Leonardo Pinna: Chi è, Academy e Canale su YouTube

Leonardo Pinna può definirsi uno degli informatori finanziari più conosciuti in Italia. Grazie al lancio del suo sito online, ma soprattutto del suo canale su YouTube, ha avuto la capacità di ottenere un considerevole seguito in tutto il territorio.

Ad oggi conta tantissimi seguaci, che giornalmente seguono i suoi consigli, guardano i video che carica, o chiedono semplicemente consulenza all’esperto. I servizi che mette a disposizione sono tantissimi e comprendono anche un ottimo corso, da poter seguire online.

Non mancano altri servizi legati al mondo della finanza e degli investimenti, che avremo modo di approfondire nel corso delle righe successive. Valuteremo inoltre la presenza delle principali opinioni e recensioni esposte direttamente dai clienti dell’esperto.

🏆 Chi è: Informatore sulla finanza
📈 Servizio di punta Canale su YouTube
⌚ Cosa offre Consulenza e corsi
✅ Opinioni Positive

Suggerimento preliminare: uno degli aspetti più importanti, quando sei chiamato ad avvicinarti al mondo degli investimenti, è sicuramente la formazione. A tal proposito, abbiamo selezionato per te un corso iniziale molto facile da studiare e adatto a tutti.

È messo a disposizione dalla famosa piattaforma AvaTrade ed ha tutto l’occorrente per proiettarti sul mondo della Borsa e dei mercati finanziari. Puoi ottenerlo a costo zero cliccando qui in basso, con la possibilità di poter subito mettere in pratica le nozioni su un ottimo account di prova.

Clicca qui per l’accesso al corso di AvaTrade

Chi è Leonardo Pinna?

Leonardo Pinna è un giovane youtuber ed influencer italiano. Nonostante abbia solamente 28 anni, ha avuto la capacità di diventare un pilastro fondamentale nel settore della finanza e degli investimenti, grazie ad un interessante canale sulla nota piattaforma YouTube.

Oltre che uno youtuber, può quindi definirsi un vero e proprio informatore finanziario, pronto ad elargire consigli e nozioni sul mondo della finanza e su tutto ciò che ruota attorno ai soldi ed alla gestione dei capitali. Servizi che possono essere richiesti da tutte le tipologie di risparmiatori.

Ha dichiarato di aver sempre avuto la passione per i soldi e per gli investimenti, avvicinandosi da giovane a materie attinenti negoziazioni di Borsa, strategie operative ed argomenti similari. La formazione gli ha permesso di ottenere un bagaglio di conoscenze non da poco.

Laureato in Ingegneria Meccanica con il massimo dei voti, ha saputo con costanza e dedizione portare avanti le sue due grandi passioni. L’approccio alla matematica gli ha in ogni caso garantito di acquisire capacità analitiche, di studio e valutative.

Sulla sua pagina ufficiale puoi trovare tutte le informazioni sul professionista. Lo stesso ha dichiarato di conoscere molto bene la parola “sacrificio” e che i soldi, pur non rappresentando uno scopo finale della vita, rappresentano un mezzo importante per la libertà finanziaria.

Leonardo Pinna: Academy formativa

L’Academy di Leonardo Pinna è un vero e proprio corso sul mondo degli investimenti e delle negoziazioni sulla Borsa. È una risorsa formativa che è stata strutturata con passione e dedizione direttamente dall’esperto e proposta direttamente sulla pagina ufficiale.

È presentato come un corso ad hoc per ottenere sia i concetti di base, sia quelli più avanzati. Il linguaggio utilizzato è molto colloquiale e ciò significa che i contenuti possono essere letti sia da professionisti del settore, che vogliono ottenere nuove info, sia da principianti.

Il corso è composto in varie sezioni:

  • Le basi per investire (modulo 1): è il primo step per conoscere nel dettaglio cosa si intendere per “investire”, quali sono le principali forme di investimento, quali sono le risorse, i libri e gli strumenti consigliati, come valutare i rischi e molto altro ancora;
  • Come funzionano le azioni (modulo 2): all’interno di questo modulo sono esposti concetti molto interessanti sui titoli azionari (cos’è un’azione, come nasce un’azione, cosa si intende per offerta pubblica iniziale e così via);
  • Come comprare azioni – Guida pratica (modulo 3): si tratta di una sezione prettamente operativa, che permette di comprendere da vicino come si opera sui mercati finanziari, quali sono le posizioni che è possibile aprire, cosa si intende per “ordini” ed argomenti affini;
  • Strategie di investimento (modulo 4): è l’ultimo modulo del corso e ti permette di ottenere nozioni pratiche e teoriche sull’applicazione delle strategie, così come approfondimenti mirati sul segmento degli exchange traded fund (ETF).

Segnaliamo tuttavia come il corso non sia gratuito. Entrando sulla pagina ufficiale, si scopre che solamente la prima lezione può essere ottenuta a costo zero e che per completare tutta l’accademia formativa è necessario acquistare il corso.

Come imparare il Trading

Quando un investitore si avvicina per la prima volta a questo settore, sente spesso la necessità di essere accompagnato e supportato senza grosse spese iniziali. Esistono a tal riguardo delle soluzioni preliminari per ottenere nozioni sul mondo degli investimenti?

Sì, una delle risorse formative più interessanti, è il corso gratuito messo a disposizione dal broker AvaTrade. Si tratta di un operatore di fama mondiale, regolamentato anche in UE e con tutte le licenze per prestare servizio anche in Italia.

Il suo corso è strutturato in modo molto semplice e basilare. Hai infatti la possibilità di accedere a contenuti basic, su cos’è e come funziona la Borsa, fino ad arrivare a concetti più avanzati, su come si attuano le strategie, come si imposta un indicatore e molto altro ancora.

Oltre agli aspetti teorici, completa il tutto la presenza di tanti esempi pratici. Gli stessi ti permettono di comprendere nel concreto come si investe sulla Borsa. Vediamo qui in basso i pochi step per ottenere il corso oggi stesso:

  1. registrati sul broker cliccando il link che trovi qui in basso;
  2. vai sulla sezione dedicata alla formazione;
  3. seleziona uno, o più argomenti del corso che possono fare al caso tuo;
  4. scarica il corso ed inizia a studiare.

Ricorda che il corso di AvaTrade non ha nessuna scadenza e che puoi studiarlo in qualsiasi momento. Grazie alla piattaforma dedicata, puoi quindi mettere in pratica quanto imparato, tramite un account reale (deposito minimo da 250€), o un conto demo a costo zero.

Clicca qui per accedere al corso di AvaTrade

Leonardo Pinna: blog

Oltre al corso formativo, Leonardo Pinna mette a disposizione un ottimo blog sul mondo della finanza e degli investimenti. Una risorsa che ha attirato l’attenzione di molti trader ed investitori, sia professionisti che principianti alle prime armi.

Per accedere al blog è possibile entrare sul sito ufficiale di Pinna, recarsi sulla voce del menu e selezionare la sezione “Blog”. Si aprirà a questo punto una pagina contenente tantissimi articoli formativi, sempre aggiornati e scritti direttamente dall’esperto.

Sul blog puoi trovare articoli prettamente tecnici, che parlano di concetti di Borsa e di strategie mirate, così come articoli più descrittivi, sulle potenzialità e possibilità di investimento degli ultimi tempi. Tutto ciò con parole semplici ed alla portata di tutti.

Leonardo Pinna: YouTube

Ciò che realmente ha portato Leonardo Pinna al successo è il suo canale su YouTube. Lanciato per la prima volta nel 2019, ha ottenuto fin da subito un considerevole seguito. Dopo i primi successi, lo youtuber ha lasciato il suo lavoro, dedicandosi esclusivamente al progetto.

All’interno del suo canale l’esperto posta periodicamente contenuti informativi sul mondo della finanza e degli investimenti. In altri termini su come poter gestire i propri capitali e su tutte le possibilità che di volta in volta si presentano.

La maggior parte dei contenuti di Pinna possono essere visualizzati da qualsiasi categoria di investitore ed il professionista si rivolge molto spesso anche ad un pubblico di giovani risparmiatori. A seguire i traguardi ottenuti dal canale:

  • migliaia di ore di video da poter guardare;
  • oltre 9 milioni di visualizzazioni raggiunte;
  • oltre 80.000 utenti iscritti al canale;
  • commenti e condivisioni dei video in continua crescita.

Leonardo Pinna: contatti

Per richiedere una consulenza con Leonardo Pinna, o in ogni caso per scoprire come l’esperto può aiutarti e supportati nel tuo percorso nel mondo degli investimenti, puoi utilizzare diverse modalità di contatto.

La stessa consulenza può avvenire comodamente online e non è necessario recarsi fisicamente nella città dell’informatore. Puoi inoltre ottenere tutte le informazioni preliminari sui corsi e sugli altri servizi direttamente sul sito online, senza nessun costo di ingresso.

Per chiedere informazioni direttamente a Leonardo Pinna puoi utilizzare:

  • le chat sui principali account social del professionista;
  • la posta elettronica (email);
  • commenti e messaggi diretti tramite il canale YouTube;
  • modulo di richiesta online.

Il modulo di richiesta è presente direttamente sulla pagina ufficiale del sito, alla voce “contatti”. Dopo aver inserito i tuoi nominativi e l’indirizzo di posta elettronica, puoi scrivere tutti i tuoi dubbi e le tue domande, aspettando la risposta nel giro di poche ore.

Leonardo Pinna: opinioni e recensioni

Effettuando rapide ricerche online, è possibile imbattersi in tantissime opinioni e recensioni su Leonardo Pinna. La maggior parte delle testimonianze sono molto positive, con clienti che mettono in evidenza i punti di forza dei servizi dell’esperto.

Ad essere ampiamente decantati, sono anche la professionalità, la cordialità, l’educazione, ma soprattutto la grande mole di conoscenza e di competenze dello youtuber finanziario. Molto apprezzato anche il suo corso, con diverse recensioni con punteggio massimo.

La maggior parte delle recensioni può essere individuata su tutte le pagine social di Pinna, come ad esempio Facebook ed Instagram. Testimonianze dirette sono poi presenti sui commenti al di sotto i centinaia di video caricati su YouTube.

Altri trader/informatori finanziari

Prima di procedere con le conclusioni, abbiamo deciso di presentare una lista contenente altri professionisti del settore. Al suo interno puoi trovare i migliori trader italiani, consulenti finanziari abilitati ed iscritti all’albo, o semplicemente informatori sul mondo della finanza:

Leonardo Pinna

Conclusioni

Con l’articolo di oggi abbiamo scoperto chi è e di cosa si occupa Leonardo Pinna, ossia un professionista nel settore della finanza, che può considerarsi a metà strada tra un informatore con esperienza ed uno youtuber di fama nazionale.

Ha da pochi anni lanciato un canale su YouTube molto seguito e che contiene tantissimi video interessanti sulla gestione del patrimonio e sul mondo degli investimenti. I servizi dell’esperto sono considerati da molti un concreto punto di riferimento.

Uno dei più interessanti è proprio il corso formativo, che è tuttavia a pagamento e che richiede quindi un esborso finanziario per poter accedere a tutte le informazioni. Abbiamo a tal proposito indicato una soluzione preliminare a costo zero, proposta dal broker AvaTrade.

Con questo corso hai subito accesso a tantissime informazioni sul mondo della finanza e della Borsa, fondamentali se vuoi iniziare a fare trading. Garantito inoltre l’accesso ad un ottimo conto di prova (con capitali virtuali), per mettere in pratica quanto imparato.

Clicca qui per ottenere il corso di AvaTrade

FAQ

Che età ha Leonardo Pinna?

Come esposto direttamente sulla sua pagina ufficiale, Leonardo Pinna ha 28 anni e nonostante la giovane età, ha avuto la capacità di ottenere risultati considerevoli in pochissimo tempo.

Leonardo Pinna ha LinkedIn?

Sì, oltre ad avere un account ben curato su Facebook ed anche su Instagram, Leonardo Pinna ha un account professionale molto seguito su LinkedIn, con una fitta rete di colleghi e di seguaci.

Leonardo Pinna ha Instagram?

Tra i tanti social network, Leonardo Pinna è molto attivo anche su Instagram e sulla sua pagina mette spesso a disposizione post e storie dedicate al mondo della finanza e degli investimenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

coppie valute forex trading

Coppie di Valute Migliori e più Scambiate

In questa guida ci occupiamo di definire quali sono le coppie di valute più importanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.