su 24 e sette giorni su sette. Gli esperti selezionano a questo punto i migliori e li mettono a disposizione degli utenti registrati, che non hanno bisogno di alcuna pianificazione e di alcuna ricerca;
  3. Copia del segnale – dopo aver valutato i segnali proposti, puoi copiarli e far sì che la posizione venga aperta sulla tua piattaforma di negoziazione di fiducia (basta generare una chiave API e connettere il servizio al broker, o all’exchange che hai selezionato per operare);
  4. Monitoraggio del portafoglio – il sistema continua a monitorare il portafoglio e sulla base delle tue esigenze e necessità hai la possibilità di impostare ordini su eventuali modifiche ed aggiustamenti. Sarà lo stesso algoritmo a studiare il mercato e ad effettuare eventuali chiusure, aperture, o equilibrature del portafoglio.

Anche in questo caso, teniamo a precisare come nessun bot e sistema basato su algoritmi possa dare segnali ed indicazioni profittevoli al 100%. L’aspetto dell’imprevedibilità del mercato, soprattutto quello crypto, deve sempre essere preso in considerazione.

ProfitFarmers: caratteristiche

Esistono alcune caratteristiche che contraddistinguono ProfitFarmers rispetto alla concorrenza, anche se molte funzionalità non si discostano rispetto ad altri sistemi di robot trading, expert advisor e soluzioni similari.

Ecco alcune caratteristiche di questo provider:

  • Prezzo di ingresso già ricercato: contrariamente da altri sistemi, che necessitano di accurate analisi e di uno studio oculato per identificare quando entrare a mercato, questa piattaforma permetterebbe di ottenere prezzi di ingresso in tempo reale, da associare al Copy automatico;
  • Take profit e Stop loss: assieme al prezzo di ingresso, ProfitFarmers fornirebbe anche i livelli di presa di profitto e quelli di chiusura, al raggiungimento di specifiche soglie limite. Questo permette di poter prendere un guadagno all’ottenimento di una quota stabilita, o di limitare una perdita, in caso di strategia non corretta sul mercato;
  • Gestione basilare: uno degli aspetti più apprezzati è la struttura della piattaforma, che è molto dinamica, user friendly e non richiede tanti passaggi. Il sito ufficiale è tuttavia in lingua inglese e può essere complicato per un utente italiano riuscire a comprendere nel dettaglio alcuni termini tecnici, anche sul funzionamento del robot;
  • Assistenza dedicata: se hai bisogno di ottenere più informazioni, o se devi semplicemente chiedere domande sul funzionamento del provider, puoi utilizzare la sezione contatti. Rilasciando la tua richiesta ed un’email, verrai subito ricontattato da un consulente, che ti spiegherà nel dettaglio ogni aspetto su ProfitFarmers.

ProfitFarmers: costi

Un aspetto importante da dover approfondire, è quello dei costi. Effettuando rapide ricerche sulla piattaforma, è presente una sezione specifica dedicata ai prezzi. I piani disponibili sono essenzialmente due:

  • ProfitFarmers Free: non ha alcun costo e ti permette di aprire un account senza dover versare quote, o pagare abbonamenti specifici – mette in ogni caso a disposizione pochissime funzionalità, come ad esempio segnali di trading limitati, obiettivi commerciali con un solo target, aggiornamenti di mercato limitato ed altre funzioni assenti;
  • ProfitFarmers Pro: che ha diversi costi sulla base delle tempistiche di pagamento e che offre servizi illimitati su segnali, aggiornamenti, scanner e strumenti di mercato, stop loss di pareggio, accesso all’accademia e servizio clienti con priorità.

Per ProfitFarmers Pro esistono 4 piani, che hanno tutti le stesse funzionalità. A cambiare sono solamente i prezzi, ossia: 399 dollari al mese per il piano mensile, 799 dollari ogni 3 mesi per il piano trimestrale, 2.999 dollari per il piano annuale e 5.999 dollari per il piano a vita.

La presenza dei costi è un aspetto che deve sempre essere considerato, soprattutto se sei un utente alle prime armi e che non ha alcuna intenzione di avvicinarsi a questo settore, o a servizi di robot trading, pagando somme considerevoli. Esistono alternative? Continua a leggere.

ProfitFarmers: migliori alternative

Un trader interessato ad entrare nel settore del forex trading, o in quello delle criptovalute, sente sempre la necessità di essere accompagnato sin dalle fasi iniziali, senza grossi costi e senza investimenti a doppia cifra.

Una delle migliori alternative ai robot trading basati su algoritmi ed AI, è il Copy Trading proposto dalle migliori piattaforme di trading. Una delle più complete ed interessanti è eToro, che mette a disposizione un Copy Trading facile da utilizzare ed alla portata di tutti.

Vediamo subito subito come funziona:

  1. si effettua una rapida registrazione sulla piattaforma, con successiva verifica dell’identità;
  2. a questo punto, nella sezione dei Popular Investor, si possono scegliere fino ad un massimo di 100 trader reali, da poter valutare sulla base delle performance storiche (mai garanzia di risultati futuri), livello di popolarità raggiunto e livello di rischio (basso, medio, o alto);
  3. si decide l’importo da voler investire e si ottengono le stesse operazioni a mercato dei trader scelti, in modo speculare ed in tempo reale.

Così facendo puoi iniziare a svolgere attività di trading anche se non hai alcuna capacità analitica e di studio sul mercato. È inoltre un sistema molto valido se hai poco tempo a disposizione, oppure se hai già un lavoro da svolgere a tempo pieno.

Ricorda che con eToro puoi sempre iniziare con una comoda modalità demo, ossia una simulazione basata sul caricamento di 100.000$ virtuali, a tua completa disposizione. Per la modalità reale, puoi invece effettuare un piccolo deposito iniziale.

Clicca qui per utilizzare il Copy Trading di eToro

ProfitFarmers: recensioni e opinioni

Data la presenza della piattaforma ormai da diversi anni, non è difficile trovare recensioni su ProfitFarmers online. In linea generale, esistono molte opinioni positive, incentrate sui punti di forza del servizio, sulla presenza di molti segnali e sulla gestione abbastanza semplificata.

Presenti anche testimonianze negative, che si focalizzano invece sui punti di debolezza. Ancora una volta, sono ad esempio sottolineati i costi dei diversi piani, non di certo alla portata di tutti i trader, soprattutto se inesperti ed ancora alle prime armi.

In ogni caso, puoi trovare testimonianze dirette anche su canali social e sui maggiori siti informativi, come ad esempio TrustPilot. In questo caso, la valutazione complessiva (come esposto in basso), è pari a 4,3 stelle su 5, sulla base di 69 recensioni attuali

ProfitFarmers recensioni TrustPilot

Sconsigliamo infine di fare affidamento su recensioni su ProfitFarmers presenti su forum non professionali, oppure su opinioni esposte da utenti senza firma. Potresti in questo caso incappare in notizie non veritiere, o non aggiornate sul provider.

Altri robot trading – EA

Prima di procedere con le dovute conclusioni, è bene aprire una piccola parentesi sulla presenza di altri servizi similari. Il mercato conta molti altri expert advisor, o sistemi di robot trading forex (o sulle crypto).

A seguire altri provider che puoi approfondire con le rispettive recensioni:

ProfitFarmers

Conclusioni

Con l’approfondimento odierno abbiamo analizzato nel dettaglio uno dei tanti sistemi di robot trading presenti sul mercato, ossia ProfitFarmers. Stando alle informazioni proposte sul sito, dice di essere un servizio di Copy Trading basato su segnali automatizzati sulle crypto.

In altri termini, l’algoritmo associato analizzerebbe h24 il mercato alla ricerca di ipotetiche posizioni interessanti, aprendo in modo parallelo la posizione. Tutto ciò sarebbe svolto direttamente sull’exchange, o sulla piattaforma di negoziazione di propria preferenza.

Esposta anche la presenza dei costi, abbiamo successivamente cercato alternative valide, in questo caso non basate su bot ed algoritmi. Una delle più interessanti è proprio il Copy Trading di eToro, che funziona sfruttando le capacità di trader in carne ed ossa.

Ecco alcuni punti di riepilogo:

  1. apri un account;
  2. verifica l’identità;
  3. carica un deposito iniziale;
  4. scegli i tuoi trader di interesse;
  5. ottieni le stesse posizioni dei trader selezionati.

Clicca qui per accedere al Copy Trading di eToro

FAQ

Cos’è ProfitFarmers Telegram?

ProfitFarmers Telegram è un canale disponibile sulla nota app di messaggistica Telegram e che permette agli utenti di accedere a diverse informazioni, direttamente sul proprio smartphone.

ProfitFarmers è disponibile tramite app?

Sì, nel 2020 ProfitFarmers ha lanciato anche un’applicazione per dispositivi mobili, che può essere scaricata a costo zero sia per device con sistema operativo iOS che per device con sistema operativo Android.

Quali sono i risultati di ProfitFarmers?

Sulla pagina ufficiale ProfitFarmers mette a disposizione le percentuali storiche dei risultati legati al suo funzionamento. Gli stessi non possono tuttavia essere mai garanzia di risultati futuri, data la pur sempre presenza del rischio e dell’imprevedibilità del mercato.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Rand Sudafricano

Previsioni Rand Sudafricano (Cambio EUR/ZAR) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni sul Rand Sudafricano (ZAR), una valuta spesso trascurata dagli investitori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.