Pietro Michelangeli: Chi è, Azienda, YouTube ed Opinioni

Pietro Michelangeli ha fatto del settore degli investimenti e del risparmio gestito la sua passione. Attualmente è uno degli informatori sulla finanza più conosciuti in Italia e con tantissimi traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni.

Conoscerlo è importante per diverse ragioni. Avremo infatti la possibilità di esaminare da vicino le sue offerte formative, nonché tutti i servizi che mette a disposizione dei trader (sia esperti che principianti alle prime armi). Tutto ciò con parole semplici ed alla portata di tutti.

Iniziare ad investire da soli, senza prima conoscere nel dettaglio i concetti fondamentali, o senza essere supportati da esperti, è un errore comunque, da evitare il più possibile. Vediamo cosa insegna e cosa offre Michelangeli, andando alla ricerca di eventuali opinioni online.

🏆 Chi è: Informatore sulla finanza
📈 Servizio di punta Canale su YouTube ed Analitica
⌚ Cosa offre Consulenza e video sugli investimenti
✅ Opinioni Positive

Prima di iniziare, per te che vuoi subito ottenere contenuti unici sul mondo del trading online e degli investimenti finanziari, ti segnaliamo uno dei corsi più interessanti sul mercato, ottenibile a costo zero e senza nessun abbonamento.

Proposto da AvaTrade, ti garantisce tutto l’occorrente per iniziare ad operare in autonomia. Dopo aver imparato, puoi immediatamente mettere in pratica le nozioni utilizzando una comoda piattaforma integrata, disponibile anche in modalità demo.

Clicca qui per ottenere il corso gratuito di AvaTrade

Chi è Pietro Michelangeli?

Classe 1997, Pietro Michelangeli è uno degli informatori sul settore della finanza e del risparmio più interessanti nel nostro territorio. La sua storia ha davvero dell’incredibile e parte dall’apertura di un piccolo canale su YouTube, dove l’esperto pubblicava video attinenti i suoi studi.

Ha infatti raccontato di aver lanciato un primo contenuto incentrato su un personale ripasso su materie di studio. Intuito il primo interesse da parte della community, ha continuato a postare video, dedicandosi sempre di più al mondo della finanza e degli investimenti.

Ha dedicato e continua a dedicare gran parte della sua vita alla formazione. Nel 2016, ha affermato di essersi avvicinando al mondo della lettura, iniziando da allora un percorso in continua crescita. Ad oggi, sono più di 80 i libri letti dal professionista.

Grazie agli stessi ha acquisito conoscenze e competenze non da poco, che gli hanno permesso di strutturare proprie strategie, nonché pensieri molto interessanti, che mette a disposizione di chiunque ne faccia richiesta tramite i suoi diversi servizi.

Oltre al canale YouTube, ha fondato diversi progetti, diventando anche CEO di un realtà imprenditoriale in forte crescita. Può in definitiva considerarsi uno youtuber molto noto, un informatore ed un Financial Analyst con diversi anni di esperienza alle spalle.

Pietro Michelangeli: azienda

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, Pietro Michelangeli ha fondato una vera e propria azienda, ossia un progetto che prende il nome di Analitica. Lo stesso esperto rappresenta sia il CEO, sia uno degli analisti più importanti della società.

Si tratta di un progetto molto innovativo, perché integra una serie di servizi a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading, degli investimenti e della gestione del proprio capitale. A seguire, le due sezioni più interessanti che puoi trovare sulla piattaforma:

  1. Corsi – trovi corsi educativi specifici, attinenti diverse materie di studio, ottimi per entrare a tutto tondo nel mondo degli investimenti, ottenendo tante informazioni importanti ed aggiornate con costanza, da veri esperti in materia;
  2. Report – si tratta della sezione attinente delle vere e proprie analisi sul mercato, con potenziali opportunità di investimento, variabili sulla base del periodo storico e del contesto attuale.

Completa il tutto la presenza di un Blog di tutto rispetto, anche in questo caso aggiornato in modo costante e continuativo. Cosa trovi al suo interno? Articoli ben curati sulla finanza, le negoziazioni in Borsa, analisi su diversi segmenti di mercato e tanto altro.

Pietro Michelangeli: YouTube

Il servizio di punta di Pietro Michelangeli è sicuramente il suo famoso canale su YouTube. Nonostante abbia pochi anni, ossia sia un canale relativamente nuovo, conta ad oggi oltre 200.000 utenti iscritti.

Gli stessi hanno la possibilità di visionare i contenuti che l’esperto carica periodicamente e che aggiorna sulla base degli interessi del mercato. I video di Michelangeli sono strutturati e proposti in modo molto semplice ed elementare.

Ciò significa che anche se hai poca esperienza in materia e non hai mai sentito parlare di investimenti, puoi accedere alle risorse ed imparare molto. I video caricati sono molto diversificati e le nozioni che puoi apprendere sono tantissime.

Alcuni dei suoi video più seguiti parlano dei migliori modi per investire sui mercati, di analisi su specifici strumenti finanziari (come ad esempio le azioni), studi sul mercato (ciclo di aumenti, rischio di recessione, esplosione dei mercati finanziari) e molto altro ancora.

Come imparare ad investire

Come ricordato dai più esperti, la formazione è uno degli aspetti più importanti per un trader/investitore, soprattutto se principiante. Per te che sei alle prime armi, esistono corsi gratuiti e che non richiedono alcun investimento monetario iniziale?

Sì, una delle risorse più apprezzate degli ultimi tempi, è il corso gratuito del noto broker AvaTrade. Si tratta di una piattaforma molto facile da utilizzare e con tantissimi servizi integrativi, indispensabili per iniziare con il piede giusto.

Il corso è strutturato in modo molto semplice ed intuitivo. Racchiude al suo interno diverse sezioni, con molteplici argomenti. Si parte dai concetti pillar della Borsa, fino ad arrivare alle tecniche di investimento ed a come si piazzano le strategie reali sui mercati finanziari.

Oltre che sulla teoria, il corso si concentra molto anche sulla pratica, grazie alla presenza di molti esempi. Qui in basso, trovi subito i pochi step richiesti dal broker regolamentato per ottenere la risorsa formativa:

  1. apri un account gratuitamente sul broker cliccando il link in basso;
  2. vai sulla sezione dei corsi formativi;
  3. scarica i corsi che fanno al caso tuo;
  4. inizia ad imparare il trading in autonomia.

Per mettere immediatamente in pratica quanto imparato, hai a disposizione una piattaforma di trading integrata facile da gestire ed adatta a tutti. Puoi partire da un conto demo, con capitali virtuali, oppure da un conto reale, con un piccolo deposito (a partire da 250€).

Pietro Michelangeli: libri

Una delle tante domande poste online sullo Youtuber, riguarda i libri di Pietro Michelangeli. Di cosa si tratta esattamente? All’interno del suo sito personale, il professionista ha dedicato una intera sezione ai libri più interessati, che qualsiasi investitore dovrebbe leggere.

Qui in basso, trovi un elenco con alcuni dei testi letti direttamente da Michelangeli e che lo stesso ha valutato sulla base dei suoi gusti personali:

  • The Intelligent Investor – Benjamin Graham;
  • La dittatura delle abitudini – Charles Duhigg;
  • Marketing 4.0 – Philip Kotler;
  • Analisi tecnica dei mercati finanziari – John J. Murphy;
  • Il metodo Warren Buffett – Robert G. Hagstrom;
  • A spasso per Wall Street – Burton G. Malkiel;
  • Strategie operative per i mercati finanziari – Gianluca Defendi;
  • Il piccolo libro che batte il mercato azionario – Joel Greenblatt;
  • Le 10 mappe che spiegano il mondo – Tim Marshall;
  • Le 48 leggi del potere – Robert Greene.

Pietro Michelangeli: portafoglio ed approccio operativo

Non esiste attualmente una sezione che espone, sia sulla pagina personale che sul sito di Analitica, il portafoglio di investimento di Pietro Michelangeli. Tramite i suoi servizi, puoi in ogni caso accedere a molte risorse interessanti.

Pietro Michelangeli è infatti un Financial Analyst professionista ed assieme al suo team di esperti propone report e contenuti adatti a diverse categorie di investitori e risparmiatori. Anche seguendo i suoi video puoi captare diversi consigli pillar sul mondo della Borsa.

Su cosa si basa il suo approccio operativo? L’esperto ha studiato le teche di negoziazione dei migliori investitori al mondo (come Benjamin Graham e Warren Buffer). Egli stesso dice di utilizzare un approccio basato sul Value Investing e teoria del vantaggio competitivo.

Pietro Michelangeli: opinioni e recensioni

Nonostante la sua giovane età ed i suoi progetti lanciati da pochi anni, Pietro
Michelangeli ha avuto la capacità di raccogliere tantissime recensioni positive online e molte testimonianze interessanti sui suoi servizi.

Nella maggior parte dei casi le opinioni mettono in evidenza in primo luogo la bravura e la capacità dell’esperto ed in secondo luogo la completezza dei contenuti. È inoltre sottolineata l’educazione e l’ampia disponibilità del professionista, anche in caso di contatto.

Le principali recensioni possono essere individuate direttamente sulle pagine social ufficiali dello youtuber, così come all’interno dei commenti legati suoi contenuti. Evita inoltre recensioni su forum non professionali, onde evitare di incappare in notizie e dati non aggiornati.

Pietro Michelangeli: contatti

Per ottenere più informazioni sui servizi di Pietro Michelangeli puoi in primo luogo fare affidamento sui siti online. L’esperto ha un sito personale, contenente diverse informazioni (anche di contatto) ed è presente anche sul sito ufficiale di Analitica.

Se vuoi chiedere una consulenza, o porre altre domande al professionista, puoi invece optare su diverse soluzioni. Ricordiamo che le modalità di conversazione con lo Youtuber possono essere anche online ed avvenire tramite sistemi digitali (senza incontri fisici).

Per contattare Pietro Michelangeli puoi utilizzare:

  • la chat privata sull’account ufficiale Instagram di Michelangeli;
  • l’indirizzo di posta elettronica;
  • sezione di richiesta info presente sulla piattaforma Analitica, che ti permette di compilare un apposito form di contatto (con email e dati personali) e di ricevere una risposta nel giro di poche ore, o giorni lavorativi.

Altri trader/formatori finanziari

Conoscere altri esperti del mercato e della finanza è importante per ottenere diversi punti di vista e per accedere a più approcci sul mondo degli investimenti. Per questo motivo, ecco un elenco con altri formatori, consulenti abilitati e migliori trader italiani:

Pietro Michelangeli

Conclusioni

Nel corso della guida abbiamo conosciuto nel dettaglio uno degli youtuber più seguiti in Italia e con una forte vicinanza al mondo degli investimenti, della gestione dei capitali e del risparmio, ossia Pietro Michelangeli.

Paragrafi iniziali, incentrati prettamente sulla sua vita, età e percorso formativo, hanno lasciato posto alle diverse iniziative che l’esperto sta portando avanti e che sono ad oggi un concreto punto di riferimento per molti.

Le due più importanti sono Analitica, ossia una piattaforma online per ottenere formazione ed analisi sui mercati ed il suo canale su YouTube, che continua ad ottenere risultati in crescita e che contiene tantissimi contenuti interessanti per trader ed investitori.

Abbiamo altresì presentato una delle principali soluzioni preliminari per ottenere a costo zero nozioni pratiche e teoriche sul mondo del trading e delle negoziazioni sui mercati, ossia il corso di AvaTrade. È semplice da studiare, strutturato per gradi e facile da ottenere.

⬇️CLICCA QUI IN BASSO PER OTTENERE IL CORSO⬇️

Piattaforma: Metatrader
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • DupliTrade
  • ZuluTrade
  • Ebook in PDF Gratuito
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    FAQ

    Qual è l’età di Pietro Michelangeli?

    Pietro Michelangeli è nato nel 1997 e puoi quindi calcolare in modo autonomo la sua età sulla base dell’anno in corso.

    Pietro Michelangeli è presente su LinkedIn?

    Sì, Pietro Michelangeli è un professionista molto presente sui principali social mondiali ed oltre ad avere un profilo molto curato su Instagram e su Facebook, ha un account anche su LinkedIn.

    Quanto guadagna Pietro Michelangeli?

    Pietro Michelangeli non ha esposto alcuna ufficializzazione in merito al suo patrimonio. Lo stesso esperto ha in ogni caso costruito diversi business interessanti, che partono proprio dal suo canale su YouTube, con oltre 200.000 iscritti.

    Quali sono gli studi di Pietro Michelangeli?

    Come esposto sulla sua pagina di presentazione, Pietro Michelangeli ha dedicato gran parte della sua vita alla formazione, puntando molto sulla lettura dei libri di finanza, di Borsa e su altri argomenti affini, scritti da veri professionisti del settore.

    Clicca per votare questo articolo!
    [Total: 0 Average: 0]

    Di Francesco

    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    Controlla anche

    coppie valute forex trading

    Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

    In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.