Leonardo Poggi: Servizi, Curriculum, Opinioni e Recensioni

Parliamo oggi di Leonardo Poggi, ossia uno degli investitori italiani più in voga negli ultimi tempi, famoso anche per i tanti servizi che mette ormai da anni a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi al mondo degli investimenti.

È un consulente finanziario con reali abilitazioni e con un curriculum davvero invidiabile. Nel corso della sua carriera ha ottenuto successi considerevoli, nonostante operi sul mercato da pochi anni, vista anche la sua giovane età.

È sempre disponibile ad elargire consigli sul mondo degli investimenti ed ha ideato diversi servizi, per diverse categorie di risparmiatori. Scopriamo nel dettaglio cosa offre, quali soluzioni mette a disposizione, nonché quali sono le opinioni e le recensioni online sull’esperto.

🏆 Chi è: Consulente finanziario
📈 Servizio di punta Diagnosi investimento e servizi di investimento
⌚ Cosa offre Consulenza professionale
✅ Opinioni Positive

Consiglio preliminare: se hai deciso di avvicinarti al settore degli investimenti, o del trading online, è bene partire dalle basi. In tuo supporto, puoi utilizzare uno dei corsi più completi ad oggi esistenti, proposto a costo zero dalla piattaforma regolamentata AvaTrade.

Con una registrazione che dura meno 5 minuti puoi subito ottenere la risorsa formativa, iniziare ad imparare il trading e passare immediatamente alla pratica. Puoi optare sia per il conto demo, gratuito e senza vincoli, sia per la modalità reale, con un deposito da 250 euro.

Vai qui per ottenere il corso di AvaTrade

Chi è Leonardo Poggi?

Classe 1993, Leonardo Poggi ha dedicato molti anni della sua vita allo studio ed alla formazione. Appassionatosi fin da subito al mondo degli investimenti e della Borsa, si è iscritto molto giovane alla facoltà di Economia Aziendale, laureandosi con voti molto soddisfacenti.

Ha successivamente continuato con la formazione su materie finanziarie, acquisendo nozioni importanti, che gli avrebbero successivamente permesso di diventare ciò che è oggi. Leonardo Poggi è infatti un consulente finanziario abilitato ed iscritto all’albo.

Altamente specializzato nella strutturazione di portafogli di investimento, ha egli stesso ricordato come sin dai periodi scolastici, le materie finanziarie fossero le sue preferite. Amava infatti studiare i bilanci ed i dati delle società, così da comprendere il loro valore e le potenzialità.

Dedicandosi privatamente ad attività di investimento, ha acquisito le giuste competenze sul settore, decidendo di metterle a disposizione di chiunque volesse avvicinarsi al mondo degli investimenti in modo professionale, grazie al suo supporto.

Ha infatti ideato diversi servizi, che avremo modo di approfondire a seguire, tutti presenti sul sito creato dallo stesso esperto. Al suo interno trovi tutte le informazioni su ciò che offre ed i documenti che attestano gli studi e l’iscrizione all’albo.

Leonardo Poggi: servizi di investimento

Con il passare gli anni, Leonardo Poggi ha ideato tantissime proposte per i risparmiatori e diversi servizi. Il prodotto di punta dell’esperto resta quello dei servizi di investimento, a loro volta suddivisi in diversi piani (con costi variabili), da poter scegliere in base alle proprie esigenze.

Nel dettaglio, è possibile optare su:

  1. Base – si tratta del primo piano messo a disposizione dal professionista ed è dedicato agli investitori che vogliono agire per proprio conto, ma che allo stesso tempo sentono la necessità di essere supportati (in base alle necessità) da un consulente professionale. In questo caso, Poggi propone l’analisi di mercato periodica, nonché eventuali analisi di mercato a pagamento;
  2. Premium Investor (richiesto lo 0,7% all’anno sul capitale investito) – è un piano con consulenza inclusa e dedicato agli investitori che mettono a disposizione capitali a partire da 50.000 euro (una somma quindi non di certo alla portata di tutti). Con questa soluzione si ha accesso a linee di investimento per diversi profili di rischio, gestione del portafoglio, report dedicato, commissioni di eseguito e di sottoscrizione azzerate, assistenza online tramite telefono/videochiamata e email (fisica in caso di necessità), analisi di mercato periodica ed il conto resta a costo zero;
  3. Smart Investor (richiesto l’1% all’anno sul capitale investito) – è un altro piano molto interessante, con caratteristiche simili al piano Premium, ma che integra l’assistenza online, tramite telefono e via email, nonché un conto che rimane gratuito per gli Under 30, accreditando lo stipendio, o investendo almeno 20.000 euro.

Il professionista, sempre all’interno della pagina ufficiale, sottolinea l’assenza di conflitto d’interesse (garantita anche dalla presenza del compenso annuo), nonché la possibilità di richiedere sempre piani personalizzati, in base ai singoli casi.

Come entrare nel mondo degli investimenti

Entrare nel mondo degli investimenti non è semplice, soprattutto se sei un investitore alle prime armi e non hai a disposizione nessun supporto. Che tu abbia deciso di fare affidamento su un consulente, o di procedere in modo autonomo, è importante partire dalle basi.

Nessun investitore è infatti nato con capacità innate e tutti hanno dovuto studiare. Se non vuoi spendere soldi in formazione ed in corsi poco pratici, ti segnaliamo uno dei corsi gratuiti più interessanti al mondo, offerto dal broker autorizzato e regolamentato AvaTrade.

Si tratta di una risorsa ad hoc per entrare nel settore del trading ed ottenere tantissime informazioni. Puoi accedere a contenuti teorici, spiegati in ogni caso in modo molto semplice e basilare, ma soprattutto a tantissimi esempi pratici, anch’essi facili da comprendere.

Qui in basso, i pochi passi per ottenere il corso:

  1. registrati sul broker cliccando il link che trovi qui in basso;
  2. verifica rapidamente la tua identità;
  3. vai sulla sezione formativa;
  4. scegli i corsi educativi che fanno al caso tuo;
  5. scarica i corsi;
  6. inizia ad imparare concetti di Borsa, Trading ed investimenti.

Con AvaTrade puoi immediatamente passare all’azione, perché la piattaforma di trading integrata è molto facile da utilizzare ed adatta a qualsiasi tipologia di trader. Disponibile sia il conto demo, senza nessuna scadenza e gratuito, sia il conto reale (deposito minimo da 250€).

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

Leonardo Poggi: pensione complementare

Oltre ai servizi di investimento che abbiamo esposto in precedenza, Leonardo Poggi mette a disposizione altre tipologie di servizi. Una delle più interessanti è legata alla consulenza sulle pensioni complementari.

Parlare di pensione complementare significa parlare della cosiddetta pensione integrativa, ossia una tipologia di previdenza che si somma a quella imposta dalla legge (che è invece obbligatoria per tutti i lavoratori).

In che modo Leonardo Poggi supporta su questa modalità integrativa? Contattando l’esperto, o chiedendo una sua consulenza, è possibile ottenere tantissime soluzioni, da poter scegliere sulla base delle proprie esigenze e necessità.

È un servizio dedicato a coloro che credono di non ottenere una pensione soddisfacente al termine della propria carriera, o che che vogliono semplicemente aggiungere un salvadanaio integrativo alla somma che otterranno in futuro. Tutto ciò in modo flessibile e controllato.

Leonardo Poggi: diagnosi investimenti

Un altro servizio molto interessante di Leonardo Poggi, è la diagnosi investimenti, che mette a disposizione sempre sulla sua pagina ufficiale, in questo caso a costo zero per le prime consulenze richieste tramite i rispettivi canali di contatto.

Tramite questa diagnosi, il professionista è in grado di esaminare in tempi molto rapidi il portafoglio di chi richiede il servizio. Dopo aver valutato la composizione dello stesso e l’approccio strategico, può quindi dare consigli su eventuali modiche e miglioramenti.

Per fare ciò, l’esperto si concentra su vari aspetti, come ad esempio:

  • efficienza del portafoglio;
  • costi da sostenere;
  • rendimento sulla base del benchmark.

È bene considerare, come ogni persona ed ogni risparmiatore ha bisogno di un investimento ad hoc, appositamente strutturato sulle rispettive esigenze. È inoltre opportuno focalizzare l’attenzione sulla diversificazione, sul Money Management e sulla gestione ottimale dei capitali.

Leonardo Poggi: recensioni ed opinioni

Effettuando rapide ricerche online, è possibile constatare la presenza di molte opinioni positive su Leonardo Poggi. Nella maggior parte dei casi si tratta di recensioni che parlano dei punti di forza dei servizi di investimento, della diagnosi sugli investimenti e di tutti gli altri servizi.

Ad essere sottolineata, è inoltre l’educazione e la professionalità dell’esperto, che si mette sempre a disposizione per rispondere alle domande, o ad eventuali consulenze (sia di persona, sia tramite qualsiasi sistema di contatto online).

Nonostante la sua giovane età, l’esperto ha collezionato già tantissime testimonianze positive, che puoi constatare tu stesso sui principali siti informativi del settore degli investimenti, nonché sulle pagine social di Poggi, come Facebook, YouTube, Instagram, LinkedIn ed altro ancora.

Leonardo Poggi: contatti

Per parlare con Leonardo Poggi, o in ogni caso richiedere una consulenza, puoi utilizzare diverse soluzioni. Il professionista ricorda inoltre che le consulenze possono avvenire sia in presenza (presso il suo ufficio), così come online.

Anche i servizi di investimento e la strutturazione dell’eventuale portafoglio possono essere gestiti comodamente a distanza. Se vuoi ottenere più informazioni, o comunque inviare richieste specifiche all’esperto, puoi utilizzare:

  • indirizzo email;
  • indirizzo PEC (posta elettronica certificata);
  • numero di telefono;
  • richiesta di contatto tramite i principali social network;
  • richiesta di contatto tramite la compilazione del form sul sito.

Leonardo Poggi: curriculum

Leonardo Poggi ha un curriculum davvero invidiabile e che poche volte abbiamo avuto modo di esporre analizzando altri consulenti finanziari. Al suo interno sono ovviamente indicate sia le esperienze lavorative che tutti i titoli di studio del professionista.

La professione principale di Leonardo Poggi è, come evinto dalla lettura dell’articolo, quella di consulente di investimento. Quanto ai titoli di studio, che ha ottenuto nel corso della sua vita, ricordiamo:

  • laurea triennale in Economi Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze;
  • diploma MBA a Mosca;
  • diploma MBA a Valencia.

Poggi è inoltre un esperto autorizzato, perché dispone dell’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari – Sezione dei Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede, nonché dell’iscrizione nel Registro unico elettronico degli intermediari assicurativi e riassicurativi.

Contrariamente da altri esperti, che non mettono a disposizione informazioni sulle proprie licenze e registrazioni, Leonardo Poggi mette tutto nero su bianco. Sulla sua pagina ufficiale ha infatti allegato i documenti dei titoli di studio e quelli attinenti le registrazioni all’albo.

Altri trader italiani

Prima di procedere con le conclusioni, è bene tenere a mente che Leonardo Poggi non è l’unico consulente ed investitore professionale. Molti altri trader ed esperti mettono a disposizione le loro competenze, offrendo servizi più disparati e soluzioni formative sul mondo degli investimenti.

Qui in basso, una carrellata con i migliori trader italiani:

Leonardo Poggi

Note finali

Leonardo Poggi può in definitiva considerarsi uno dei più giovani consulenti finanziari nel nostro territorio. Con passione e dedizione ha avuto la capacità di diventare un esperto nel settore, ottenendo non pochi riconoscimenti, nonostante l’età.

Comprese le sue capacità, ha quindi deciso di mettere a disposizione i suoi consigli e le sue abilità nel saper strutturare investimenti. Tramite il suo sito, ben organizzato e molto user friendly, è infatti possibile accedere a diversi servizi di investimento, o in ogni caso finanziari.

Per avvicinarti al mondo degli investimenti, sia in autonomia che con un esperto in materia, è in ogni caso opportuno partire sempre dalle basi. Per fare ciò abbiamo ricordato uno dei corsi più completi ad oggi esistenti, proposto dal broker AvaTrade.

Mette a disposizione tutto l’occorrente per iniziare a fare trading, partendo da concetti basic, fino ad arrivare a contenuti più avanzati, sull’uso di indicatori, strategie ed altro ancora. Puoi successivamente mettere tutto in pratica utilizzando la piattaforma di trading integrata.

Clicca qui per accedere al corso di AvaTrade

FAQ

Leonardo Poggi è un consulente abilitato?

Sì, come esposto all’interno del nostro articolo, Leonardo Poggi mette a disposizione sulla sua pagina ufficiale tutti i documenti che attestano l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari, con relativo numero di registrazione.

Leonardo Poggi ha Instagram?

Sì, Leonardo Poggi è molto attivo sui social ed ha un account su Instagram molto seguito da appassionati e non solo. Per trovare la sua pagina, puoi cercare sul noto social l’username @poggileonardo_finanza.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.