Davide Berti: Chi è, Servizi, Opinioni e Recensioni

Davide Berti è un noto consulente finanziario italiano, che ha saputo con dedizione e costanza farsi strada in un settore molto complesso, ma che può portare grandi soddisfazioni. Tutto ciò grazie alle sue conoscenze, alla passione verso gli investimenti ed alla voglia di migliorare.

Ha ormai da diverso tempo lanciato una propria piattaforma online, ossia un sito web dove mette a disposizione diversi servizi. Si parte da quelli tradizionali, ossia sulla gestione degli investimenti, passando per la diagnosi del portafoglio, fino ad arrivare alla previdenza complementare.

Curiosi di consideralo a tutto tondo, abbiamo deciso di strutturare questa guida completa, focalizzata non soltanto su tutti i suoi principali servizi, ma anche sulle opinioni, recensioni e testimonianze esposte dai clienti su spazi online e pagine social.

🏆 Chi è: Consulente finanziario
📈 Servizio di punta Diagnosi investimento e servizi di investimento
⌚ Cosa offre Consulenza professionale
✅ Opinioni Positive

Suggerimento iniziale: prima di continuare, se hai intenzione di avvicinarti per la prima volta al mondo degli investimenti, è importante partire dalle basi, puntando molto sulla formazione. A tal riguardo, puoi utilizzare il corso gratuito di LiquidityX.

Si tratta di una risorsa completa, che ti permette di ottenere nozioni molto importanti per iniziare a fare trading ed operare sui mercati. Puoi conoscere tutto sulla Borsa e successivamente mettere in pratica quanto imparato sfruttando una comoda demo a costo zero.

Clicca qui per avere il corso di LiquidityX

Chi è Davide Berti?

Davide Berti è un giovane consulente finanziario e nonostante la sua età è tra i professionisti più conosciuti ad accreditati nel nostro territorio. Ha dedicata buona parte della sua vita allo studio, riuscendo ad ottenere due lauree nello stesso periodo, con voti molto soddisfacenti.

La formazione gli ha così permesso di ottenere le giuste competenze teoriche, che ha successivamente messo in pratica nella sua carriera lavorativa. Ha già collaborato con tantissime società di prestito, del calibro di Morgan Stanley e JP Morgan.

Davide Berti offre quindi consulenza professionale a chiunque sia interessato ad entrare nel mondo degli investimenti, o a modificare il proprio portafoglio in meglio. Tutto ciò analizzando i clienti caso per caso, tramite studi approfonditi e ben curati.

Diversamente da altri consulenti, Berti crede molto nel connubio tra tecnologa ed investimenti. Durante le sue analisi, utilizza infatti tantissime piattaforme e molteplici strumenti tecnici, nonché statistici, fondamentali per organizzare piani mirati, sempre sulla base delle necessità dei risparmiatori.

Le sue consulenze possono avvenire sia in presenza, presso l’ufficio con sede Genova, sia online. L’esperto, come esposto anche sulla sezione informativa del sito ufficiale, è infatti abilitato a prestare servizio a che a distanza, tramite la sua piattaforma e tramite i tanti canali di contatto.

Davide Berti: servizi e prodotti di investimento

Sulla piattaforma online di Davide Berti, si ha la possibilità di accedere a tantissimi servizi sul mondo degli investimenti. Sono inoltre presenti diversi strumenti di diagnosi, così come calcolatori statistici, da poter utilizzare sia per scopi di apprendimento che per scopi reali.

Parlando dei servizi e prodotti di investimento, approfondiamo i 3 più interessanti:

  1. pianificazione finanziaria
  2. diagnosi di portafoglio
  3. previdenza complementare

Pianificazione finanziaria

Uno dei primi servizi di Davide Berti è la pianificazione finanziaria, che può essere richiesta comodamente online, compilando gli appositi campi, dopo aver selezionato la sezione specifica. Di cosa si tratta esattamente?

Dopo aver valutato lo stato dell’investitore/risparmiatore, nonché la sua condizione generale e familiare, l’esperto è in grado di strutturare un piano ad hoc per ogni singolo caso, ponderando le scelte anche sulle caratteristiche e propensioni di ogni persona.

Quando un risparmiatore si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti, sente sempre la necessità di essere accompagnato e supportato da un esperto. Le attività svolte in autonomia, senza esperienza, possono infatti portare non poche perdite.

Nella sua pianificazione finanziaria, Berti si sofferma su alcuni punti:

  • definizione degli obiettivi;
  • valutazione delle entrate e delle uscite del soggetto;
  • valutazione della propensione al rischio (bassa, media, o alta);
  • scelta degli giusti strumenti;
  • controllo e monitoraggio del piano organizzato.

Diagnosi di portafoglio

Un altro servizio molto interessante, proposto sempre da Davide Berti, è la diagnosi di portafoglio. Con la stessa, l’esperto è in grado di esaminare l’esposizione del capitale del cliente, valutando la possibilità di effettuare miglioramenti, o rendere più efficienti le strategie.

Questo servizio può essere richiesto in via preliminare a costo zero, direttamente sul sito del consulente. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni, l’esperto valuta attentamente il rapporto tra rischi e rendimenti effettivi attesi.

Esistono in questo caso alcuni punti di forza, come ad esempio:

  • evidenziare potenziali miglioramenti sull’investimento, anche sulla base delle indicazioni date da studi statistici ed analitici, condotti sempre da esperti del settore;
  • mettere in relazione le potenzialità attuali del capitale investito, con le reali potenzialità della somma a disposizione, sfruttando ipoteticamente altre forme di investimento;
  • decidere piani di investimento coerenti con le caratteristiche di ogni singolo investitore.

Previdenza complementare

Ultimo servizio, non per ordine di importanza, è la previdenza complementare, chiamata comunemente anche pensione integrativa. Si tratta di una raccolta di fondi, che non è obbligatoria come la previdenza di primo livello e che permette di accantonare capitali.

Al raggiungimento dell’età pensionabile, l’ente con il quale si è effettuata la raccolta eroga delle rate prestabilite, che possono sommarsi alla pensione. Il cliente può anche decidere di ottenere tutto il capitale maturato in un’unica soluzione.

Davide Berti supporta chiunque creda di non riuscire ad ottenere una pensione soddisfacente, andando alla ricerca della previdenza complementare più adatta alle proprie esigenze. Tutto ciò considerando anche le tempistiche, la flessibilità sui pagamenti ed altri aspetti.

Come imparare ad investire

Che tu voglia investire in autonomia, o con il supporto di un consulente finanziario, la formazione iniziale non deve mai essere sottovalutata. Conoscere le basi degli investimenti, soprattutto se sei un trader ed investitore alle prime armi, è sempre un aspetto rilevante.

Per questo motivo, abbiamo deciso di presentarti uno dei corsi gratuiti più completi, offerto dal noto broker online LiquidityX. Si tratta di un broker regolamentato e con reali licenze, con una piattaforma molto facile da utilizzare ed apprezzata anche dai trader principianti.

Il corso proposto contiene tantissimi contenuti teorici, strutturati da veri esperti in materia. Puoi scoprire come funzionano i mercati, cosa si intende per Borsa, nonché quali sono le strategie più utilizzate dagli esperti, le tecniche di negoziazione, l’uso di indicatori e tanto altro ancora.

Per fissare maggiormente i contenuti teorici, questo corso integra altresì molti esempi pratici, che sono fondamentali per capire nel concreto come si investe e come procedere. Qui in basso, una piccola guida su come ottenere il corso:

  1. vai sul sito ufficiale del broker ed apri un account;
  2. recarsi sulla sezione educativa;
  3. valuta i corsi e seleziona quelli che ti interessano;
  4. scarica i corsi ed inizia a studiare.

Le strategie ed i concetti imparati, possono quindi essere subito testati tramite un ottimo account demo, ossia una simulazione basata su capitali virtuali. In alternativa, puoi passare alla modalità reale, caricando un deposito iniziale da 250 euro.

Clicca qui per ottenere il corso di LiquidityX

Davide Berti: interesse composto

Molto interessanti, sia per scopi teorici che nel pratico, sono anche i tanti strumenti tecnici e di diagnosi messi a disposizione sulla piattaforma di Berti. Puoi ad esempio accedere al calcolatore online di previdenza complementare, al calcolatore di rendimento per BTP ed altro ancora.

Tra gli strumenti più utilizzati, troviamo in ogni caso il calcolatore dell’interesse composto. Si tratta di un vero e proprio simulatore online, che ti permette di inserire diversi dati, così da ottenere un dato preciso ed aggiornato sul tuo piano di investimento.

Puoi in altri termini stimare il capitale finale, partendo da quello iniziale ed aggiungendo di volta in volta gli interessi che vengono generati. Tutto ciò senza alcun costo e con la possibilità di poter successivamente accedere a tutti i servizi a pagamento proposti dall’esperto.

Davide Berti: recensioni e opinioni

Le recensioni su Davide Berti sono molto positive e nonostante lo stesso esperto abbia ancora una giovane età, ha avuto modo di raccogliere tantissime testimonianze. Le opinioni dei clienti mettono in evidenza i tanti punti di forza dei servizi di investimento e delle risorse sul sito.

È ad esempio sottolineata la professionalità dell’esperto, l’attenzione che ha nei confronti dei suoi clienti, ma soprattutto le mole di conoscenze sugli argomenti attinenti il mondo finanziario e degli investimenti. Completa il tutto la presenza di costi in linea con la media del mercato.

Effettuando rapide ricerche online, puoi imbatterti in diverse recensioni anche suoi principali social network, come ad esempio Facebook. Trovi anche valutazioni molto positive direttamente su Google, dove Davide Berti ha attualmente un punteggio di 5 stelle su 5.

Davide Berti: curriculum

Molto ricercato anche online, il curriculum di Davide Berti mette in evidenza un percorso fatto di tantissime esperienze, ma soprattutto di molto studio. Lo stesso professionista ha dedicato gran parte della sua vita a corsi di aggiornamento e titoli prestigiosi.

Sul CV puoi individuare sia le esperienze di lavoro, che gli hanno permesso di crescere rapidamente nel settore, sia le esperienze formative. Berti dispone infatti di due lauree, una in Economia Aziendale e l’altra in Economia e Commercio ad Indirizzo Finanziario.

Dal 2019, ha inoltre partecipato ad 83 corsi di aggiornamento, sempre attinenti materie finanziarie e di investimento. Ha altresì sostenuto con successo il “Foundation” del CIIA, ossia uno dei riconoscimenti più ambiti, su materie di analisi societaria.

Nel corso della sua carriera, Berti ha lavorato con tantissime società internazionali e ancora oggi ha molte collaborazioni attive. Tra le stesse, possiamo ad esempio ricordare quelle con iShare by BlackRock, Morgan Stanley, Vanguard, JP Morgan, Comgest e tante altre.

Contrariamente da altri consulenti ed investitori, Davide Berti mette inoltre in chiara luce tutti i suoi attestati e tutte le abilitazioni. È infatti iscritto all’OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari), nonché registrato all’IVASS come intermediario assicurativo e riassicurativo.

Altri trader/consulenti finanziari

Ecco una lista di altri consulenti finanziari e trader italiani di successo:

Davide Berti: contatti

Se vuoi ottenere una consulenza con Davide Berti, o semplicemente chiedere altre informazioni sui suoi servizi, puoi utilizzare diversi canali di contatto. La stessa consulenza, così come la gestione degli investimenti, o la diagnosi del portafoglio, può avvenire comodamente online.

Per relazionarti con l’esperto, sono in ogni caso disponibili:

  • numero di telefono, per parlare tramite WhatsApp;
  • indirizzo di posta elettronica;
  • modulo di richiesta sulla pagina ufficiale, con possibilità di inserire anche eventuali domande;
  • messaggio privato su una delle tante pagine social del professionista.
Davide Berti

Conclusioni

Con l’approfondimento odierno abbiamo conosciuto nel dettaglio Davide Berti, ossia un consulente finanziario molto noto e rispettato in Italia. Offre ormai da anni diversi prodotti e servizi di investimento in tutto il territorio nazionale.

Tutto ciò puntando molto su professionalità, vicinanza alla clientela, cordialità e massimo rispetto. Gli stessi servizi sono tutti accessibili anche comodamente online, utilizzando la piattaforma che l’esperto ha lanciato ed affinato nel corso del tempo.

Tra le tante informazioni, abbiamo inoltre ricordato l’importanza della formazione iniziale, soprattutto se ti stai avvicinando al settore degli investimenti per la prima volta. Puoi a tal riguardo optare sul corso di LiquidityX, proposto a costo zero e senza nessun limite di tempo.

Qui in basso i 3 step per ottenerlo:

  1. accedi sulla pagina ufficiale del broker cliccando il link in basso 👇;
  2. vai alla sezione dei corsi e scarica quello di tuo interesse;
  3. inizia a studiare in autonomia.

Clicca qui per ottenere il corso di LiquidityX

FAQ

Davide Berti ha un canale YouTube?

Sì, Davide Berti dispone di un ottimo canale su YouTube, all’interno del quale posta quotidianamente video interessanti sul mondo degli investimenti e della finanza (conta ad oggi oltre 1.600 iscritti).

Davide Berti è presente su Instagram?

Sì, Davide Berti è presente anche su Instagram e si mostra da sempre un consulente finanziario molto attivo sui principali social, utilizzati per pubblicare considerazioni e consigli sul settore degli investimenti.

Davide Berti è presente su Facebook?

Davide Berti, oltre ad essere presente su LinkedIn e su Instagram, ha anche una pagina ben curata su Facebook. Accedendo alla stessa puoi constatare tante recensioni positive, esposte dai suoi clienti.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Di Francesco

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Controlla anche

FX Leaders

FX Leaders truffa o funziona? Recensioni e opinioni

La nostra recensione di oggi si concentra su FX Leaders, noto anche come Forex Leaders, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.