Joe Ross: chi è, patrimonio, libri e strategie di trading

La guida di oggi sarà dedicata a Joe Ross, ossia uno degli investitori storici più conosciuti al mondo e con il più alto seguito nel corso degli anni. Trader dalle grandi vedute, è stato un professionista di successo, un uomo d’altri tempi ed un grande oratore.

Grazie alle sue tecniche di negoziazione è riuscito in poco tempo a crearsi un patrimonio colossale, raggiungendo traguardi dopo traguardi. Fra le sue tante capacità, troviamo soprattutto quella dell’adattamento, ossia del riuscire a sfruttare al meglio le condizioni del mercato.

Ha ammesso egli stesso di aver passato momenti difficili, soprattutto durante i pensanti crolli del mercato. Si è sempre rialzato, aprendosi nuove strade verso il successo. Adesso che non c’è più ha lasciato un’eredità molto importante, ossia la sua conoscenza.

Per te che vuoi iniziare senza troppe pretese a muovere i primi passi in questo settore, ti consigliamo di scaricare uno dei migliori corsi in circolazione. Stiamo parlando della risorsa formativa della nota piattaforma di investimento LiquidityX.

La stessa ti permette subito di accedere a costo zero ed in modo illimitato a lezioni pratiche e teoriche sul mondo della Borsa e degli investimenti. Hai a disposizione tante altre funzionalità, compreso un ottimo account demo con cui poter partire senza correre rischi sul capitale reale.

Clicca qui per ottenere il corso di LiquidityX

🏆 Chi è: Storico investitore
📈 Libri più importanti Ross Hook e Day Trading
⌚ Cosa ha ideato Trading Educators
✅ Anni di esperienza Oltre 40 

Chi è Joe Ross?

Joe Ross è stato un trader e motivatore di fama mondiale, nato nel 1035 e morto nel 2021. Ha iniziato la sua carriera da giovanissimo e già nel 1957 poteva vantare un portafoglio ben strutturato, che gli avrebbe garantito i primi successi sulla Borsa.

Nel corso degli anni ha incrementato continuamente le sue capacità, diventando egli stesso creatore di grandi strategie, come ad esempio il Ross Hook, ossia l’uncino di Hook, ad oggi studiata e presa come concreto riferimento da migliaia di investitori.

Dal 1988, Joe Ross ha dovuto iniziare un percorso di cura per una specifica malattia, che gli ha portato via tempo e possibilità di investire. Non ha tuttavia mai lasciato il settore, tornando dopo poco a negoziare sui mercati, a scrivere libri di successo ed a tenere convegni planetari.

Il professionista possedeva una laurea in Business Administration presso la University of California a Los Angeles. Nel tempo non ha mai smesso di formarsi, completando corsi di informatica, presso il George Washington University di Norfolk, in Virginia.

Joe Ross Trading Educators

Trading Educators è l’accademia fondata da Joe Ross nel 1988. Da allora ha aiutato e supportato concretamente migliaia di trader in tutto il mondo. La società ha diverse sedi dislocate in tutto il mondo, con una forte presenza anche in Europa, compresa in Italia.

Questi centri sono un concreto punto di riferimento per chiunque sia interessato ad entrare nel settore degli investimenti e del trading online. Ogni sede è infatti seguita da un team di esperti in materia, con elevate competenze sui principali mercati finanziari e prodotti di investimento.

L’obiettivo è molto ambizioso: rendere autonomo l’investitore fin dalle fase iniziali e proporre un percorso diretto al potenziale profitto. Per fare ciò, gli argomenti che vengono trattati sono numerosi e spaziano dal controllo psicologico, fino ad arrivare all’attuazione delle strategie.

Sono quindi toccati concetti come il risk management, il money management, l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale, l’uso degli indicatori, lo studio del mercato e molto altro ancora. Tutto è esposto in chiave moderna, ma soprattutto semplificata e per tutte le tipologie di trader.

Joe Ross: libri

Nel corso della sua vita, Joe Ross ha scritto oltre 12 libri. La maggior parte degli stessi è focalizzata sul mondo degli investimenti a tutto tondo, con diversi capitoli che alludono in modo specifico sulla sua vita e sulle sue tante esperienze nel settore.

Ha partecipato inoltre a tantissimi incontri ed a numerose interviste, che hanno permesso al grande pubblico di conoscere in primo luogo in grande oratore ed in secondo luogo un vero esperto dei mercati finanziari. Egli stesso è autore di numerosi articoli sui giornali.

libri joe ross
Libri di Joe Ross

All’interno dei libri, molti dei quali possono essere scaricati anche in formato pdf, l’esperto espone nozioni pratiche e teoriche. Non mancano per intenderci esempi concreti, anche legati alla vita personale dell’investitore.

Vediamo quindi di approfondire alcuni dei suoi libri:

  1. Ross Hook
  2. Day Trading
  3. Law of Charts
  4. Spread Trading e Trading stagionale

1. Ross Hook

Ross Hook è forse uno dei libri più conosciuti in questo settore. Al suo interno, l’esperto espone in modo molto chiaro e dinamico alcune delle sue tecniche. Le stesse sono incentrate sulla massimizzazione del profitto e sulla minimizzazione delle perdite.

Per fare ciò, si focalizza nello specifico sull’analisi del mercato, indicando come individuare un punto di ingresso e come capire quando uscire dal mercato, ossia chiudere la posizione. Concetti legati molto anche agli strumenti del take profit e dello stop loss.

2. Day Trading

Il libro Day Trading di Joe Ross è un vero e proprio approfondimento sul trading giornaliero, ossia sulla negoziazione nel brevissimo periodo, quasi sempre su timeframe inferiori alle 24 ore. L’esperto approfondisce le sue tecniche, parlando anche di strategie avanzate.

Si focalizza inoltre sui possibili segnali di entrata, ossia di apertura delle posizioni, parlando molto della tecnica del traders trick (TTE). Per leggere questo testo devi in ogni caso possedere alcune competenze di base, che puoi sempre ottenere con i corsi gratuiti dei migliori broker.

Ottenute le basi, con questa risorsa puoi conoscere in modo approfondito l’operatività del trading, le tecniche per gestire la psicologia e le emozioni, i pattern e la legge dei grafici, i pilastri fondamentali del business trading e molto altro ancora.

3. Law of Charts

Anche Law of Charts è un libro molto specifico, perché si focalizza prettamente sullo studio dei grafici. Al suo interno trovi infatti gli step che l’esperto utilizzava per analizzare un determinato strumento finanziario.

Basandosi sull’analisi dei prezzi e dei volumi, che possono essere tracciati sui grafici di ogni asset, Joe Ross espone – arrivando dritto al punto – come interpretare gli spostamenti del mercato ed i trend che di volta in volta vengono mostrati.

In altri termini un approccio finalizzato a scovare tutte le principali opportunità di trading. Per ottenere una formazione completa, ricorda in ogni caso di continuare a studiare, anche su altri temi, sfruttando ad esempio il corso di LiquidityX che troveremo a seguire.

4. Spread Trading e Trading stagionale

In ultimo, non per importanza, proponiamo un testo di Joe Ross focalizzato sullo Spread Trading e trading stagionale. Si tratta di una tecnica ancora poco diffusa nel nostro territorio, ma che sta lentamente acquisendo importanza, soprattutto fra i trader più giovani.

All’interno del libro, l’investitore spiega come operare sui mercati avendo poco tempo a disposizione, cercando al contempo di massimizzare le entrate. Basata su dati di fine giornata, è tuttavia una tecnica che richiede grande capacità ed è adatta soprattutto ai professionisti.

Come iniziare a studiare il Trading

Per te che sei alle prime armi, al di là dei corsi e dei libri a pagamento, esistono soluzioni pratiche ed efficienti per poter iniziare a studiare il trading? Si, una delle più complete è il corso formativo proposto dal broker regolamentato e con licenza LiquidityX.

Si tratta di un concreto punto di riferimento nel settore e ti permette di ottenere i concetti base del trading, nonché nozioni più avanzate e strategie mirate. Puoi conoscere in altri termini cos’è la Borsa, come si utilizzano gli indicatori, come gestire il rischio e tanto altro ancora.

Contrariamente da altri corsi, che si focalizzano solamente su aspetti teorici, quello di LiquidityX è focalizzato molto su esempi pratici. Gli stessi ti permettono di fissare maggiormente la teoria. I contenuti sono in ogni caso esposti in modo chiaro e lineare, risultando adatti anche per principianti.

Con LiquidityX hai inoltre accesso ad un ottimo servizio di segnali di trading, in collaborazione con gli esperti di Trading Central. Si tratta di configurazioni ed indicazioni da poter seguire in tempo reale, di volta in volta invitate sul suo smartphone, o pc, tramite notifica.

Ricorda che puoi sempre testare quanto imparato, così come le tue strategie, tramite un ottimo account demo. Si tratta di una simulazione a costo zero, con capitali virtuali, gestibile anche tramite app per dispositivi mobili.

Clicca qui per accedere ai servizi di LiquidityX

Joe Ross: opinioni

Effettuando rapide ricerche online, è possibile imbattersi in tantissime recensioni ed opinioni su Joe Ross. Nella maggior parte dei casi troviamo testimonianze molto positive sui suoi corsi, molto incentrati su aspetti pratici ed esposti con parole semplici (alla portata di tutti).

Ottime valutazioni anche per i libri, che raccontano in parte la sua vita ed in parte le strategie e tecniche di negoziazione dell’esperto. Puoi tu stesso leggere le recensioni a 5 stelle che sono presenti sui principali e-commerce di vendita online.

Sul sito ufficiale dell’accademia, trovi altresì pareri positivi. Gli stessi consigli e le stesse informazioni impartite dall’esperto, rappresentano ovviamente solo un supporto importante nel proprio percorso per diventare trader.

Oltre allo studio, è infatti cruciale comprendere in autonomia alcune dinamiche del mercato ed imparare ad esaminare i propri strumenti finanziari di interesse. Anche in questo caso possono esserti d’aiuto i conti demo gratuiti che le migliori piattaforme mettono a disposizione.

Joe Ross: patrimonio

Non esistono ad oggi dati ufficiali, così come esposizioni da parte dell’esperto, su quanto abbia guadagnato e su quale sia il patrimonio di Joe Ross. Gli esperti stimano in ogni caso un patrimonio molto alto, da milioni di dollari.

L’investitore, con attenzione e lungimiranza, ha infatti iniziato a raccogliere i suoi frutti fin dagli anni 60. Nonostante i momenti difficili, ha sempre saputo allocare in modo attento i capitali, combinando investimenti sulla Borsa, con altre attività.

Il suo patrimonio, in altri termini, è stato man mano arricchito non soltanto dal trading. Il professionista poteva infatti beneficiare di più fonti di reddito. Ha così costruito un business colossale, focalizzato su:

  • operazioni di trading ed investimenti diretti sulla Borsa;
  • vendita dei libri;
  • vendita dei corsi a pagamento;
  • consulenze professionali a pagamento;
  • diritti sulle sue strategie e sui libri che parlano di lui.

Altri investitori di successo

Joe Ross è stato sicuramente uno degli investitori più influenti al mondo ed avendo iniziato ad investire fin dalla giovane età, può considerarsi uno dei trader che ha accumulato il maggior numero di anni di esperienza quando era ancora in vita.

Esistono in ogni caso molti altri tra i migliori investitori al mondo, come ad esempio:

Joe Ross

Conclusioni

Joe Ross ha dato molti insegnamenti nel corso della sua vita, lasciando un vuoto dopo la sua scomparsa nel 2021. Le società che ha fondato e la sua accademia, continueranno per anni a dare supporto a milioni di trader in tutto il mondo.

Nonostante le strategie dell’investitore siano state ideate molti anni fa, sono ancora attuali e vengono continuamente aggiornate dagli allievi dell’esperto. Metodologie che si basano, come ogni settore, anche sulla conoscenza e sulla pratica.

Quali sono quindi gli step da seguire per emulare le orme dei grandi trader? Ecco i più importanti:

  1. formazione continua, utilizzando libri e corsi di approfondimento;
  2. studio del mercato, cercando di imparare a leggere i suoi movimenti;
  3. gestione sempre più efficiente della componente emotiva;
  4. fare pratica sui conti demo delle migliori piattaforme di Trading.

Per fare ciò, puoi utilizzare i servizi proposti da uno dei broker più utilizzati, ossia LiquidityX. Offre in primo luogo un corso completo a costo zero e successivamente la possibilità di iniziare senza impegno con una pratica demo illimitata.

Clicca qui per accedere ai servizi di LiquidityX

FAQ

Quali sono le opinioni su Joe Ross Fair Trading?

Si tratta di un’azienda nata dall’intuizione e dalla voglia di mettere a disposizione di tutti le capacità di Joe Ross, offrendo corsi formativi professionali ed orientati alla costruzione della figura di trader. Ha molte recensioni e opinioni positive online.

Su cosa si basa il Joe Ross Trading?

Il trading di Joe Ross si basa sullo studio approfondito del mercato e sulla capacità di saper gestire le emozioni. Nei percorsi della Trading Educators, gli allievi imparano proprio a gestire questi aspetti, partendo fin dalle basi.

Joe Ross è stato in Italia?

Sì, Joe Ross aveva una forte vicinanza con l’Italia, tant’è vero che una delle sedi più importanti della Trading Educators, nonché con maggior seguito in assoluto, è sita proprio nella nostra nazione ed è gestita da un team di veri esperti.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

Previsioni Yen Giapponese

Previsioni Yen Giapponese (EUR/JPY) 2024-2027

In questa guida, esploriamo le Previsioni Yen Giapponese (JPY), una delle valute più scambiate sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.